mmm...non ho afferrattoAlmost Blue ha scritto:Caligola91 ha scritto:Esatto... è in gara per un premio di 10 milioni di dollari che verrà dato (dalla Virgin se non ricordo male) al primo privato che riuscirà a mandare nello spazio 3 civili.neutrinomu ha scritto:Non mi ricordo come si chiama, ma credo che sia stato pensato per il "turismo spaziale" perché è in grado di raggiungere quote elevatissime (80-90 km mi pare...)Almost Blue ha scritto:E invece sta roba??
Così, "a pelle", direi che non è manco un aereo, ma una "cosa" che vola, anche se mi dicono che ha doti di leggerezza, quota ed autonomia uniche.
Questo è facile: basta rivolgersi alla premiata ditta "Al Qaeda e soci".....
...e l'aereo più brutto?
Moderatore: Staff md80.it
- Caligola91
 - 02000 ft

 - Messaggi: 493
 - Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
 - Località: Torino
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
 


- Almost Blue
 - FL 150

 - Messaggi: 1628
 - Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
A no?Caligola91 ha scritto:mmm...non ho afferrattoAlmost Blue ha scritto:Caligola91 ha scritto:Esatto... è in gara per un premio di 10 milioni di dollari che verrà dato (dalla Virgin se non ricordo male) al primo privato che riuscirà a mandare nello spazio 3 civili.neutrinomu ha scritto:Non mi ricordo come si chiama, ma credo che sia stato pensato per il "turismo spaziale" perché è in grado di raggiungere quote elevatissime (80-90 km mi pare...)Almost Blue ha scritto:E invece sta roba??
Così, "a pelle", direi che non è manco un aereo, ma una "cosa" che vola, anche se mi dicono che ha doti di leggerezza, quota ed autonomia uniche.
Questo è facile: basta rivolgersi alla premiata ditta "Al Qaeda e soci".....
Un paio di cento Kg di esplosivo plastico e chiunque arriva fin nello spazio, civili e militari compresi.
Fino alla Via Lattea e ritorno....
Fanno 10 milioni di dollaroni .Ho vinto. Grazie
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
			
						- Caligola91
 - 02000 ft

 - Messaggi: 493
 - Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
 - Località: Torino
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
A no?Almost Blue ha scritto:
mmm...non ho afferratto
Un paio di cento Kg di esplosivo plastico e chiunque arriva fin nello spazio, civili e militari compresi.
Fino alla Via Lattea e ritorno....
Fanno 10 milioni di dollaroni .Ho vinto. Grazie
mmm...prova a proporlo
Comunque dubito che anche tanto esplosivo riuscirebbe a farti arrivare nello spazio...perchè dovrebbe farti raggiungere la velocità di fuga della Terra, se non erro intorno agli 11 km/s, e tutta quell'energia sprigionata dall'esplosione disperdendosi in tutte le direzioni, ti farebbe fare un bel voletto ma non sarebbe sufficiente a spedirti in orbita
 


- Caligola91
 - 02000 ft

 - Messaggi: 493
 - Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
 - Località: Torino
 
- gattovolante
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1214
 - Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
 - Località: Roma
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Anche questo avrebbe bisogno di una cura dimagrante!!!
			
			
						Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
			
						
							"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
			
						- Peretola
 - FL 500

 - Messaggi: 8103
 - Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
 - Località: Berlin
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
gattovolante ha scritto:Anche questo avrebbe bisogno di una cura dimagrante!!!
Eh no!!! L'Antonov non si toccaaaaaaaaa
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
			
						- gattovolante
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1214
 - Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
 - Località: Roma
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
e chi lo tocca!!!!! 
  
			
			
									
						
							"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
			
						- Atr72
 - FL 400

 - Messaggi: 4419
 - Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
 - Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
infatti sto qui mi tocca un Tupolev, che essendo Russo, è INTANGIBILE per definizione!!!!!Peretola ha scritto:gattovolante ha scritto:Anche questo avrebbe bisogno di una cura dimagrante!!!
Eh no!!! L'Antonov non si toccaaaaaaaaa![]()
soprattutto se è Russo non può essere brutto, sarebbe un controsenso
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
			
						Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- noone
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1302
 - Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
 - Località: Leman Lake
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
vediamo se questi due sono abbastanza brutti:
il Pilatus PC-8 Twinporter(progetto di un PC-6 bimotore, un solo esemplare costruito)
 
e il PAC 750

Vanni
			
			
									
						
							il Pilatus PC-8 Twinporter(progetto di un PC-6 bimotore, un solo esemplare costruito)
 e il PAC 750

Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
			
						“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- Ashaman
 - FL 400

 - Messaggi: 4206
 - Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
 - Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
A me non MI sembrano poi tanto brutti, 'sti due.noone ha scritto:vediamo se questi due sono abbastanza brutti:
il Pilatus PC-8 Twinporter(progetto di un PC-6 bimotore, un solo esemplare costruito)
e il PAC 750
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
			
						"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- Santa
 - FL 150

 - Messaggi: 1826
 - Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
 - Località: Orbetello
 - Contatta:
 
- noone
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1302
 - Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
 - Località: Leman Lake
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
ok, il PAC mi sta antipatico e non sono oggettivo,ma il pc8 e' un mostro: hanno preso il pc6 (che amo ma ha la linea di una lavatrice) e ci hanno incollato due motori sul dorso brrrr (comunque il piu' brutto resta il trislander)
			
			
									
						
							"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
			
						“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- Santa
 - FL 150

 - Messaggi: 1826
 - Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
 - Località: Orbetello
 - Contatta:
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
ahah sì, beh, effettivamente la linea da lavatrice ce l'ha il PC6 
 
il PAC mi ricorda vagamente il malibù, non è oggettivamente brutto dài
			
			
									
						
										
						il PAC mi ricorda vagamente il malibù, non è oggettivamente brutto dài
- noone
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1302
 - Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
 - Località: Leman Lake
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
comunque nn ho trovato una foto che "rendesse merito" al PAC... se lo cerchi in giro vedrai che e' ben distante dal malibu' (ha la fusoliera stretta e lunga che pero' puo' contenere 16 para e una pt6a 34 che lo fa salire come un ascensore... ma          
per me resta brutto)
			
			
									
						
							per me resta brutto)
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
			
						“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- Peretola
 - FL 500

 - Messaggi: 8103
 - Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
 - Località: Berlin
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Ops! Errore mio...allora mi correggo: non toccatemi gli aerei russi!!!!Atr72 ha scritto:infatti sto qui mi tocca un Tupolev, che essendo Russo, è INTANGIBILE per definizione!!!!!Peretola ha scritto:gattovolante ha scritto:Anche questo avrebbe bisogno di una cura dimagrante!!!
Eh no!!! L'Antonov non si toccaaaaaaaaa![]()
soprattutto se è Russo non può essere brutto, sarebbe un controsenso!!!
![]()
![]()
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
			
						- Atr72
 - FL 400

 - Messaggi: 4419
 - Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
 - Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
.........eppoi è Russo !
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
			
						Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Almost Blue
 - FL 150

 - Messaggi: 1628
 - Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Ho letto per caso di quest' aereo così strano ed apparentemente pazzesco postato da gattovolante: lo stemma littorio deriva dal fatto che questo aereo (sperimentale) è il Caproni Stipa, "banco prova volante", progettato dal Prof. Ing. Luigi Stipa nel 1932, al fine di studiare le possibilità dello sfruttamento dell'elica intubata. Il motore è un De Havilland Gipsy 3. A quanto leggo, i risultati furono mediocri e non ebbe seguito.
(Va aggiunto che la Caproni era solita dare ampia possibilità di ricerca e sperimentazione, anche ad ingegneri e progettisti non appartenenti al Gruppo).
			
			
						(Va aggiunto che la Caproni era solita dare ampia possibilità di ricerca e sperimentazione, anche ad ingegneri e progettisti non appartenenti al Gruppo).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
			
						
							"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
			
						- davidaz68
 - 02000 ft

 - Messaggi: 247
 - Iscritto il: 19 ottobre 2006, 17:02
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Io voto per questo: ATL98 carvair:
http://www.flugzeuginfo.net/acimages/atl98_gilland.jpg
			
