Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
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Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Spesso ho letto qui dei problemi delle compagnie - TUTTE - non low-cost che giustificano i buchi finanziari Alitalia.
Guardate cosa ho trovato qui:
(ANSA) - PARIGI, 7 OTT - Il gruppo Air France-Klm ha registrato a settembre una progressione del suo traffico del 9,6% per un'offerta aumentata del 4,9%. Il load factor sale cosi' di 3,6 punti a 83,1%. A settembre il numero dei passeggeri trasportati e' salito a 7,3 dai 6,2 milioni.
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Aspetto i Vs. commenti.
Guardate cosa ho trovato qui:
(ANSA) - PARIGI, 7 OTT - Il gruppo Air France-Klm ha registrato a settembre una progressione del suo traffico del 9,6% per un'offerta aumentata del 4,9%. Il load factor sale cosi' di 3,6 punti a 83,1%. A settembre il numero dei passeggeri trasportati e' salito a 7,3 dai 6,2 milioni.
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re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Può incrementare tutto il traffico che vi pare, ma Alitalia avrà sempre i suoi buchi finanziari. E' una questione gestionale.
Il discorso è lungo e complesso e a volte mi fa anche irritare.
Troppi interventi del governo ed inutili. Il "prestito" da 400 mln di 1 anno e 1/2 fa? Che fine cha fatto?
Qunati soldi dobbiamo dare ancora, senza dover inevitabilmente notare come vengono mal gestiti?
Il discorso è lungo e complesso e a volte mi fa anche irritare.
Troppi interventi del governo ed inutili. Il "prestito" da 400 mln di 1 anno e 1/2 fa? Che fine cha fatto?
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- davymax
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re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Secondo me dovrebbe dividersi in tante (3 o 4) piccole "AZ" (con nomi simili come un tempo era ATI ecc.), ognuna gestita da delle società che vogliano investire in questo settore. Almeno si dividono i debitti tra varie società, e quando le cose saranno un po sistemate (semmai fosse) si potrebbe riunire un gruppo. Ovviamente evitando di rifare gli sbagli del passato....
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re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Che l'Alitalia sia male gestita, non c'e' dubbio.
I francesi fanno storia a parte.
Loro se ne fregano degli stranieri (giustamente) e proteggono le loro imprese. Guarda se Ryan va a Orly come da noi va a Ciampino.
Ho provato, inoltre, ad andare da parigi ad una qualsiasi altra destinazione francese? Risultato 0.
Prova invece da roma ad andare in una destinazione italiana.. non solo, li mandiamo pure ad Alghero, destinazione in continuità territoriale. E non contenti li paghiamo pure. (vedere qualche mio post precedente)
Questo vale per tutti i settori. Non solo quello aeronautico.
Pero' siccome noi (italiani) siamo i piu' fighi di tutti, mandiamo il Presidente ad Aosta a dire
"comprate i prodotti italiani". Manco fosse l'ultimo dei venditori di bibbie porta a porta.
Certe volte mi piacerebbe essere un po' meno italiano ed un po' piu' francese.
Vive le France
Miyomò (con l'accento sull'ultima o)
PS Giuro che questo sarà il mio unico post sull'argomento, senno mi si alza la pressione!
I francesi fanno storia a parte.
Loro se ne fregano degli stranieri (giustamente) e proteggono le loro imprese. Guarda se Ryan va a Orly come da noi va a Ciampino.
Ho provato, inoltre, ad andare da parigi ad una qualsiasi altra destinazione francese? Risultato 0.
Prova invece da roma ad andare in una destinazione italiana.. non solo, li mandiamo pure ad Alghero, destinazione in continuità territoriale. E non contenti li paghiamo pure. (vedere qualche mio post precedente)
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"comprate i prodotti italiani". Manco fosse l'ultimo dei venditori di bibbie porta a porta.
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- Max-Liea
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Re: re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
...si hai ragione ma non mi pare che AirOne Alitalia etc abbiano interesse a questa rotta...anzi AirOne se potesse lascierebbe Alghero....la continuità territoriale Sarda non costa un euro al contribuente in quanto da 2 anni le sovvenzioni sono escluse...(e in 2 anni siamo passati da 100euri a 140euri per LIN) e allora io mi chiedo... perchè Ryn si e AZA no?...miyomo";p="45909 ha scritto:...Prova invece da roma ad andare in una destinazione italiana.. non solo, li mandiamo pure ad Alghero, destinazione in continuità territoriale. E non contenti li paghiamo pure. (vedere qualche mio post precedente)...
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re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Purtroppo è vero... si beccano pure i finanziamenti regionali per operare in Sardegna.
Mi sembra che Alitalia abbia perso la tratta su Alghero, vero?
Si potrebbe fare un elenco di schifezze che succedono in / ad Alitalia lungo una decina di metri. Principalmente a livello politico. Infatti secondo me, il ministero deve cedere maggioranza del pacchetto azionario.
