Ciao a tutti!
Quando un ATC dice al pilota di seguire una star e scendere ad una determinata altezza, il pilotà esegue la discesa seguendo le minime indicate sulle carte o scende subito all'altezza indicata dall'ATC senza rispettare le minime?
Grazie!
SEGUIRE UNA STAR
Moderatore: Staff md80.it
- air.surfer
- FL 500
Re: SEGUIRE UNA STAR
Puoi scendere alle loro minime (radar) ma se sono piu' basse delle tue, devi chiedere conferma.guiiiz ha scritto:Ciao a tutti!
Quando un ATC dice al pilota di seguire una star e scendere ad una determinata altezza, il pilotà esegue la discesa seguendo le minime indicate sulle carte o scende subito all'altezza indicata dall'ATC senza rispettare le minime?
Grazie!
- davidemox
- 05000 ft
sempre meglio chiedere comunque se si segue la star completa non vi e' motivo di scendere immediatamente a meno di cercare una discesa continua.air.surfer ha scritto:Puoi scendere alle loro minime (radar) ma se sono piu' basse delle tue, devi chiedere conferma.guiiiz ha scritto:Ciao a tutti!
Grazie!
sempre meglio rispettare le minime se non si e' sotto vettore... io mi sento sempre piu tranquillo
Davide
- air.surfer
- FL 500
Se non sei sotto controllo radar DEVI rispettare le minime.davidemox ha scritto: sempre meglio rispettare le minime se non si e' sotto vettore... io mi sento sempre piu tranquillo
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- davidemox
- 05000 ft
io ho detto sotto vettore.air.surfer ha scritto:Se non sei sotto controllo radar DEVI rispettare le minime.davidemox ha scritto: sempre meglio rispettare le minime se non si e' sotto vettore... io mi sento sempre piu tranquillo
essere sotto controllo radar e basta non ti autorizza a scendere sotto le minime.
se ti danno una star e ti autorizzano ad una quota e conseguente avvicinamento sei tenuto a rispettare le minime scritte.
se ricevi un diretto o una prua e una quota sei autorizzato a scendere a quella direttamente.
Davide
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.