aiuto per volo in cabina MD80 Alitalia

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nightblade
02000 ft
02000 ft

aiuto per volo in cabina MD80 Alitalia

Messaggio da nightblade »

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum anche se vi seguo da un bel pò come dire.... dietro alle quinte.
Sono un ragazzo di 24 anni, studente universitario, con una grandissima passione per il volo (sopratutto di linea) e da anni pilota virtuale.
Dietro consiglio dell'utente Galaxy pongo la questione (ovvero richiesta ovvero "datemi 'na mano!") anche qui oltre che nella sezione delle presentazioni:

so che forse sono azzardato e che, molti di voi mi criticheranno e che diranno "e ma allora anch'io..." oppure "se fosse così semplice lo farebbero tutti", ma io comunque ci provo nella speranza che un mio grande desiderio venga avverato e che, sopratutto, non mi bannino dal forum. Non è che qualcuno di voi ha conoscenze in Alitalia che opera sui voli, oppure qualche pilota AZ conosce chi effettua il volo :notworthy: ? Perchè mi piacerebbe tantissimo poter stare un pò con i piloti sull'md e se non approfitto adesso non so quando mi ricapita visto che forse Alitalia li pensionerà quasi tutti. Se conoscete qualche pilota o anche assistenti di volo che mi possono aiutare, per favore fatemelo sapere anche solo in privato, così provo a disturbarli per un giretto in cabina.
Voi comunque oltre ai consigli presenti in un 3D apposito di questo forum cosa mi consigliate di fare? Il personale Alitalia è ...mmm... "corrompibile"? Ho qualche chance in più se dico di conoscere qualcuno di voi? :^o
Grazie davvero di cuore a tutti e spero un giorno di potervi essere d'aiuto o anche solo di compagnia.
Ultima modifica di nightblade il 1 novembre 2005, 16:59, modificato 2 volte in totale.
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: aiuto per volo in cabina MD80 Alitalia

Messaggio da darth.miyomo »

nightblade";p="45787 ha scritto:Se conoscete qualche pilota o anche assistenti di volo che mi possono aiutare, per favore fatemelo sapere anche solo in privato, così provo a disturbarli per un giretto in cabina.
Voi comunque oltre ai consigli presenti in un 3D apposito di questo forum cosa mi consigliate di fare? Il personale Alitalia è ...mmm... "corrompibile"? Ho qualche chance in più se dico di conoscere qualcuno di voi?
Mmmh... XPost!!
E chi me lo dice che sei un terrorista?
nightblade
02000 ft
02000 ft

re: aiuto per volo in cabina MD80 Alitalia

non te lo dirà nessuno perchè non lo sono :D . sono proprio l'opposto. a buon intenditor poche parole... :)
mi puoi aiutare miyomo? semmai sentiamoci in pvt, che ne dici?
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: re: aiuto per volo in cabina MD80 Alitalia

nightblade";p="45789 ha scritto:non te lo dirà nessuno perchè non lo sono :D . sono proprio l'opposto. a buon intenditor poche parole... :)
mi puoi aiutare miyomo? semmai sentiamoci in pvt, che ne dici?
Bè dai... se fosse cosi' facile, entrerebbero tutti in cabina.
Pure il cugino stupido della zia di Bin Laden...

:-)
nightblade
02000 ft
02000 ft

lo immaginavo purtroppo... eh va beh io posso dire comunque di aver provato a chiedere moooolto prima, si sa mai che a qualcuno faccia pena (oramai spero anche su questo...) :cry:

p.s.=io credo che neanche il cugino handicappato della zia celebrolesa di Bin Laden lo chiederebbe prima, mentre il cugino stupido non lo chiede: ci entra e basta. ovviamente Bin Laden in persona non sarebbe così stupido da salirci su un aereo, ma se lo gusterebbe in tv sdraiato sulla sua poltrona preferita con: birrone ghiacciato, frittatona di cipolle che a lui piace tanto e rutto libero! :lol: :lol:

grazie lo stesso miyomo. notte.
darth.miyomo
Banned user
Banned user

nightblade";p="45791 ha scritto:mentre il cugino stupido non lo chiede: ci entra e basta
C'e' la porta blindata!
nightblade";p="45791 ha scritto: grazie lo stesso miyomo. notte.
Prova a fare cosi': Durante l'imbarco chiedi se gentilmente ti fanno vedere la cabina per un attimo.
Poi, mentre sei li, chiedi al comandante (quello a sinistra con la panza!) se durante la crociera puoi fare una visitina.. non si sa mai.

