LIPZ-LEBL e ritorno

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

LIPZ-LEBL e ritorno

Messaggio da MarcoBCN »

Dato che è rispuntato un mio vecchio report di Barcellona, ne metto un altro :D
Partenza il 23 dicembre e ritorno il 4 gennaio, entrambi i voli con clickair! Il 23 ho ricevuto un bel regalo della "tripulacion" che mi ha invitato in cockpit per assistere alla discesa e all'atterraggio.. grandi!!!
Metto solo le foto dei viaggi e degli aeroporti, tutte le altre foto sono con famiglia e fidanzata... buona visione :wink:

Arrivo a Venezia e faccio subito ceck-in e controlli, sono curioso di vedere come hanno modificato l'aeroporto e voglio vedere il secondo piano (grazie a chi sia stato a mettere la sala fumatori :) ). Da lì sopra c'è veramente una bella visuale sulle piste e sul piazale!

Un lufthansa al finger
Immagine

Piazzale quasi deserto
Immagine

E questo??? :shock: se qualcuno sa qualcosa su di lui, è graditissima qualsiasi informazione
Immagine

Questo bellissimo Delta si ricarica :P
Immagine

Airone va, airone viene..
Immagine

Bellissimo Bombardier austrian
Immagine

Lui mi porterà a destinazione...con permesso, ora salgo a bordo =)
Immagine

Immagine

Si parte!! Finalmente nuvole...quanto mi piacciono
Immagine

Immagine

Immagine

Una bellissima hostess mi viene a cercare... "Marco?" si, mi dica.. "Può andare in cabina quando vuole!"..SUL SERIO??
Immagine

Non scherzava =) strapuntino tutto mio, cuffie, volume regolato..iniziamo la discesa =)
Immagine

Alla mia destra...
Immagine

Overhead panel
Immagine

Il sottoscritto
Immagine

Questa non l'ho capita..magari david che è "di casa" a el prat ce la può spiegare.. prima viene settata una altitudine di 2300ft
Immagine

Io continuo a guardarmi fuori senza perdermi niente dentro al cockpit =)
Immagine

Una volta a 2300, inseriscono 3000ft......... :?: :?: :?: :?: :|
Immagine

Uno sguardo agli strumenti del f/o, PF in questa tratta
Immagine

Sequenza del finale
Immagine

Immagine

Immagine

L'ultima parte decido di godermela e di lasciare stare la fotocamera.. Sono rimasto colpito dalla potenza della frenata degli autobrakes in posizione MID..
Liberiamo la pista e ci dirigiamo al parcheggio
Immagine

che si trova proprio qui davanti =)
Immagine

Arrivati a Barcellona mi godo i miei giorni di vacanza.. In un "ristorante italiano" trovo la pubblicità di questo speciale dessert, l' AUTENTICO PANETTONE ITALIANO!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D proprio autentico, ahn? :lol: :wink:
Immagine

Qualche foto di El prat e la relativa fauna nel giorno del rientro..
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il bus ci ha portati all'aereo, si imbarca!!
Immagine

Siamo in zona clickair =)
Immagine

Immagine

Rullando..
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E in volo =)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa foto mi fa capire che stiamo arrivando....dai 12 gradi di Barcelona, ai -1 di Venessia ciò..
Immagine

Immagine

The end =)

Auguro a tutti voi un felice 2009
Immagine
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Avatar utente
Troy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 162
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:55
Località: ROMA

Re: LIPZ-LEBL e ritorno

Messaggio da Troy »

Che spettacolo, complimenti!!! Ma come hai fatto ad entrare nel cockpit??? Raccomandato!!! :D
Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: LIPZ-LEBL e ritorno

Messaggio da N176CM »

Non conosco le procedure di LEBL ma presumo che 2300 fosse l'altitudine per intercettare l'ILS o comunque quella autorizzata dall'ATC, mentre 3000 l'altitudine in caso di riattaccata.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: LIPZ-LEBL e ritorno

Messaggio da Tiennetti »

Belle belle!!! Anche se sai che dovrei tirarti le orecchie....
I 2300/3000 sono (come ben detto da N176CM) la quota di intercettazione dell'ILS e la quota per il Go-Around
Difatti se guardi bene nella prima solo é attivo il modo LOC, mentre nella seconda é attivo il modo APPR

A presto!!!
David
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LIPZ-LEBL e ritorno

