Airbus A380 e suoi sviluppi

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

Airbus A380 e suoi sviluppi

Messaggio da aviation »

L'A380 è ormai in servizio di linea, il progetto è nuovo di zecca, ma c'è uno sviluppo in programma per questo aereo? Magari è un po' presto parlarne adesso, ma se ne prevedono versioni Cargo oppure varianti ER (anche se l'attuale ha già una buona autonomia), oppure delle versioni particolari (magari un tutto economy)?
paoloair
02000 ft
02000 ft

Re: Airbus A380 e suoi sviluppi

Messaggio da paoloair »

se fosse tutto economica sarebbe davvero un quartiere volante........ :lol:
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!
Mach
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Mach »

In futuro sono previste sia la versione cargo (A380F), che era già inizialmente in programma, ma poi è stata rimandata per dare la priorità alla versione passeggeri, che una versione passeggeri allungata, l'A380-900. Al momento sembra probabile che l'allungamento sarà di circa 6 metri (si dovrebbe arrivare a una lunghezza complessiva di 79,4 m) ma sembra che ci sia margine, volendo, per arrivare fino ad 85 m addirittura. Saranno le richieste delle compagnie a decidere la soluzione migliore.
In quanto a una versione con maggiore autonomia, sarebbe possibile farla, ma la realizzeranno solo in caso di richieste sufficienti.
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

Mach ha scritto:In futuro sono previste sia la versione cargo (A380F), che era già inizialmente in programma, ma poi è stata rimandata per dare la priorità alla versione passeggeri, che una versione passeggeri allungata, l'A380-900. Al momento sembra probabile che l'allungamento sarà di circa 6 metri (si dovrebbe arrivare a una lunghezza complessiva di 79,4 m) ma sembra che ci sia margine, volendo, per arrivare fino ad 85 m addirittura. Saranno le richieste delle compagnie a decidere la soluzione migliore.
In quanto a una versione con maggiore autonomia, sarebbe possibile farla, ma la realizzeranno solo in caso di richieste sufficienti.
Beh 85m lo renderebbero più...guardabile, visto che ora ha una sagoma "solo ala"...
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Rispondi