Ciao!
nightblade
02000 ft
02000 ft

Io dico che se veramente vogliono la porta gliela fanno aprire. Non fraintendermi, non dubito della sicurezza nei cieli ne della preparazione dei piloti, è delle persone che non bisogna mai fidarsi troppo...

Grazie mille per il consiglio miyomo (quando e se volerò su 777 mi faccio vivo però :) ), penso che farò così sperando di non trovare un comandante e/o equipaggio restii a queste cose.

Di nuovo notte.
Gozer

Messaggio da Gozer »

C'era la vecchia barzelletta, dove non so chi, forse il direttore della CIA, dice a Bush :
"Signor Presidente, abbiamo una notizia ottima e un'altra pessima"
E Bush, perplesso : "Mmm, ok, quella ottima?"
"Bin Laden ha fatto sapere che verrà a consegnarsi alle autorità americane"
Bush, entusiasta : "Fantastico!!! Grandioso!!!... e quella pessima?"
"Ha detto che viene in aereo" :-|
darth.miyomo
Banned user
Banned user

nightblade";p="45794 ha scritto: Grazie mille per il consiglio miyomo (quando e se volerò su 777 mi faccio vivo però :) ), penso che farò così sperando di non trovare un comandante e/o equipaggio restii a queste cose.
Di nuovo notte.
Io non volo sul 777!

Ciao!
Gozer

Messaggio da Gozer »

miyomo";p="45796 ha scritto:Io non volo sul 777!
... L'AEREO ... :roll: :wink:
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Gozer";p="45797 ha scritto:
miyomo";p="45796 ha scritto:Io non volo sul 777!
... L'AEREO ... :roll: :wink:
Non ci provare..... :-D
nightblade
02000 ft
02000 ft

che scemo che sono, c'è anche scritto! devi scusarmi tanto miyomo... è colpa della stanchezza quindi è meglio se vado a dormire :morning:

x gozer: bella quella barza!!! un piccolo off-topic (scusatemi mods) per una che mi hanno raccontato e che forse la si può usare per far sorridere anche in altre situazioni:

Una signora sta friggendo due uova per la colazione, quando all'improvviso
il marito entra in cucina:
- Attenzione... ATTENZIONE! Mettici un po' più di olio. INSOMMA! Ne stai
cucinando troppe allo stesso momento! TROPPE!! Girale... GIRALE SUBITO,
MUOVITI! Abbiamo bisogno di più olio. MALEDIZIONE! Dove possiamo trovare
più olio? ATTENTA! Le uova si SBATTONO!! ATTENTA!! ATTENTA!! Non mi ascolti
mai quando cucini, MAI! ATTENTA ORA! Girale... girale adesso. ADESSO, RAPIDA!
Ma sei pazza? Hai perso la testa? Non ti dimenticare di metterci il sale.
Sai che ti dimentichi sempre di mettere il sale. Usa il sale. USA IL SALE,
ACCIDENTI! IL SAAALEEEE!!!
La moglie lo guarda inebetita e sorpresa:
- Ma... che ti succede? Credi forse che non sia capace di friggere un paio
di uova?
Il marito sorride e risponde con calma:
- No , no, volevo solo mostrarti come ci si sente quando guido l'auto con
te vicino...
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Ciao Nightblade,
confermo quanto detto da Miyomo, ormaai dopo anni di esperienza posso dirti che il metodo migliore è proprio quello di:

- Scendi dal bus navetta, gironzola un po' intorno finché tutti sono saliti sulla scala, sali quindi tra le ultime persone (entra dalla parte anteriore, naturalmente, anche se ti hanno detto, prima di salire sul bus di entrare da dietro);
- Appena sei su, individua l'Assistente di Volo che saluta tutti (dovrebbe essere il capo cabina) e dille, testualmente: "Buongiorno, mi scusi, può chiedere al Comandante se ha un secondo di tempo, per salutarlo?";
- Se lei ti chiede chi sei, dille che sei un utente di md80.it, che scrivono alcuni piloti Alitalia e che volevi sapere se il Comandante lo conosceva, oltre che salutarlo;

Una volta in cabina, saluta, digli che frequenti il nostro sito, insomma giocati un po' la cosa per vedere se è disponibile a farti rimanere in cabina.