Messaggio da Atr72 »

alloraz gli spagnoli son dei grandi :mrgreen: io con vueling andando a bcn mi son fatto discesa e landing sullo strapuntino, al ritorno con clickair mi hanno fatto stare alla fine con annessa spiegazione delle carte meteorologiche 8)


bellisimo report, grazie :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: LIPZ-LEBL e ritorno

Messaggio da Danilik »

Almeno dicci come hai fatto ad entrare... non so perchè io non l'ho potuto mai fare, forse sbaglio a dire le paroline magiche.. chissà? :cry:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Re: LIPZ-LEBL e ritorno

Messaggio da MarcoBCN »

Danilik ha scritto:Almeno dicci come hai fatto ad entrare...
Fattore C...o fattore Q.. chiamalo come vuoi, insomma, "fortuna" =)
Ultima modifica di MarcoBCN il 13 gennaio 2009, 15:48, modificato 1 volta in totale.
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Re: LIPZ-LEBL e ritorno

Messaggio da MarcoBCN »

Tiennetti ha scritto:Belle belle!!! Anche se sai che dovrei tirarti le orecchie....
I 2300/3000 sono (come ben detto da N176CM) la quota di intercettazione dell'ILS e la quota per il Go-Around
Difatti se guardi bene nella prima solo é attivo il modo LOC, mentre nella seconda é attivo il modo APPR

A presto!!!
Guarda...le orecchie me le sono tirate anch'io, e molto.....dovevo anche farmi anche una giornata sul 738 AirEuropa ma niente cellulare e niente numeri di telefono...dovevo trovare degli amici di Padova che venivano giù per capodanno ma niente cellulare e niente numeri di telefono...
David, magari entro il 2020 ci vediamo :D
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LIPZ-LEBL e ritorno

Messaggio da araial14 »

Molto belle....e che fortuna! :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LIPZ-LEBL e ritorno

Messaggio da Atr72 »

Danilik ha scritto:Almeno dicci come hai fatto ad entrare... non so perchè io non l'ho potuto mai fare, forse sbaglio a dire le paroline magiche.. chissà? :cry:
uso la "logbook strategy" ovvero consegno i logbook, con annessa richiesta, è tutto scritto qui, anche nelle risposte seguenti il TR :wink:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=22000
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: LIPZ-LEBL e ritorno

Messaggio da Danilik »

Atr72 ha scritto:
Danilik ha scritto:Almeno dicci come hai fatto ad entrare... non so perchè io non l'ho potuto mai fare, forse sbaglio a dire le paroline magiche.. chissà? :cry:
uso la "logbook strategy" ovvero consegno i logbook, con annessa richiesta, è tutto scritto qui, anche nelle risposte seguenti il TR :wink:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=22000
Ho fatto spesso come dici tu ATR72, ho scritto piu o meno le stesse cose, e lo adornato con logo personale per ogni volo che faccio... ma ancora nulla :cry: speriamo che la prossima sia la volta buona... ad aprile ho un paio di voli interessanti BLQ-CTA CTA-FCO FCO-NRT e ritorno :wink:

Incrociamo le dita :mrgreen:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Re: LIPZ-LEBL e ritorno

Messaggio da MarcoBCN »

Danilik ha scritto:
Atr72 ha scritto:
Danilik ha scritto:Almeno dicci come hai fatto ad entrare... non so perchè io non l'ho potuto mai fare, forse sbaglio a dire le paroline magiche.. chissà? :cry:
uso la "logbook strategy" ovvero consegno i logbook, con annessa richiesta, è tutto scritto qui, anche nelle risposte seguenti il TR :wink:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=22000
Ho fatto spesso come dici tu ATR72, ho scritto piu o meno le stesse cose, e lo adornato con logo personale per ogni volo che faccio... ma ancora nulla :cry: speriamo che la prossima sia la volta buona... ad aprile ho un paio di voli interessanti BLQ-CTA CTA-FCO FCO-NRT e ritorno :wink:

Incrociamo le dita :mrgreen:
Io ho preso proprio il flight log di atr(grazie :D ) e l'ho modificato..ovviamente ho messo il MIO nome :D la MIA età :D e che sto facendo un PPL per poi proseguire gli studi..tra l'altro sono pilota per clickair VA,e ho scritto anche quello...era prima volta che lo consegnavo, ed è andata bene ;)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Rispondi