Quindi, lasciamo stare. Non voglio guastarmi l'umore.
Mi sembra che Alitalia abbia perso la tratta su Alghero, vero?
Si potrebbe fare un elenco di schifezze che succedono in / ad Alitalia lungo una decina di metri. Principalmente a livello politico. Infatti secondo me, il ministero deve cedere maggioranza del pacchetto azionario.
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- Max-Liea
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no no non si beccano nessun finanziamento pubblico ora le companie operanti hanno deciso di mantenere il regime di continuità pur non ricevendo nessun contributo pubblico,..... si Alitalia su alghero non c'è più e ha ormai dismesso anche lo skymaster......

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- davymax
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re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
E a chi lo dite....
Io lavoravo nella mia agenzia di viaggi qui ad alghero quando si è cambiato da Alitalia ad Airone. Non vi dico il casino per i dipendenti Alitalia qui in aeroporto. Inoltre, Le tariffe sono passate dai 98 euro tasse incluse per MXP ai 140 di adesso stessa tratta. La Skymaster ha chiuso ufficiosamente gia da 2 anni e passa....visto che avevo ricevuto la conferma per fare le selezioni e non le ho mai fatte (2002)....Ora, il personale Skymaster entrerà in Cassaintegrazione, nonostante la promessa del Governo di riposizionarli da qualche parte (sono quasi tutti ultra 40enni); e invece, eccoli la sull'orlo della disoccupazione, e il bello è che l'hanno appreso dai giornali.... Il sindaco di Alghero ha scritto al Governo per eprimere l'indignazione per il trattamento di questi lavoratori sardi e non. Alitalia non si sa che diavolo ci voglia fare....
Dopo sto casino non è finita; c'è il problema Ryan (problema per le compagnie non per noi che ci vogliamo viaggiare), l'altro giorno avrei potuto prenotarmi un bel volo per Ciampino, 2 settimane prima, a 20 euro A/R tasse INCLUSE! Ora, siccome sono un pilota, seppur in cerca di lavoro, non mi fa piacerissimo sta situazione (anche perchè abbiamo agenzia di viaggi in famiglia e non ci favorisce il lavoro di Ryan...).
E' una situazione un po malata....
Io comunque con Airone mi son sempre trovato benissimo qui. Non so, magari ad Alitalia potrebbe interessare sta rotta ma se non riceve niente dalla Regione col cavolo che ci fa (a noi sardi) pagare meno di 100 euro....
Davide
Io lavoravo nella mia agenzia di viaggi qui ad alghero quando si è cambiato da Alitalia ad Airone. Non vi dico il casino per i dipendenti Alitalia qui in aeroporto. Inoltre, Le tariffe sono passate dai 98 euro tasse incluse per MXP ai 140 di adesso stessa tratta. La Skymaster ha chiuso ufficiosamente gia da 2 anni e passa....visto che avevo ricevuto la conferma per fare le selezioni e non le ho mai fatte (2002)....Ora, il personale Skymaster entrerà in Cassaintegrazione, nonostante la promessa del Governo di riposizionarli da qualche parte (sono quasi tutti ultra 40enni); e invece, eccoli la sull'orlo della disoccupazione, e il bello è che l'hanno appreso dai giornali.... Il sindaco di Alghero ha scritto al Governo per eprimere l'indignazione per il trattamento di questi lavoratori sardi e non. Alitalia non si sa che diavolo ci voglia fare....
Dopo sto casino non è finita; c'è il problema Ryan (problema per le compagnie non per noi che ci vogliamo viaggiare), l'altro giorno avrei potuto prenotarmi un bel volo per Ciampino, 2 settimane prima, a 20 euro A/R tasse INCLUSE! Ora, siccome sono un pilota, seppur in cerca di lavoro, non mi fa piacerissimo sta situazione (anche perchè abbiamo agenzia di viaggi in famiglia e non ci favorisce il lavoro di Ryan...).
E' una situazione un po malata....
Io comunque con Airone mi son sempre trovato benissimo qui. Non so, magari ad Alitalia potrebbe interessare sta rotta ma se non riceve niente dalla Regione col cavolo che ci fa (a noi sardi) pagare meno di 100 euro....
Davide
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- darth.miyomo
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No eh? http://tinyurl.com/8qqzwMax-Liea";p="45914 ha scritto:no no non si beccano nessun finanziamento pubblico ora le companie operanti hanno deciso di mantenere il regime di continuità pur non ricevendo nessun contributo pubblico,..... si Alitalia su alghero non c'è più e ha ormai dismesso anche lo skymaster......
Acc.. avevo promesso...
