Salve, premetto che ho cercato in altri topic ma non ho visto risposte specifiche in merito; in primavera 2009 affronterò un viaggio con alcune amiche con la British Airways FCO->LGW->JFK. Volevo chiedere di preciso la normativa sui medicinali liquidi a bordo (o nel bagaglio a mano): conosco il limite dei 100 ml, ma vorrei approfondire.
- per medicinali liquidi vitali serve obbligatoriamente la prescrizione medica?
- per medicinali liquidi "tranquillanti" (Xanax, Lexotan, ecc) bisogna giustificare cartaceamente anche quelli?
Grazie in anticipo a tutti, cordiali saluti e complimenti per lo splendido sito.
Medicinali a mano con BA verso gli USA
Moderatore: Staff md80.it
- Troy
- 01000 ft
- Carla
- 02000 ft
Re: Medicinali a mano con BA verso gli USA
Per qualsiasi medicinale liquido che supera i 100 ml è necessario un certificato medico che attesti l'utilizzo necessario durante il volo, che va mostrato ai controlli di sicurezza...
e se hai siringhe (tipo kit insulina o altro) devi segnalarlo all'addetta ck-in che provvederà ad informare tramite la rampa il personale di bordo...
e se hai siringhe (tipo kit insulina o altro) devi segnalarlo all'addetta ck-in che provvederà ad informare tramite la rampa il personale di bordo...
- Troy
- 01000 ft
Gentilissima, grazie mille...quindi se ho ben capito ne deduco che qualsiasi farmaco (vitale o tranquillante) sotto i 100 ml viene fatto salire a bordo senza problemi (al massimo in quei sacchetti di plastiva) e senza bisogno di dimostrare la ragione per la quale si assume e si porta in aereo...giusto???
- Carla
- 02000 ft
Se è sotto i 100 ml l'importante è che sia nel sacchetto di plastica e che il totale del contenuto di tutta la bustina non superi 1 litro... Gli scopi dei medicinali non te li chiede nessuno enon c'è differenza tra vitale e tranquillante per quanto riguarda la sicurezza aerea...