Foto al tramonto

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
haloaste
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 4 settembre 2005, 12:26

re: Spotting. DIGITALE O REFLEX?

Messaggio da haloaste »

scusate ma se è un argomento sullo spotters allora questa è l'aerea giusta. per ovviare al problema beccatevi questa foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peppe

re: Spotting. DIGITALE O REFLEX?

Messaggio da Peppe »

bellissima foto ma apri un TOPIC NUOVO... e soprattutto postala se l'hai fatta tu... e non mi sembra visto il copyright...
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

Topic spostato, per favore leggete bene il regolamento delle aree del forum prima di postare un messaggio, la sezione spotter è riservata alle foto fatte da noi, non prese da altri siti :wink:
Ste
Gozer

Messaggio da Gozer »

Fantastico, la coda del MD sembra che alzi un solo sopracciglio, come Spock :D Però non è una configurazione proprio da taxi, o non ha importanza?
Giordano

Messaggio da Giordano »

F-A-N-T-A-S-T-I-C-A in questa foto si vede il tutta la sua line ail mitico maddog
Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M »

Gozer";p="47082 ha scritto:Fantastico, la coda del MD sembra che alzi un solo sopracciglio, come Spock :D Però non è una configurazione proprio da taxi, o non ha importanza?
Beh il dettaglio dell'elevatore che hai segnalato tu è dovuto al fatto che sicuramente i piloti non hanno fatto ancora il test dei comandi di volo che anche se è una procedura che si trova ad un certo punto della check-list è un controllo che il pilota esegue quando lo ritiene necessario o libero da altri compiti come la rilettura della Clearance od altre procedure.... :wink:
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

cavolo è stupenda, li si che si da degno al nostro MD80 :wink:. Per gli alettoni è verissimo quello che ha detto emanuele, per quanto riguarda i flaps, sappi che gli MD80 rullano tutti con i flaps estesi a 11/15° a seconda della compagnia per prevenire che i detriti sollevati dalle ruote vadano a colpire i motori situati in coda. Così facendo qualunque detrito andrà a finire sui flaps :wink:
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

Credo sia anche a discrezione del comandante però, non dipende solo dalla compagnia aerea, ricordo che quando siamo atterrati a Venezia io e Emanuele su un md-82 Air Adriatic, abbiamo effettuato il rullaggio dalla pista fino al gate con flap/slat retratti, invece quando siamo atterrati a Cagliari, sempre con un md-82 Air Adriatic, abbiamo effettuato il rullaggio con flap estesi (presumo 15°)
Ste
federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot »

Bellissima!! grande STE!!
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Rispondi