Ciao a tutti
Qualcuno di voi sai come funziona l'abilitazione per il lancio dei paracadutisti ? che requisiti sono necessari (PPL o CPL)
Dalle informazioni che ho trovato sembra essere sufficiente il PPL più la scheda per il Pilatus Porter, questa scheda costa ca 6000,00 € e comprende 10 ore di volo con Pilatus ed istruttore.
Quello che non mi torna però sono le seguenti cose:
Punto primo. Si presuppone che il lancio paracadutisti sia un lavoro più che un hobby e quindi dovrebbe servire una licenza di pilota commerciale.
Punto secondo. Il pilatus avendo un motore a turbina che eroga oltre 500 cv non necessita di un'abilitazione all'uso di aereoplani a turbina ?
Grazie a chiunque chiarirà le mie domande
Abilitazione Lancio Paracadutisti
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re: Abilitazione Lancio Paracadutisti
Ciao, allora per la legge:
Se tu sei un pilota con PPL lo fai per accumulare ore non soldi, quindi niente contratto remunerativo. (poi su questo punto avrei da aggiungere un paio di cosette magari in pvt)
Se hai il CPL potrebbero assumerti. E quindi vieni pagato paghi le tasse ecc...
Altro non mi viene in mente al momento.
Ciao
PPL (se non ricordo male c'è un minimo di ore da PIC)+abilitazione o Type Rating (ove necessario) sull'aeromobile utilizzato.Qualcuno di voi sai come funziona l'abilitazione per il lancio dei paracadutisti ? che requisiti sono necessari (PPL o CPL)
più la scheda per il Pilatus Porter, questa scheda costa ca 6000,00 € e comprende 10 ore di volo con Pilatus ed istruttore
esatto... appunto un type rating.Punto secondo. Il pilatus avendo un motore a turbina che eroga oltre 500 cv non necessita di un'abilitazione all'uso di aereoplani a turbina ?
Dipende da come vieni "impiegato", mi spiego meglio:Punto primo. Si presuppone che il lancio paracadutisti sia un lavoro più che un hobby e quindi dovrebbe servire una licenza di pilota commerciale.
Se tu sei un pilota con PPL lo fai per accumulare ore non soldi, quindi niente contratto remunerativo. (poi su questo punto avrei da aggiungere un paio di cosette magari in pvt)

Se hai il CPL potrebbero assumerti. E quindi vieni pagato paghi le tasse ecc...
Altro non mi viene in mente al momento.
Ciao
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re: Abilitazione Lancio Paracadutisti
...ueh Tyler quando sarai assunto, il primo lancio è il mio eeh...capito
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re: Abilitazione Lancio Paracadutisti
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si, bisogna comunque farla.Ghost";p="46992 ha scritto:Ma non bisogna fare l'abilitazione al lancio parà? Sono 5 lanci con istruttore per averla e con il PPL mi sembra che si debbano avere almeno 200 ore di volo prima di poterla fare... Comunque sulla 467 c'è scritto tutto quello che serve, se volete mi documento con precisione.
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