- Max-Liea
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re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Scuasmi Miyomo ma questo è tutto un'altro discorso....fra l'altro tutto da dimostrare...in ogni caso le companie a regime di continuità territoriale non ricevono un becco di quattrino pubblico...vedi finanziaria stato del 2004 e regionale idem...bisogna seguire bene il discorso per capire come mai ryn sia finita a fare AHO-CIA.... e come mai altre si siano rifiutate di acquisire gli slot per Pisa-Torino-bologna etc.... e come mai AZA fa fuoco e fiamme solo per la CAG-FCO....e del resto non gli frega nulla... come mai? (sara per gli euri che garantisce?) 

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Re: re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Certo che è per i soldi, e perchè senno'?Max-Liea";p="45943 ha scritto:Scuasmi Miyomo ma questo è tutto un'altro discorso....fra l'altro tutto da dimostrare...in ogni caso le companie a regime di continuità territoriale non ricevono un becco di quattrino pubblico...vedi finanziaria stato del 2004 e regionale idem...bisogna seguire bene il discorso per capire come mai ryn sia finita a fare AHO-CIA.... e come mai altre si siano rifiutate di acquisire gli slot per Pisa-Torino-bologna etc.... e come mai AZA fa fuoco e fiamme solo per la CAG-FCO....e del resto non gli frega nulla... come mai? (sara per gli euri che garantisce?)
Ma se la società di gestione aeroportuale, dava ad alitalia 2.5 mln di euro ti assicuro che mettevano il fuoribordo agli aeroplani pur di andarci.... cosi come a Pisa, Lamezia, ecc ecc ecc...
E' il governo che deve impedire che cio' accada e proteggere le compagnie italiane, tutte.
Comunque il fatto è realmente accaduto, cosi' come accade a Pisa e in molti altri aeroporti italiani.
La stessa cosa Ryan in Francia non la fa... come mai?
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re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Miyomo.. Continuo a dire che è tutto da verificare sta storia dei 2,5milioni di euro....ma quando è nata la società di gestione qui avevamo Alitalia...e Ryan non esisteva... Alghero aveva come pax 4 gatti....oggi è al milione di Pax=turismo=posti di lavoro...se anche fosse vero dei 2,5milioni..mi pare sia stato un bel investimento...e grazie a questo piccolo boom...c'è un pò più di lavoro ...per me compreso...

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Re: re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Max-Liea";p="45958 ha scritto:Miyomo.. Continuo a dire che è tutto da verificare sta storia dei 2,5milioni di euro....ma quando è nata la società di gestione qui avevamo Alitalia...e Ryan non esisteva... Alghero aveva come pax 4 gatti....oggi è al milione di Pax=turismo=posti di lavoro...se anche fosse vero dei 2,5milioni..mi pare sia stato un bel investimento...e grazie a questo piccolo boom...c'è un pò più di lavoro ...per me compreso...
Infatti. Chi dice il contrario. Ognuno pensa all'orticello suo...
Non aprite i post sull'alitalia pero'.
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re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Non lo aperto io... 

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re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Comunque, essendo stato ed avendo familiari nel settore turistico qui ad Alghero, posso dire che Ryan è trattata con i guanti rossi rispetto ad Airone dalla Sogeal...inutile dire che si tratta di intrighi economici e interessi vari....
L'ENAC e il governo dovrebbero svegliarsi un pochino.....tra qualche anno così ci troveremo pure la Zimbabue Airways a fare l'Alghero - Roma....con tutto rispetto per la Zimbabue Airways...
Davide
L'ENAC e il governo dovrebbero svegliarsi un pochino.....tra qualche anno così ci troveremo pure la Zimbabue Airways a fare l'Alghero - Roma....con tutto rispetto per la Zimbabue Airways...
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- Max-Liea
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Davide...
Può essere che sia cosi..... ma il settore turistico senza ryan..... fai tu... AirOne è ad AHO solo perchè "costretta"...e comunque una domanda per tornare in topic la farei.... come mai è stato chiuso lo skymaster?...
Può essere che sia cosi..... ma il settore turistico senza ryan..... fai tu... AirOne è ad AHO solo perchè "costretta"...e comunque una domanda per tornare in topic la farei.... come mai è stato chiuso lo skymaster?...

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Re: re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Scusa, ma c'e' una tratta PISA-ORLY servita da easyjet, l'ho presa io pochi mesi fa per 80 a persona. La stessa rotta e' servita da Alitalia e Airfrance insieme che subito hanno ribassato i listini.miyomo";p="45952 ha scritto:Certo che è per i soldi, e perchè senno'?Max-Liea";p="45943 ha scritto:Scuasmi Miyomo ma questo è tutto un'altro discorso....fra l'altro tutto da dimostrare...in ogni caso le companie a regime di continuità territoriale non ricevono un becco di quattrino pubblico...vedi finanziaria stato del 2004 e regionale idem...bisogna seguire bene il discorso per capire come mai ryn sia finita a fare AHO-CIA.... e come mai altre si siano rifiutate di acquisire gli slot per Pisa-Torino-bologna etc.... e come mai AZA fa fuoco e fiamme solo per la CAG-FCO....e del resto non gli frega nulla... come mai? (sara per gli euri che garantisce?)