Poni molta attenzione a come ti rivolgi all'AA/VV, la tattica del "PUO' CHIEDERE AL COMANDANTE..." funziona meglio che dire "POSSO SALUTARE...". Infatti il "può chiedere" spiazza un po', nel senso che in teoria l'Assistente dovrebbe realmente andare a dire al Comandante che una persona vuol salutarla, e il Comandante quasi sempre acconsente.

Mostrati sempre MOLTO sorridente, cerca di dar fiducia all'AA/VV, spiazzala, quando chiedi di poter salutare il comandante indicalo con il dito, insomma, fai il simpaticone, un po' imbarazzato e nello stesso tempo l'umile.

Al prossimo raduno vi farò vedere anche l'espressione facciale più consona... Sarà che la mia "tecnica" mi ha fatto fare gli ultimi 5 viaggi a/r tutti in cabina, sarà quel che vuoi, ma con me fin'ora ha sempre funzionato.

Se riuscirai facci sapere, mandaci un report e parla ai piloti di noi, naturalmente! ;)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Zeno";p="45803 ha scritto: Mostrati sempre MOLTO sorridente, cerca di dar fiducia all'AA/VV, spiazzala, quando chiedi di poter salutare il comandante indicalo con il dito, insomma, fai il simpaticone, un po' imbarazzato e nello stesso tempo l'umile.

Al prossimo raduno vi farò vedere anche l'espressione facciale più consona...
Ehehe bella questa tecnica, mi immagino nightblade che fa le facce più incredibili per sembrare simpaticone imbarazzato e umile insieme. :):)

No, però seriamente penso anche io che dar fiducia all'a/v sia effetivamente il modo migliore.
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

IO imposto le mani e dico:

"Assistente di volooooooooooooooooooooo!!!!!!!! ASSISTENTE DI VOLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! Ti faccio uscire con Brad Pitt, se mi fai vedere il cockpìt!!!!!!!"

L'unica cosa è che loro capiscono male e si tolgono il reggiseno!!!!!!!!!!!

:oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Slowly";p="45824 ha scritto:IO imposto le mani e dico:

"Assistente di volooooooooooooooooooooo!!!!!!!! ASSISTENTE DI VOLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! Ti faccio uscire con Brad Pitt, se mi fai vedere il cockpìt!!!!!!!"
Ecco perché in cabina non ci sei mai entrato! :P :P :P
Immagine
plunio
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da plunio »

Se dovessi mettermi a fare facce strane e occhi dolci alle A/V, minimo contattano il gate e fanno mandare un'auto della Polizia Aeroportuale....
Immagino la chiamata: "Attenzione, attenzione mandate immediatamente un'auto di servizio sicurezza, c'è un pazzo maniaco sessuale a bordo, vuole trombarsi tutte le A/V e credo che le sue intenzioni siano quelle di provarci anche con il Comandante e il suo Secondo..."
:D :D :D :D
nightblade
02000 ft
02000 ft

si devo ammettere che non è facile fare tutte quelle faccie insieme! dovrò rispolverare i tempi da gagno in cui facevo gli occhi dolci alla mamma x farmi comprare l'aeroplanino o la macchinina... :)
comunque devo dirvi che un pò d'imbarazzo x il timore di spararmi un figura di m.... colossale davanti a tutti i passeggeri perchè l'a/v mi ha negato la cortesia c'è...
E se mi chiedono di dimostrargli che sono un utente di md80.it cosa gli dico? non c'è una specie di distintivo? :) :)
Peppe

Messaggio da Peppe »

distintivo ?
puoi far vedere la foto dello staff... se non hai paura di finire a Guantanamo
darth.miyomo
Banned user
Banned user

nightblade";p="45856 ha scritto: comunque devo dirvi che un pò d'imbarazzo per il timore di spararmi un figura di m.... colossale davanti a tutti i passeggeri perchè l'a/v mi ha negato la cortesia c'è...
Mio nonno diceva sempre: "Chi chiede è un chiedone, chi non chiede è un coi**one" :-)
Barney
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Barney »

miyomo";p="45887 ha scritto:
Mio nonno diceva sempre: "Chi chiede è un chiedone, chi non chiede è un coi**one" :-)
Caro Miyomo,

il tuo nonno era intriso di quella saggezza popolare che noi giovani debosciati non possediamo più; tuttavia sentirsi rifiutare un passaggio in flightdeck ovvero essere trattati come ragazzini un pochino fessi (come capitò a me su un 737 Airone) per i più timidi può risultare quasi umiliante.

Dunque comprendo la richiesta di Nightblade per una raccomandazione "preventiva", così come capisco il tuo "rifiuto" (non si può patrocinare la causa di chi non si conosce!).
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Barney";p="45891 ha scritto:il tuo nonno era intriso di quella saggezza popolare che noi giovani debosciati non possediamo più; tuttavia sentirsi rifiutare un passaggio in flightdeck ovvero essere trattati come ragazzini un pochino fessi (come capitò a me su un 737 Airone) per i più timidi può risultare quasi umiliante
Mah, quando mi capita una situazione del genere, metto sul piatto le due possibilità, la figuraccia e la richiesta. Poi mi dico... ma "chissenefrega tanto chi li rivede piu'!"
A volte funziona ed a volte no. D'altro canto se tutto andasse come vorremmo nella vita, non ci sarebbe piu' gusto a viverla.
Percio' io sono un chiedone!

:-)

Per Barney.. La prox volta, se ancora ci saremo, vola AZ (Votantonio!!) :-D
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Io dico la mia:

penso che sia legittimo (in realtà a ben vedere è doveroso) che l'Equipaggio ci neghi la visita in cabina.

Sappiamo bene che se Il Comandante acconsente è fatta, ma se è particolarmente stanco o più semplicemente non lo ritiene opportuno non vedo perchè dovrei sentirmi umiliato o offeso. Se così fosse sarebbe solo un problema mio.....

Ricordiamoci che dopotutto chiediamo "chiaro e tondo" uno strappo alla regola.

L'eccezione è la riuscita dell'impresa, non la sua negazione.

Io vedo la cabina di pilotaggio come il luogo di lavoro di due persone e cerco sempre di non rompere le scatole, a meno che il Comandante non sia già fuori dalla cabina e allora tento l'approccio.

Io non chiederei nemmeno a Miyomo o Patata o Jimmy o chi per loro di farmi entrare. Se mi invitano bene, se no pazienza.

Poi è chiaro, se incontro Miyomo è lui che chiede a me se può venire a trovarmi in cabina passeggeri, almeno in quota, e io gli rispondo, "si, ma solo se no nci sono turbolenze".

8)

Oh, idee mie eh?

Poi la risposta sgarbata è un altro discorso, un "può capitare". Allora io risponderei per le rime, non preoccuaptevi, ma solo se so che la risposta non è arrivata dalla stanchezza e dallo stress.

Se volete vi mostro il cruscotto della mia moto. 8)
E' pieno di lucette, spie rosse, verdi, blu.....
No, non c'è il fly-by-wire.....................

:lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

Gozer

Messaggio da Gozer »

Slowly";p="45921 ha scritto:Io non chiederei nemmeno a Miyomo o Patata o Jimmy o chi per loro di farmi entrare. Se mi invitano bene, se no pazienza.
Bravo Slo', giusto!! Invertiamo i ruoli!! Facciamo che devono essere loro a pregarci di venire in cabina, e una volta su due gli diciamo di no per il solo gusto, che abbiamo da fare perché abbiamo promesso al criceto che portiamo nella cappelliera una partita a tresette col morto!!! :lol: :lol:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

infatti. 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

Eh si, e chiedono a centinaia di passeggeri chi vuole venire, così persone su persone si ingrumano nel piccolo corridoio :lol:
Barney
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Barney »

miyomo";p="45910 ha scritto:
Per Barney.. La prox volta, se ancora ci saremo, vola AZ (Votantonio!!) :-D
Pur non avendo grosse disponibilità economiche, ho deciso di volare AZ, anche se ciò significa dover pagare un biglietto il 15-20% in più rispetto ad Airone: mi piace pensare (ma so che è solo un illusione) che questo mio piccolo gesto possa servire ad Alitalia e ai suoi piloti (nonchè tutti i dipendenti, a qualsiasi livello).

Magari prima del volo faccio un fischio... non si sa mai. O no? :oops:
Rispondi