Navigazione in Grecia

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
krusty
Rullaggio
Rullaggio

Navigazione in Grecia

Messaggio da krusty »

Buongiorno a tutti, è tutta mattina che provo a trovare una soluzione al mio problema ma non so più dove sbattere la testa. Stavo cercando di recuperare delle carte VFR della grecia e delle isole greche ma mi risulta difficile se non impossibile.
Qualora volessi farmi un giro tra le isole greche, come posso fare a recuperare delle carte VFR che indichino quelle che sono le zone proibite o regolamentate, gli ostacoli, gli spazi aerei, Vor Ndb e quant'altro?
Temo che il Bottlang non sia proprio sufficiente per la navigazione.

Grazie per l'attenzione e buona giornata.

Alessandro :roll:
zittozitto

Re: Navigazione in Grecia

Messaggio da zittozitto »

credo unica soluzione che le compri
krusty
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da krusty »

zittozitto ha scritto:credo unica soluzione che le compri
Forse non ci siamo capiti........non riesco a trovare un posto in cui acquistarle. Chiaro che me le comprerei.
lux636
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lux636 »

Per la Grecia non esistono le classiche carte gps vfr, quindi hai due soluzioni:

1) comperi le carte militari americane (tipo dalla bancarella aeronautica) ma non ci sono punti di riporto vfr , radioaiuti, ecc e sono molto anziane (1980)

2) le stampi da jeppwiew in formato informatico per vfr (oramai molti aeroclub lo hanno) con scala 1 : 490.000 per il plotter

Ovviamente la seconda soluzione è la migliore io ho fatto così in modo da avere i punti di riporto, ecc!
Rispondi