Ciao a tutti l'altro giorno ho riguardato la foto che ho scattato nel cockpit del volo che quest'estate mi ha portato a stansted e mi sono accorto di un dettaglio sul selettore di posizione degli autobrakes.
http://files.filefront.com/DSCN1374JPG/ ... einfo.html
significa che l'autobrakes era fuori uso giusto? lo avevate mai visto?
Se così fosse la sensibilità della frenata dopo il touch down può essere diversa (da manuale ad automatica)?
amer
autobrakes inoperative
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 29 luglio 2007, 15:31
- Località: treviso
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: autobrakes inoperative
di autobrakes si parla qui, anche di sensibilità pilota vs autobrakes
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... che#p441033

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... che#p441033
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)