Mi unisco anch'io al coro. Le vite umane sono e saranno sempre più importanti di uno stupido "aspetto estetico". I cavi rappresentano per chi vola un vero e proprio demone, soprattutto per gli elicotteri che per loro natura sono progettati apposta per SALVARE LE VITE degli altri. E per farlo DEVONO volare a bassa quota tra valli, montagne, e strutture varie. Per chi sta a terra è tutto facile! Basta guardare in alto col cielo sullo sfondo e....toh....eccolo lì il cavo. "Madonna che brutto che è!" "Caspita quanto si vede!" "Orribile, non possiamo lasciarlo così!" Ok, adesso andiamo alla giunta e lo mimetizziamo per benino così quelli che vanno a cercar castagne non inorridiscono".
BRAVI IMBECILLI!!
Per colpa di questi cavi maledetti tutti gli anni perdono la vita decine di elicotteristi in tutto il mondo. Significa perdere decine di autentici "angeli custodi" della salvaguardia di vite umane. Questi piloti e i loro elicotteri sono L'UNICO mezzo che abbiamo per soccorrere la gente in difficoltà. E questa regola deve essere PRIMARIA su tutto!! A che serve salvare un'alpinista se poi, dopo il decollo, si prende un cavo? A che serve salvare gente in mezzo a fiumi tumultuosi se poi quando arriva l'elicottero si impasta contro un cavo mimetizzato prima ancora di salvarli?

I cavi dovrebbero pitturarli di giallo fluorescente, altro che "mimetismo"!!
Questa storia dell'ambiente sta travisando oltre ogni logica comprensibile. Una cosa è la SALVAGUARDIA dell'ambiente, un'altra è quello di dipingere un cavo o un pilone a mò di alberello con liana, per non disturbare.........CHI????
A chi gliene può fregare di vedere una roba simile? A un'allodola forse? A una lepre? Al cercatore di funghi della domenica? Ma fatemi il piacere! Siamo nel regno della pura follia.
Sulle strade si fa tutto quanto per rendere le careggiate ben visibili, mettono i catarinfrangenti, aggiungono lampioni sugli incroci pericolosi, etc etc. Che facciamo allora? Ci mettiamo a dipingere tutte le strada con "asfalto texture erbetta" per mimetizzarle meglio nell'ambiente. A beh, allora facciamo anche gli aerei a forma di "tucano" così sicuramente sono più belli da vedere rispetto a quegli orrendi mostri di metallo. Già che ci siamo mettiamogli anche negli scarichi dei bei FISCHIETTI così da riprodurre il cinguettio degli uccelli anzichè quel rombo assordante.
Con tutto il bordello ESTETICO che il nostro progresso ha causato è mai possibile che ci sia qualcuno tanto scemo da provare fastidio alla visione di un semplice....CAVO??
Che fastidio può dare qualche pallina colorata sospesa su un cavo? Che razza di "impatto ambientale negativo" può dare un cavo con delle palline colorate? Possibile che questi ambientalisti imbecilli non capiscono che quelle palline sono d'aiuto a chi cerca di salvare delle vite con l'elicottero? Possibile siano tanto imbesuiti da non rendersene conto? Invece no, che fanno? Tendono le TRAPPOLE A RETE agli angeli custodi, fanno di tutto per metterli in crisi. In sostanza, sputano in faccia alla vita stessa dei piloti e alle persone da soccorrere. Nel loro operato c'è di tutto tranne che la parola più importante di tutte: SICUREZZA per chi opera con l'elicottero! Ha ragione mio padre. Una volta non c'erano gli ambientalisti e si stava molto meglio. Moooooolto meglio!! Altro che mimetizzare i cavi. Dovrebbero legarseli attorno al collo.
