


La foto del mancato tail strike veramente per poco di un Md82, lo dice anche il commento del fotografo.
Povero Super80, l'imminente tail strike lo avrebbe rovinato


Che danni può provocare ciò?
Moderatore: Staff md80.it
No, devi solo chinarti in avanti per qualche minuto, il resto lo fa Ugone.Chiodo";p="46331 ha scritto:Ma devo alzare pure il braccio per l'ammunizione!!!
In pratica si sarebbe trattato di un touch and go di emergenza: cioè il pilota, dopo aver posato le ruote per terra, resosi conto di essere "lungo" ha preferito riattaccare compiendo, per altro, il presunto tail strike.Luke3";p="46749 ha scritto:ovviamente si, il tail strike avviene solo quando i carrelli sono a terra e si esegue la rotazione o quando si è in atterraggio e si cabra troppo per il flare. Ovviamente si deve essere a terra o a pochi metri perchè ciò avvenga, ma non certo durante una riattaccata che avviene praticamente alla decision height a 200+ piedi. Quello che può essere stato può essere un Touch and Go dove il pilota a tirato troppo durante la riattaccata da terra, ma li o era su un GA o su un volo di addestramento