			
									
						
							http://www.flugzeuginfo.net/acimages/atl98_gilland.jpg
dav.az 68
			
						- Ashaman
 - FL 400

 - Messaggi: 4206
 - Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
 - Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Guarda, questo è un caso di deturpamento, non di aereo costruito brutto.davidaz68 ha scritto:Io voto per questo: ATL98 carvair:
http://www.flugzeuginfo.net/acimages/atl98_gilland.jpg
Hanno preso un discreto DC4 (che può piacere o meno, ma non è brutto di per se) e lo hanno trasformato nel fratello brutto, scemo e ad elica del 747. Il risultato? Esteticamente infame.
E chi te li tocca. Sono tutti tuoi.Peretola ha scritto: Ops! Errore mio...allora mi correggo: non toccatemi gli aerei russi!!!!
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
			
						"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- davidaz68
 - 02000 ft

 - Messaggi: 247
 - Iscritto il: 19 ottobre 2006, 17:02
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Si è vero, ha fatto la stessa fine dei guppy dopotutto. con la diferenza che 2 di questi sono ancora operativi in alaska, tanto lassù non li vede nessuno.
			
			
									
						
							dav.az 68
			
						- Ashaman
 - FL 400

 - Messaggi: 4206
 - Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
 - Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Due Guppy o due Carvair sono ancora operativi in Alaska? Per quanto io non sappia nulla a proposito dei Guppy, a me risulta solo un Carvair ancora abile di volo fino ad Aprile scorso, con tutti gli altri ormai rottami.davidaz68 ha scritto:Si è vero, ha fatto la stessa fine dei guppy dopotutto. con la diferenza che 2 di questi sono ancora operativi in alaska, tanto lassù non li vede nessuno.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
			
						"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- davidaz68
 - 02000 ft

 - Messaggi: 247
 - Iscritto il: 19 ottobre 2006, 17:02
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
No, quando ho detto che i guppy hanno fatto la stessa fine intendevo che anche questi erano stati deformati partendo da un aeroplano più normale. Non credo che ce ne siano ancora operativi, forse neanche quello della nasa. Per i Carvair ho letto su una rivista americana che ce ne sono due in condizioni di volo. poi è probabile come dici tu che uno solo di questi sia effettivamente operativo.
			
			
									
						
							dav.az 68
			
						- struzzovolante
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1008
 - Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
 - Località: LIRE
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Io continuo a sostenere che non c'è aereo più brutto dello Short Skyvan, seguito a ruota dall' F117.
Il Carvair in fondo ha un suo fascino... va capito...credo.
			
			
									
						
										
						Il Carvair in fondo ha un suo fascino... va capito...credo.
- Peretola
 - FL 500

 - Messaggi: 8103
 - Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
 - Località: Berlin
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Carogna....Peretola ha scritto: Ops! Errore mio...allora mi correggo: non toccatemi gli aerei russi!!!!
E chi te li tocca. Sono tutti tuoi.![]()
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
			
						- 
				tommym
 - Rullaggio

 - Messaggi: 7
 - Iscritto il: 30 luglio 2007, 11:49
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
e di quello airbus ce ne dimentichiamo?Ashaman ha scritto:Due Guppy o due Carvair sono ancora operativi in Alaska? Per quanto io non sappia nulla a proposito dei Guppy, a me risulta solo un Carvair ancora abile di volo fino ad Aprile scorso, con tutti gli altri ormai rottami.davidaz68 ha scritto:Si è vero, ha fatto la stessa fine dei guppy dopotutto. con la diferenza che 2 di questi sono ancora operativi in alaska, tanto lassù non li vede nessuno.

- Ashaman
 - FL 400

 - Messaggi: 4206
 - Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
 - Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Ma che carogna e carogna, si tratta di spirito critico e istinto di conservazione. Io mi fido di un aereo russo mantenuto in perfette condizioni operative quanto mi fido di un un qualsiasi altro tipo di aereo, sempre e solo se mantenuto in perfette condizioni operative.Peretola ha scritto:Carogna....Peretola ha scritto: Ops! Errore mio...allora mi correggo: non toccatemi gli aerei russi!!!!
E chi te li tocca. Sono tutti tuoi.![]()
ma che ti avranno mai fatto i carrozzoni sovietici....
Fatto sta però che è difficile trovare un aereo russo classico in perfette condizioni operative. Forse quei pochi che ancora vengono usati Russia lo sono, FORSE, ma su tutti quelli che sono stati venduti ai vecchi stati vassalli di sicuro non ci salirei nemmeno per una prova di rullaggio, figurati poi volarci.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
			
