Airbus A380 e suoi sviluppi
Moderatore: Staff md80.it
- aviation
- 05000 ft
- Messaggi: 975
- Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
- Località: Roma
Airbus A380 e suoi sviluppi
L'A380 è ormai in servizio di linea, il progetto è nuovo di zecca, ma c'è uno sviluppo in programma per questo aereo? Magari è un po' presto parlarne adesso, ma se ne prevedono versioni Cargo oppure varianti ER (anche se l'attuale ha già una buona autonomia), oppure delle versioni particolari (magari un tutto economy)?
- paoloair
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
- Località: milano, la città del panettun e del duomo
Re: Airbus A380 e suoi sviluppi
se fosse tutto economica sarebbe davvero un quartiere volante........ 

W LUFTHANSA ITALIA!


HO SPENTO UN AIRBUS!


HO SPENTO UN AIRBUS!
- Mach
- 02000 ft
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 26 novembre 2007, 13:11
Re: Airbus A380 e suoi sviluppi
In futuro sono previste sia la versione cargo (A380F), che era già inizialmente in programma, ma poi è stata rimandata per dare la priorità alla versione passeggeri, che una versione passeggeri allungata, l'A380-900. Al momento sembra probabile che l'allungamento sarà di circa 6 metri (si dovrebbe arrivare a una lunghezza complessiva di 79,4 m) ma sembra che ci sia margine, volendo, per arrivare fino ad 85 m addirittura. Saranno le richieste delle compagnie a decidere la soluzione migliore.
In quanto a una versione con maggiore autonomia, sarebbe possibile farla, ma la realizzeranno solo in caso di richieste sufficienti.
In quanto a una versione con maggiore autonomia, sarebbe possibile farla, ma la realizzeranno solo in caso di richieste sufficienti.
- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Re: Airbus A380 e suoi sviluppi
Beh 85m lo renderebbero più...guardabile, visto che ora ha una sagoma "solo ala"...Mach ha scritto:In futuro sono previste sia la versione cargo (A380F), che era già inizialmente in programma, ma poi è stata rimandata per dare la priorità alla versione passeggeri, che una versione passeggeri allungata, l'A380-900. Al momento sembra probabile che l'allungamento sarà di circa 6 metri (si dovrebbe arrivare a una lunghezza complessiva di 79,4 m) ma sembra che ci sia margine, volendo, per arrivare fino ad 85 m addirittura. Saranno le richieste delle compagnie a decidere la soluzione migliore.
In quanto a una versione con maggiore autonomia, sarebbe possibile farla, ma la realizzeranno solo in caso di richieste sufficienti.



i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi