SEGUIRE UNA STAR

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
guiiiz
Rullaggio
Rullaggio

SEGUIRE UNA STAR

Messaggio da guiiiz »

Ciao a tutti!
Quando un ATC dice al pilota di seguire una star e scendere ad una determinata altezza, il pilotà esegue la discesa seguendo le minime indicate sulle carte o scende subito all'altezza indicata dall'ATC senza rispettare le minime?
Grazie!
air.surfer
FL 500
FL 500

Re: SEGUIRE UNA STAR

Messaggio da air.surfer »

guiiiz ha scritto:Ciao a tutti!
Quando un ATC dice al pilota di seguire una star e scendere ad una determinata altezza, il pilotà esegue la discesa seguendo le minime indicate sulle carte o scende subito all'altezza indicata dall'ATC senza rispettare le minime?
Grazie!
Puoi scendere alle loro minime (radar) ma se sono piu' basse delle tue, devi chiedere conferma.
davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

air.surfer ha scritto:
guiiiz ha scritto:Ciao a tutti!
Grazie!
Puoi scendere alle loro minime (radar) ma se sono piu' basse delle tue, devi chiedere conferma.
sempre meglio chiedere comunque se si segue la star completa non vi e' motivo di scendere immediatamente a meno di cercare una discesa continua.
sempre meglio rispettare le minime se non si e' sotto vettore... io mi sento sempre piu tranquillo
Davide
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

davidemox ha scritto: sempre meglio rispettare le minime se non si e' sotto vettore... io mi sento sempre piu tranquillo
Se non sei sotto controllo radar DEVI rispettare le minime.
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

air.surfer ha scritto:
davidemox ha scritto: sempre meglio rispettare le minime se non si e' sotto vettore... io mi sento sempre piu tranquillo
Se non sei sotto controllo radar DEVI rispettare le minime.
io ho detto sotto vettore.
essere sotto controllo radar e basta non ti autorizza a scendere sotto le minime.
se ti danno una star e ti autorizzano ad una quota e conseguente avvicinamento sei tenuto a rispettare le minime scritte.
se ricevi un diretto o una prua e una quota sei autorizzato a scendere a quella direttamente.
Davide
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Rispondi