						"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- Peretola
 - FL 500

 - Messaggi: 8103
 - Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
 - Località: Berlin
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Io mi riferisco particolarmente al ruolo che hanno avuto i velivoli russi nella storia dell'aeronautica...comunque il mio "carogna" era ironico, spero tu non te la sia presaAshaman ha scritto:Ma che carogna e carogna, si tratta di spirito critico e istinto di conservazione. Io mi fido di un aereo russo mantenuto in perfette condizioni operative quanto mi fido di un un qualsiasi altro tipo di aereo, sempre e solo se mantenuto in perfette condizioni operative.Peretola ha scritto:Carogna....Peretola ha scritto: Ops! Errore mio...allora mi correggo: non toccatemi gli aerei russi!!!!
E chi te li tocca. Sono tutti tuoi.![]()
ma che ti avranno mai fatto i carrozzoni sovietici....
Fatto sta però che è difficile trovare un aereo russo classico in perfette condizioni operative. Forse quei pochi che ancora vengono usati Russia lo sono, FORSE, ma su tutti quelli che sono stati venduti ai vecchi stati vassalli di sicuro non ci salirei nemmeno per una prova di rullaggio, figurati poi volarci.
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
			
						- Ashaman
 - FL 400

 - Messaggi: 4206
 - Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
 - Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Non ti preoccupare, non sono così facile da offendere per una parolina scherzosa detta per di più in un contesto del genere.Peretola ha scritto: Io mi riferisco particolarmente al ruolo che hanno avuto i velivoli russi nella storia dell'aeronautica...comunque il mio "carogna" era ironico, spero tu non te la sia presaun salutone e tanti auguri
...il ruolo che gli aerei russi hanno avuto nella storia dell'aeronautica... è difficile da quantificare, visto che la Russia è stata sempre abbastanza chiusa in se stessa, demonizzata fin dal 1918 e dal 1948 (dall'esplosione della prima atomica russa) additata come la sorgente di tutti i mali mondiali... dagli USA, che in proposito si sono sempre dipinti come i salvatori (dei propri interessi)... e mi fermo qui che sennò scrivo Guerra e Pace e finisco per infrangere la regola anti-politica del forum... come dicevo, è difficile quantificare quanto abbiano dato alla storia dell'aviazione mondiale degli aerei che quando varcavano i confini dell'URSS venivano guardati in cagnesco dagli USA e dai suoi stati vassalli (basti ricordare i voli intercontinentali del TU-114 verso Cuba per fare un esempio).
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
			
						"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- davidaz68
 - 02000 ft

 - Messaggi: 247
 - Iscritto il: 19 ottobre 2006, 17:02
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
beh, c'è anche da dire che dopo il fallimento del Comet 1 i russi per diversi anni furono gli unici (col Tu104) a impiegare in piena sicurezza un jet passeggeri in tutta europa.
In fondo anche Alitalia in qualche modo l'ha usato nella versione TU124!
http://www.aviation-design.net/search/p ... d=00002970
p.s. non è un fotomontagio, fu dipinto per girare un film.
			
			
									
						
							In fondo anche Alitalia in qualche modo l'ha usato nella versione TU124!
http://www.aviation-design.net/search/p ... d=00002970
p.s. non è un fotomontagio, fu dipinto per girare un film.
dav.az 68
			
						- Ashaman
 - FL 400

 - Messaggi: 4206
 - Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
 - Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Nessuna linea aerea italiana dopo la seconda guerra mondiale ha mai usato aerei russi (e neanche prima, visto che Crapone aveva in antipatia i comunisti, proprio come Baffetto e gli americani... è una delle tante cose che i tre avevano in comune). Come tra l'altro hai detto tu, l'aereo che indichi fu dipinto solo per metà (la sola parte sinistra) in colori Alitalia, (e pure male, che la scritta Alitalia appare due volte) per essere ripreso in un film... nel quale non fu mai ripreso, che la produzione del film si vide diffidare all'uso del nome e dei colori societari dell'Alitalia.davidaz68 ha scritto:beh, c'è anche da dire che dopo il fallimento del Comet 1 i russi per diversi anni furono gli unici (col Tu104) a impiegare in piena sicurezza un jet passeggeri in tutta europa.
In fondo anche Alitalia in qualche modo l'ha usato nella versione TU124!
http://www.aviation-design.net/search/p ... d=00002970
p.s. non è un fotomontagio, fu dipinto per girare un film.
...non è manco la prima volta che sto' scatolotto russo appare nel forum e ne si raccontano le vicissitudini.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
			
						"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- davidaz68
 - 02000 ft

 - Messaggi: 247
 - Iscritto il: 19 ottobre 2006, 17:02
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Hai aticipato la mia domanda, infatti mi stavo chiedendo in quale film era stato ripreso! Ho visto anche una foto di un  737-200 a opa locka in florida colorato AZ su un lato per lo steso motivo. se la ritrovo ve la mando.
			
