G e impotenza

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AirGek
FL 500
FL 500

G e impotenza

Messaggio da AirGek »

Un ragazzo, parlando di volo acrobatico mi ha accennato al fatto che alcuni piloti che effettuano questo tipo di volo, sono maggiormente soggetti a impotenza. Detto cosi, non pare proprio infondato, inquanto non deve essere una manna per i genitali maschili subire accelerazioni tali da farli pesare... più di quanto in realtà non dovrebbero. Se qualcuno ha informazioni, pareri o magari un conoscenze e le voglia condividere con il forum è il benvenuto. Per quanto mi riguarda finchè non avrò risposte chiare mi limiterò alle virate a 60° :) .
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Maxx
FL 500
FL 500

Re: G e inpotenza

Messaggio da Maxx »

AirGek ha scritto:Un ragazzo, parlando di volo acrobatico mi ha accennato al fatto che alcuni piloti che effettuano questo tipo di volo, sono maggiormente soggetti a impotenza. Detto cosi, non pare proprio infondato, inquanto non deve essere una manna per i genitali maschili subire accelerazioni tali da farli pesare... più di quanto in realtà non dovrebbero. Se qualcuno ha informazioni, pareri o magari un conoscenze e le voglia condividere con il forum è il benvenuto. Per quanto mi riguarda finchè non avrò risposte chiare mi limiterò alle virate a 60° :) .
E mi sembra anche giusto, nel dubbio!! Ma se così fosse, dovrebbero subire danni anche lo stomaco, l'intestino, il fegato, il cervello (e non credo proprio che sia così), i polmoni, il cuore. Che ci siano delle patologie abbastanza comuni tra i piloti è un dato piuttosto accertato: penso ad esempio al fatto che molti, in passato, diventavano sordastri in età avanzata a causa delle variazioni di pressione.
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

C'è una base di verità in questo, purtroppo
Piloti di aerei ad alte prestazioni (per le G superiori alla norma) e soldati e poliziotti a cavallo (per i microtraumi da sella), nonchè i ciclisti "fanatici" sono afflitti da un' aumentata probabilità, rispetto alla popolazione generale, di andare in contro a problemi con la prostata (non con i testicoli :mrgreen: ) e con i nervi diretti al pene, che le passano a fianco. Inoltre, proprio per le G superiori alla norma, c'è un aumento della probabilità di sviluppare varici al plesso emorroidario (emorroidid isomma). Ma non vuol dire che succeda e di sicuro, non a tutti.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
neutrinomu
FL 150
FL 150

Messaggio da neutrinomu »

AirGek ha scritto:Un ragazzo, parlando di volo acrobatico mi ha accennato al fatto che alcuni piloti che effettuano questo tipo di volo, sono maggiormente soggetti a impotenza. Detto cosi, non pare proprio infondato, inquanto non deve essere una manna per i genitali maschili subire accelerazioni tali da farli pesare... più di quanto in realtà non dovrebbero. Se qualcuno ha informazioni, pareri o magari un conoscenze e le voglia condividere con il forum è il benvenuto. Per quanto mi riguarda finchè non avrò risposte chiare mi limiterò alle virate a 60° :) .
Come dire... meglio virare a 60° oggi che piegarsi a 90° domani... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(scusate per 'ste battute ma a volte non resisto) :oops:
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
AirGek
FL 500
FL 500

Re: G e impotenza

Messaggio da AirGek »

Grande neutrinomu, più che giusto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
massimo69
FL 150
FL 150

Re: G e impotenza

Messaggio da massimo69 »

neutrinomu ha scritto:Come dire... meglio virare a 60° oggi che piegarsi a 90° domani...
Questa è da spataccarsi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
Rispondi