verificare load factor

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giannipalma
02000 ft
02000 ft

verificare load factor

Messaggio da giannipalma »

salve a tutti..vorrei chiedervi qualcuno coinosce un sito dopo poter verificare il numero di passegeri o le prenotazioni che ci sono per un volo ancora da operare.
ciao a tutti grazie per le risposte e buon anno
AirGek
FL 500
FL 500

Re: verificare load factor

Messaggio da AirGek »

Purtroppo non posso risponderti ma dal titolo del tread "load factor" mi fa pensare in italiano a fattore di carico che non ha prorpio nulla a che vedere con quanti passeggeri sono imbarcati a bordo, ma al rapporto che vi è fra il peso apparente del velivolo e il suo peso reale.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Solo gli addetti ai lavori possono al momento risalire ai load factor dei voli, mi spiace.
AirGek, non sta parlando di principi del volo, ma di fattori di riempimento, un pò più profano come argomento...
Ciao
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Copiato il tutto :D , bhè nel caso non lo sapesse, ora ha anche una nozione di aerotecnica.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Il load factor è l'indicatore del trasporto aereo che consente di analizzare il grado di assorbimento della capacità produttiva installata su un aeromobile.Passeggeri trasportati per Km trasportati oppure posti offerti per Km percorsi
Può anche essere la percentuale dei posti effettivamente occupati rispetto a quelli disponibili sul velivolo!
giannipalma parla esplicitamente di passeggeri!!!
La storia del peso, per favore AirGek ,in relazione al load factor passeggeri, da dove esce?
Immagine
Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Siccome non è infrequente che una persona non molto "aeronautica" scambi un termine per un altro, magari ho pensato che se da il titolo sbagliato ad un argomento, la gente non lo vede nemmeno perchè non sa di cosa si tratta. E poi in ogni caso non penso sia successo nulla, forse ora sa anche cos'è il load factor dal punto di vista aerotecnico, sono sicuro che tu lo sapevi già, se il thread fosse stato tuo non mi sarei mai permesso!!!
giannipalma
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giannipalma »

AirGek ha scritto:Siccome non è infrequente che una persona non molto "aeronautica" scambi un termine per un altro, magari ho pensato che se da il titolo sbagliato ad un argomento, la gente non lo vede nemmeno perchè non sa di cosa si tratta. E poi in ogni caso non penso sia successo nulla, forse ora sa anche cos'è il load factor dal punto di vista aerotecnico, sono sicuro che tu lo sapevi già, se il thread fosse stato tuo non mi sarei mai permesso!!!

ma infatti chi ti dice che io nn si a una persona come la chiami tu "aeronautica"??e che sappia la differenza e l'uso del termine load factor, non a caso ho specificato numero di passeggeri, intentendo letterlamente parlando fattore di carico, quanti passeggeri sono permettimi il termine "caricati" sull'aereo...ti ringrazio della spiegazione ulteriore che eventualmente pensi di avermi dato, ma nn facciamo per il bene del forum un razzismo avionico, tra chi sa e chi non sa di aviazione.per stare su qsto forum vuol dire siamo accomunati, volanti o meno, da un'unica passione comune che è l'aviazione..chi non sa vuole apprendere chi sa cerca di far capire...non a caso leggo che nn ti saresti permesso se il thread fosse stato di araial14...
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Lungi da me l'idea di fare del razzismo, in questo caso ero io a non conoscere l'uso del termine load factor in un ambiente diverso da quello aerotecnico quindi ho pensato che il titolo fosse "inadatto" una volta letto il contentuto dell'argomento. Comunque ciò che ho scritto riguardo a araial14 era tutto sarcasmo (lui sicuramente l'ha capito).
Rispondi