Ma se la società di gestione aeroportuale, dava ad alitalia 2.5 mln di euro ti assicuro che mettevano il fuoribordo agli aeroplani pur di andarci.... cosi come a Pisa, Lamezia, ecc ecc ecc...
E' il governo che deve impedire che cio' accada e proteggere le compagnie italiane, tutte.
Comunque il fatto è realmente accaduto, cosi' come accade a Pisa e in molti altri aeroporti italiani.
La stessa cosa Ryan in Francia non la fa... come mai?
A orly insomma la easyjet ci arriva, non mi sembrano poi cosi' protezionisti i francesi.
E alla fine penso pure sia giusto. Il protezionismo puo' salvarti sul breve periodo ma sul lungo no.
- davymax
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re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Certo, ammetto che la ryan ha portato turisti incrementato un po le attività estive qui ad Alghero. Ma è il fatto in se che non mi piace da parte della Sogeal....Può essere che sia cosi..... ma il settore turistico senza ryan..... fai tu... AirOne è ad AHO solo perchè "costretta"...e una domanda per tornare in topic la farei.... come mai è stato chiuso lo skymaster?...
La Skymaster, io sapevo, era stata bloccata perchè avevano fatto pagare (IVA?) di più di quello che dovevano pagare gli allievi e quando è saltato fuori, e dovevano ridare un po di soldi, questi soldi erano gia belli che spariti.
Ma non è solo questo, le altre ragioni non le so esattamente, anche il fatto che da qui se n'era andata Alitalia con le sue tratte dicono che abbia influito. Eppure Alghero è un'ottimo aeroporto per training di linea: ventoso (e fai la mano alle procedure col vento), controllato ma procedurale (e anche qui puoi sbizzarirti nelle procedure da fare che sono tante), poco trafficato (d'estate un po di più con i charter), insomma, era ottimo....Oltre tutto stavano in una delle città più belle d'Italia....mare d'estate; cosa volete di più? (e non dite un "Lucano"....)
Saluti
Davide
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- darth.miyomo
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Re: re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Non è che con Ryan o Easy non vai in francia, è che almeno con Ryan, non ci fai un Parigi - Lione, come da noi vai da Roma ad Alghero.pertugio";p="45979 ha scritto: Scusa, ma c'e' una tratta PISA-ORLY servita da easyjetbassato i listini., l'ho presa io pochi mesi fa per
A orly insomma la easyjet ci arriva, non mi sembrano poi cosi' protezionisti i francesi.
E alla fine penso pure sia giusto. Il protezionismo puo' salvarti sul breve periodo ma sul lungo no.
I francesi mica sono stupidi.
W le france.
Re: re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
tra poco scopriremo che l'utente airfrance eri tu e rispondevi a te stesso...miyomo";p="46016 ha scritto: W le france.

- darth.miyomo
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Re: re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
I Francesi hanno molti difetti (primo tra i quali è costruire aeroplaniPeppe";p="46029 ha scritto:tra poco scopriremo che l'utente airfrance eri tu e rispondevi a te stesso...miyomo";p="46016 ha scritto: W le france.

E' cosi' che dovrebbe essere anche da noi, ma si sa, noi siamo il paese di pulcinella e percio' ci teniamo il presidente che fa vendita porta a porta dei prodotti italiani. Che tristezza...
Per quanto riguarda WAirfrance, potrebbe anche essere ma sarebbe difficile da dimostrare. Non ci capisco molto, ma hai visto il mio ip?

Ciao!
Miyomò (con l'accento sulla o)
re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
In che senso?miyomo";p="46064 ha scritto: I Francesi hanno molti difetti (primo tra i quali è costruire aeroplani)
__
Io l'ho sempre detto che l'Italia è un paese troppo permissivo, l'ho fatto notare anche in qualche altro post, e qualcuno ha anche avuto il coraggio di affermare il contario. Vabbè.
Hai ragione ,il governo dovrebbe favorire le compagnie italiane, ma non lo fa, perchè? Non siamo cretini noi italiani, qualche motivo dovrà pur esserci.
Gli conviene forse così? Se lo Stato finanziasse AZ su alcune tratte come fa con altre compagnie, non penso che ci pensi due volte a coprire la tratta in questione. Allora perchè non lo fa? Non riesco a trovare uina spiegazione.
- davymax
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re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Nel senso degli Airbus........
Molti che ci volano non lo amano.......anche se Miyomo, fortunatamente vola sul mitico 80. A me purtroppo toccherà un flipperino mi sa....spero sempre in qualche boeing...
Comunque è vero, i Francesi non si fanno influenzare come noi. Sono molto patriottici. Un esempio stupido, se vedi le partite della Francia di calcio, loro si che cantano l'inno (i giocatori), non come noi.
Insomma, non ci facciamo rispettare, lecchiniamo qualsiasi Paese sia più forte di noi.
