Foto al tramonto
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
re: Spotting. DIGITALE O REFLEX?
scusate ma se è un argomento sullo spotters allora questa è l'aerea giusta. per ovviare al problema beccatevi questa foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
re: Spotting. DIGITALE O REFLEX?
bellissima foto ma apri un TOPIC NUOVO... e soprattutto postala se l'hai fatta tu... e non mi sembra visto il copyright...
- Sienamonza2
- 10000 ft
-
- FL 150
Beh il dettaglio dell'elevatore che hai segnalato tu è dovuto al fatto che sicuramente i piloti non hanno fatto ancora il test dei comandi di volo che anche se è una procedura che si trova ad un certo punto della check-list è un controllo che il pilota esegue quando lo ritiene necessario o libero da altri compiti come la rilettura della Clearance od altre procedure....Gozer";p="47082 ha scritto:Fantastico, la coda del MD sembra che alzi un solo sopracciglio, come SpockPerò non è una configurazione proprio da taxi, o non ha importanza?

- Luke3
- FL 500
cavolo è stupenda, li si che si da degno al nostro MD80
. Per gli alettoni è verissimo quello che ha detto emanuele, per quanto riguarda i flaps, sappi che gli MD80 rullano tutti con i flaps estesi a 11/15° a seconda della compagnia per prevenire che i detriti sollevati dalle ruote vadano a colpire i motori situati in coda. Così facendo qualunque detrito andrà a finire sui flaps 

- Sienamonza2
- 10000 ft
Credo sia anche a discrezione del comandante però, non dipende solo dalla compagnia aerea, ricordo che quando siamo atterrati a Venezia io e Emanuele su un md-82 Air Adriatic, abbiamo effettuato il rullaggio dalla pista fino al gate con flap/slat retratti, invece quando siamo atterrati a Cagliari, sempre con un md-82 Air Adriatic, abbiamo effettuato il rullaggio con flap estesi (presumo 15°)
Ste
-
- 10000 ft