			
									
						
							dav.az 68
			
						- Peretola
 - FL 500

 - Messaggi: 8103
 - Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
 - Località: Berlin
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Ti dico: a me basta che siano riusciti a far decollare questo "Cremlino con le ali" per provare ammirazione nei confronti dei progettisti russi:mrgreen:Ashaman ha scritto:Non ti preoccupare, non sono così facile da offendere per una parolina scherzosa detta per di più in un contesto del genere.Peretola ha scritto: Io mi riferisco particolarmente al ruolo che hanno avuto i velivoli russi nella storia dell'aeronautica...comunque il mio "carogna" era ironico, spero tu non te la sia presaun salutone e tanti auguri
...il ruolo che gli aerei russi hanno avuto nella storia dell'aeronautica... è difficile da quantificare, visto che la Russia è stata sempre abbastanza chiusa in se stessa, demonizzata fin dal 1918 e dal 1948 (dall'esplosione della prima atomica russa) additata come la sorgente di tutti i mali mondiali... dagli USA, che in proposito si sono sempre dipinti come i salvatori (dei propri interessi)... e mi fermo qui che sennò scrivo Guerra e Pace e finisco per infrangere la regola anti-politica del forum... come dicevo, è difficile quantificare quanto abbiano dato alla storia dell'aviazione mondiale degli aerei che quando varcavano i confini dell'URSS venivano guardati in cagnesco dagli USA e dai suoi stati vassalli (basti ricordare i voli intercontinentali del TU-114 verso Cuba per fare un esempio).
http://www.airliners.net/photo/Antonov- ... 0952053/M/
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
			
						- Ashaman
 - FL 400

 - Messaggi: 4206
 - Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
 - Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
Si, certo, lo so, tieni conto che prima dell'avvento del microprocessore i russi erano perfettamente alla pari con gli americani, se non più avanzati in parecchi campi. Prendi ad esempio la tecnica spaziale, gli americani hanno dovuto rincorrere i russi per tutti gli anni 60... ed è ancora dubbio siano riusciti a prendere del tutto il sopravvento. Oppure prendi per esempio il TU-114 da me già citato, gli americani non sono mai riusciti a fare altrettanto... loro dicono perché a loro non è mai interessato... ma il fatto che proprio in quegli anni la Lockheed tirò fuori il C130 dimostra che è un classico caso di volpe e uva.Peretola ha scritto:Ti dico: a me basta che siano riusciti a far decollare questo "Cremlino con le ali" per provare ammirazione nei confronti dei progettisti russi:mrgreen:
http://www.airliners.net/photo/Antonov- ... 0952053/M/
È quasi un peccato che non siano riusciti ad entrare nell'era dell'automazione computerizzata con la stessa potenza con la quale hanno fatto vedere i sorci blu agli americani nell'epoca della meccanica applicata. Chissà che passi in avanti si sarebbero visti, da entrambe le parti, con una concorrenza all'altezza.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
			
						"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- paoloair
 - 02000 ft

 - Messaggi: 247
 - Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
 - Località: milano, la città del panettun e del duomo
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
il B777  
  
 
no trovo orrendo il 737-600..davvero bruttissimo, anche i russi non scherzano aerei brutti copia di altri aerei brutti
			
			
									
						
							no trovo orrendo il 737-600..davvero bruttissimo, anche i russi non scherzano aerei brutti copia di altri aerei brutti
W LUFTHANSA ITALIA!


HO SPENTO UN AIRBUS!
			
						

HO SPENTO UN AIRBUS!
- Peretola
 - FL 500

 - Messaggi: 8103
 - Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
 - Località: Berlin
 
Re: ...e l'aereo più brutto?
aaarghhhh...tu quoque....paoloair ha scritto:...anche i russi non scherzano aerei brutti copia di altri aerei brutti
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
			
						