Davide
Molti che ci volano non lo amano.......anche se Miyomo, fortunatamente vola sul mitico 80. A me purtroppo toccherà un flipperino mi sa....spero sempre in qualche boeing...
Comunque è vero, i Francesi non si fanno influenzare come noi. Sono molto patriottici. Un esempio stupido, se vedi le partite della Francia di calcio, loro si che cantano l'inno (i giocatori), non come noi.
Insomma, non ci facciamo rispettare, lecchiniamo qualsiasi Paese sia più forte di noi.
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- Nicolino
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re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Concordo con tutto quello che ha detto miyomo, però, al contrario suo, io odio il loro nazionalismo sfrenato. Sono odiosi nel loro atteggiamento di superiorità. Guardano tutti dall'alto in basso. Ma andassero a quel paese.... Ho visto parecchi post che riportavano giudizi lusinghieri sull'estetica degli airbus.. peccato che un aereo non partecipi alle edizioni di miss mondo... Non lavoro su airbus ma su aerei che fanno riferimento allo stesso costruttore (gruppo EADS) e vi posso assicurare che nei velati riferimenti di FrancescoC ho ritrovato gli stessi difetti che trovo sui miei velivoli. E questo è ancora accettabile ma quando vengono a farmi le prediche sulle loro incommensurabili capacità tecniche mi viene proprio voglia di rispondergli con delle pernacchie (alla maniera di totò). Abbiamo fior di ingegneri ITALIANI che progettano e partecipano a progetti negli Stati Uniti, che avranno tanti difetti ma gli aerei li sanno costruire. I nostri aermacchi danno punti a tanti addestratori, i partenavia anche se non sono il massimo della vita di certo non sfigurano davanti agli aerei di AG francesi. Un SIAE Marchetti del 78' si mangia qualsiasi TB20 degli anni 90'. Nel campo degli elicotteri spacchiamo anche gli americani (anche se penso sempre che sikorsky sia leggermente meglio del gruppo Agusta-Westland).. ma per favore!! E' vero noi ci piangiamo sempre addosso, ci inchiniamo sempre davanti anche a chi è più cretino di noi ma questo per motivazioni storiche. Se guardassimo con occhi e mente meno offuscati ci renderemmo conto che siamo un grandissimo popolo e che non abbiamo nulla da imparare da nessuno, anzi potremmo (e lo facciamo già) insegnare a chiunque qualcosa..però mi odierei come italiano se mi comportassi come i francesi. Non ho mai sentito un inglese o un tedesco ragionare come i francesi eppure... I nostri ascendenti dicevano: est modus in rebus... Altro che paese di pulcinella.
Ciao e scusate il clamoroso off topic
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Nicolino
Quoto in pieno, il nostro eterno problema è lo spirito di gruppo, di popolo, ma le individualità, in quasi tutti i campi, non hanno da invidiare agli altri... la prova è il numero dei nostri scienziati e tecnici che lavorano, stimatissimi, all'estero... E non di rado poi tornano in Italia a raccogliere i frutti, quando non è proprio più possibile ignorare la loro grandezza anche per il sistema italiano, nepotistico e clientelistico.
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re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Sentite a me queste cose mi fanno arrabbiare, il problema dell'italia è uno solo: gli italiani!
Sempre là che piangono, rompono. Eh lo stato di qua e lo stato di là. Basta con queste cretinate!
Volete sapere cosa mi è accaduto in questi giorni, visto che evil_captivos dice di aver scoperto di vivere in un altro stato oggi?
In Agosto ho fatto domanda al ministero delle comunicazioni per fare l'esame di fonia in inglese perchè così consigliato dalla responsabile dell' ENAC della mia città! Essendo già pilota brevettato non potevo, a detta sua, effettuare l'esame in occasione degli esami presso l'AeC di cui sono socio. OK!
Ad inizio settembre mi informano che alcuni piloti avrebbero svolto l'esame per ottenere la fonia in inglese ad ottobre presso l' AeC a palese contraddizione con quanto mi era stato detto...
Mia reazione: chissenefrega, tanto mi piacciono le sfide..
Studio, mi preparo. Venerdì mattina sono a Roma e svolgo il mio esame con tranquillità. Giudizio spassionato: questi danno l'abilitazione alla fonia inglese anche a persone che forse non lo meriterebbero...e la cosa è molto pericolosa.
Sabato, cioè ieri, ero in AeC con un istruttore. Mi prende da parte e mi racconta di aver parlato con l'ispettore dell'ENAC che aveva presenziato agli esami dei miei colleghi presso l'AeC. Questo individuo gli ha detto che era perfettamente inutile aver sostenuto l'esame a Roma, perchè quando trasformerò la mia licenza da ICAO a JAA dovrò sostenere l'esame nuovamente. Cosa dovrei fare? Andare a Roma ed incazzarmi con Ministero ed ENAC? Oppure andare dalla responsabile dell' ENAC della mia città e dirgliene 4 visto il tempo ed i soldi che mi ha fatto spendere facendomi solo fare cretinate??
Questa gente non merita nulla da me, neppure la soddisfazione di una mia incazzatura.
Non li reputo italiani ma solo cretini e sarebbero cretini dovunque, in francia, in germania o dove cavolo volete voi.
L'Italia che intendo io è un'altra!!! Dobbiamo smettere di confondere la normalità con la anormalità...
E poi i problemi ci sono dovunque...
Sempre là che piangono, rompono. Eh lo stato di qua e lo stato di là. Basta con queste cretinate!
Volete sapere cosa mi è accaduto in questi giorni, visto che evil_captivos dice di aver scoperto di vivere in un altro stato oggi?
In Agosto ho fatto domanda al ministero delle comunicazioni per fare l'esame di fonia in inglese perchè così consigliato dalla responsabile dell' ENAC della mia città! Essendo già pilota brevettato non potevo, a detta sua, effettuare l'esame in occasione degli esami presso l'AeC di cui sono socio. OK!
Ad inizio settembre mi informano che alcuni piloti avrebbero svolto l'esame per ottenere la fonia in inglese ad ottobre presso l' AeC a palese contraddizione con quanto mi era stato detto...
Mia reazione: chissenefrega, tanto mi piacciono le sfide..
Studio, mi preparo. Venerdì mattina sono a Roma e svolgo il mio esame con tranquillità. Giudizio spassionato: questi danno l'abilitazione alla fonia inglese anche a persone che forse non lo meriterebbero...e la cosa è molto pericolosa.
Sabato, cioè ieri, ero in AeC con un istruttore. Mi prende da parte e mi racconta di aver parlato con l'ispettore dell'ENAC che aveva presenziato agli esami dei miei colleghi presso l'AeC. Questo individuo gli ha detto che era perfettamente inutile aver sostenuto l'esame a Roma, perchè quando trasformerò la mia licenza da ICAO a JAA dovrò sostenere l'esame nuovamente. Cosa dovrei fare? Andare a Roma ed incazzarmi con Ministero ed ENAC? Oppure andare dalla responsabile dell' ENAC della mia città e dirgliene 4 visto il tempo ed i soldi che mi ha fatto spendere facendomi solo fare cretinate??
Questa gente non merita nulla da me, neppure la soddisfazione di una mia incazzatura.
Non li reputo italiani ma solo cretini e sarebbero cretini dovunque, in francia, in germania o dove cavolo volete voi.
L'Italia che intendo io è un'altra!!! Dobbiamo smettere di confondere la normalità con la anormalità...
E poi i problemi ci sono dovunque...
Nicolino
- evil_captivos
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Il problema è che secondo me in questi commenti vale la regola che l'erba del vicino è sempre più verde. Clientelismo, nepotismo, mafia (con svariati nomi), tangenti, mazzette, ignoranza (tipo quella che ti ha mandato a fare un esame sbagliato) sono cose italiane, ma non solo italiane. I francesi più di noi sapranno solo l'inno nazionale. Anche io so il loro e non il nostro. Non è che il fatto di essere italiani ci rende più schifosi in genere.
Inoltre (sempre in senso generale, per l'aeronautica può essere) l'Italia NON è un paese troppo permissivo. Forse per quanto riguarda le leggi italiane siamo all'ultimo posto come permissività, nel bene e nel male. Ora purtroppo vogliamo diventare europei.
Il problema dell'alitalia non è ryanair, perchè come le fa la ryan, queste tariffe, le potrebbe fare anche alitalia. Il carburante e gli aerei lo comprano tutti. E meno male che c'è ryanair, perchè, almeno, con i soldi che ho io e la maggior parte della gente che conosco, potrei permettermi uno spostamento aereo ogni dieci anni. Se poi la ryan fa la tratta di continuità territoriale a 20€ a/r vuol dire che molte più persone che hanno bisogno di questo servizio ne possono usufruire. Il problema dell'alitalia, in sostanza, è che non è gestita dai piloti. Dietro il fallimento di una compagnia, oltre agli esuberi, gira un vortice di soldi pazzesco. E tenere una compagnia sull'orlo del fallimento, come diceva bene qualcuno in qualche post prima, permette di accedere a incentivi e fondi maggiori da parte dello stato, alcuni dei quali a fondo perduto. Permette di costruire nuove società partendo da quella vecchia acquistandone le infrastrutture a prezzi fallimentari. Poi con le ultime leggi in campo economico queste operazioni sono ancora più facili e con meno conseguenze. Sembrerà strano, ma forse idirigenti delle aziende a volte hanno più bisogno di fallire, o di avvicinarsi al fallimento, che di lavorare. Potrei continuare per 100 3ad ad approfondire la faccenda, ma forse esula dal post.
Gli italiani sono il problema dell'Italia? Piangono miseria dallo stato? e perchè non dovrebbero farlo? Non è forse lo stato che promulga leggi? che fa le finanziarie?
Sono d'accordo sul fatto che un cretino è un cretino ovunque, e forse quella del cretino è la categoria meno discriminatoria che esista. Chiunque può farne parte.
Il vero problema che abbiamo quì è che noi ci limitiamo a dire: gli italiani fanno schifo, caciaroni, non sanno l'inno nazionale, fanno volare la ryan, non proteggono alitalia, non sanno dove sono gli esami di fonia. Diciamo anche che per motivi storici sono umili rispetto ad altre nazioni (ed è una boiata). Ma la domanda che dovrebbe accompagnare queste lamentele è: perchè? Non la vedo scritta quì da nessuna parte. E' la risposta non è che gli italiani non hanno ancora raggiunto due volte la scritta sapiens nei libri di biologia. E' che nessuno di noi fa nulla per indagare, e quando salta fuori qualche verità dolorosa ne parliamo due giorni e poi la mettiamo di lato, tanto il tg1 non ce l'ha più come titolo di testa. E che cavolo.
Inoltre (sempre in senso generale, per l'aeronautica può essere) l'Italia NON è un paese troppo permissivo. Forse per quanto riguarda le leggi italiane siamo all'ultimo posto come permissività, nel bene e nel male. Ora purtroppo vogliamo diventare europei.
Il problema dell'alitalia non è ryanair, perchè come le fa la ryan, queste tariffe, le potrebbe fare anche alitalia. Il carburante e gli aerei lo comprano tutti. E meno male che c'è ryanair, perchè, almeno, con i soldi che ho io e la maggior parte della gente che conosco, potrei permettermi uno spostamento aereo ogni dieci anni. Se poi la ryan fa la tratta di continuità territoriale a 20€ a/r vuol dire che molte più persone che hanno bisogno di questo servizio ne possono usufruire. Il problema dell'alitalia, in sostanza, è che non è gestita dai piloti. Dietro il fallimento di una compagnia, oltre agli esuberi, gira un vortice di soldi pazzesco. E tenere una compagnia sull'orlo del fallimento, come diceva bene qualcuno in qualche post prima, permette di accedere a incentivi e fondi maggiori da parte dello stato, alcuni dei quali a fondo perduto. Permette di costruire nuove società partendo da quella vecchia acquistandone le infrastrutture a prezzi fallimentari. Poi con le ultime leggi in campo economico queste operazioni sono ancora più facili e con meno conseguenze. Sembrerà strano, ma forse idirigenti delle aziende a volte hanno più bisogno di fallire, o di avvicinarsi al fallimento, che di lavorare. Potrei continuare per 100 3ad ad approfondire la faccenda, ma forse esula dal post.
Gli italiani sono il problema dell'Italia? Piangono miseria dallo stato? e perchè non dovrebbero farlo? Non è forse lo stato che promulga leggi? che fa le finanziarie?
Sono d'accordo sul fatto che un cretino è un cretino ovunque, e forse quella del cretino è la categoria meno discriminatoria che esista. Chiunque può farne parte.
Il vero problema che abbiamo quì è che noi ci limitiamo a dire: gli italiani fanno schifo, caciaroni, non sanno l'inno nazionale, fanno volare la ryan, non proteggono alitalia, non sanno dove sono gli esami di fonia. Diciamo anche che per motivi storici sono umili rispetto ad altre nazioni (ed è una boiata). Ma la domanda che dovrebbe accompagnare queste lamentele è: perchè? Non la vedo scritta quì da nessuna parte. E' la risposta non è che gli italiani non hanno ancora raggiunto due volte la scritta sapiens nei libri di biologia. E' che nessuno di noi fa nulla per indagare, e quando salta fuori qualche verità dolorosa ne parliamo due giorni e poi la mettiamo di lato, tanto il tg1 non ce l'ha più come titolo di testa. E che cavolo.
Vorrei rinascere aereoplano
- Nicolino
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re: Alitalia, problemi per tutto o problema suo???
Essenzialmente credo di aver detto l'esatto contrario..non mi lamento affatto dell'ignoranza, della cafonaggine degli italiani, nè del fatto che non conoscano l'inno nazionale, nè che mi fanno pagare 282 euro per tornare da milano a casa mia (solo andata) giocando sul fatto che non c'erano altri voli disponibili. Ho fatto riferimento a questa mia esperienza recente proprio per dirti che non mi lamento e non lo farò perchè non voglio far parte del solito coro che dice: ecco la solita italietta di mediocri ed ignoranti burocrati che spazientirebbero anche un santo. Ho detto che l'Italia in cui credo è un'altra..migliore, fatta da persone che effettivamente possano rientrare nella qualifica sapiens sapiens cui fai argutamente riferimento. Ho detto che non credo affatto che l'erba del vicino sia sempre più verde...anzi. Io penso semplicemente che tutti noi ogni giorno possiamo fare qualcosina per migliorare casa nostra riconoscendo i nostri limiti ma anche i nostri pregi senza bisogno, per questo, di mettere l'accento sulla o finale del mio nome che certifichi il mio nazionalismo che può anche essere silente. Per quanto riguarda le motivazioni storiche, ho i miei fondati dubbi che siano una boiata ma ognuno ha le sue idee e le rispetto anche quando non le condivido...
Nicolino
- evil_captivos
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Per quanto riguarda le boiate: quella che io intendevo come boiata era *l'umiltà* (non ricordavo nemmeno chi l'aveva scritto) degli italiani ( e quindi anche la sua motivazione storica), non sul fatto che ogni cosa ha una motivazione storica. Poi forse ho usato un termine forte, perdonami, ma mi sono fatto prendere dall'argomento.
Non era un attacco a te in particolare. Infatti nel mio post ho messo la somma di tutte le cose che ho letto. Infatti ti dicevo che ero d'accordo sull'universalità dell'idiozia.
Purtroppo, sempre nella foga, non ho separato bene ciò che concerneva solo te dalla parte che riguardava il 3d in generale.
Non era un attacco a te in particolare. Infatti nel mio post ho messo la somma di tutte le cose che ho letto. Infatti ti dicevo che ero d'accordo sull'universalità dell'idiozia.
Purtroppo, sempre nella foga, non ho separato bene ciò che concerneva solo te dalla parte che riguardava il 3d in generale.
Vorrei rinascere aereoplano
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- 02000 ft
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Miyomo, lungi dal ripartire con la polemica, ma guarda che la Ryan và un po' dove gli pare anche in Francia:
Biarritz
Dinard
St. Etienne (Lyon)
Limoges
La Rochelle
Montpellier
Perpignan
Poitiers
Pau (Pyrénées)
Rochefort
Rodez
Tours Loire Valley
Alla faccia del protettorato e del nazionalismo!
E poi, visto che vivo a Roma, vorrei ricordare che se non fosse stato per Ryan e Easy, Ciampino col cavolo che si sviluppava.
Da utente sono ben felice di poter scegliere, ma no, continuiamo col monopolio di AZ, altrimenti non può chiedere 200 euro per andare da Roma a Milano! Devono adeguarsi ad un mercato in concorrenza... poveri piccini piccini picciò!!!
Se AZ avesse preso le dovute contromisure a tempo debito non starebbe come stà, altro che è tutta colpa di Ryan...
Ma i grandi dirigenti di AZ, una volta, non dicevano che il low cost andava a prendere una nicchioletta di mercato che alle major neanche interessava??? Ah sbruffoniii!!!
Ma no... AZ è una piccola ed indifesa cenerentola... o una sanguisuga???
Ciaooo
Francesco
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E poi, visto che vivo a Roma, vorrei ricordare che se non fosse stato per Ryan e Easy, Ciampino col cavolo che si sviluppava.
Da utente sono ben felice di poter scegliere, ma no, continuiamo col monopolio di AZ, altrimenti non può chiedere 200 euro per andare da Roma a Milano! Devono adeguarsi ad un mercato in concorrenza... poveri piccini piccini picciò!!!
Se AZ avesse preso le dovute contromisure a tempo debito non starebbe come stà, altro che è tutta colpa di Ryan...
Ma i grandi dirigenti di AZ, una volta, non dicevano che il low cost andava a prendere una nicchioletta di mercato che alle major neanche interessava??? Ah sbruffoniii!!!
Ma no... AZ è una piccola ed indifesa cenerentola... o una sanguisuga???
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Francesco
- darth.miyomo
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Spetta, mi sfugge qualcosa.XAMIR";p="46508 ha scritto:Miyomo, lungi dal ripartire con la polemica, ma guarda che la Ryan và un po' dove gli pare anche in Francia:
Biarritz
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La Rochelle
Montpellier
Perpignan
Poitiers
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Tours Loire Valley
Alla faccia del protettorato e del nazionalismo!
Sono andato su sito della ryan. Quello francese,http://www.ryanair.com/site/FR/?culture=FR, ed ho provato ad andare da
Parigi (beauvais, mica ciampino come da noi) ad una qualsiasi destinazione francese... non me de dà nessuna sull'orario.
Poi ho provato il contrario, cioè scegliere una qualsiasi delle destinazioni che hai citato e mettere come destinazione Parigi, non si puo'. Confermi oppure ho visto male io?
- darth.miyomo
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- Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24
http://www.md80.it/article.php/20051011085207538evil_captivos";p="46207 ha scritto: Inoltre (sempre in senso generale, per l'aeronautica può essere) l'Italia NON è un paese troppo permissivo. Forse per quanto riguarda le leggi italiane siamo all'ultimo posto come permissività, nel bene e nel male. Ora purtroppo vogliamo diventare europei.
Eccoti l'europa.