Ciao a Tutti!

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ospite

re: Ciao a Tutti!

Messaggio da Ospite »

Benvenuto Evil....

Io in Sicilia ci sono nato e ci sto crescendo, amo la mia regione, non mi sono mai trovato male con nessuno, è vero ciò che avete detto, il nostro carattere è diverso dalla gente del nord( da ciò che ho potuto constatare) , siamo molto più aperti e socievoli.
:) Per quanto riguarda la politica , economia , servizi ,strutture ,sanita, siamo mooolto più indietro di voi del nord, :o , non chiedetemi però il perchè siamo più indietro, non lo so!!!
:o
Infine se si vuole trovare lavoro da qui si deve migrare.

P.S.=I cannoli messi in cabina pax dove si mettono i borsoni arrivano a destinazione intatti. :D
Ultima modifica di Ospite il 5 ottobre 2005, 21:11, modificato 2 volte in totale.
evil_captivos
Banned user
Banned user

Messaggio da evil_captivos »

Salute a voi...per i cannoli...ho solo da imparare :D

Per Zeno: beh, anche tu hai ragione, è vero. Però c'è da dire che il governo non dovrebbe invitarti a non votare. Che forse bisognerebbe anche che il governo (uno a caso) una volta ogni tanto spronasse i cittadini non ha comprare, perchè l'economia gira con te... ma a votare, perchè il governo gira con te... Poi certo, la pigrizia e la noia danno il loro contributo...ma una spintarella non guasterebbe...

Comunque lode alla trinacria!
Vorrei rinascere aereoplano
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

il governo non dovrebbe invitarti a non votare
EH??? Il Governo inviterebbe i cittadini a NON votare???
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
evil_captivos
Banned user
Banned user

Zeno";p="45628 ha scritto:
il governo non dovrebbe invitarti a non votare
EH??? Il Governo inviterebbe i cittadini a NON votare???
è successo per l'ultimo referendum, quello sull'aborto.
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Beh, io veramente parlavo delle ELEZIONI...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Peppe

Messaggio da Peppe »

Siamo andari completamente off-topic sull'off-topic. Che c'entra il Governo...lo Statoooo... la mafiaaa... il Governooo... lo Statooo... ne parliamo come entita' astratte e aliene. La citta' e' fatta da cittadini, la comunita' da persone... non e' che una citta' e' sporca solo perche' lo Statooo non la pulisce... mi sembrano i discorsi che risalgono alle dominazioni dei Borboni.
I siciliani sono educatissimi, un popolo civilissimo. Infatti le citta' sono infestate da alieni maleducati e privi di ogni regola civica.
Evil_captivos io comprendo la tua indignazione quando dico che i Siciliani sono dei selvaggi (anche se non ho detto questo). Ma se tu sei una persona civile e io lo sono, stai sicuro che altri 400 non lo sono altrimenti vivremmo in una citta' con un qualita' di vita un pelino piu' alta.
Funziona cosi'. Perche' anche una cartaccia per terra, un marciapiede smerdato, una macchina in seconda fila, un rosso non rispettato fanno la differenza. E se per te questo non sono segno di incivilta' fai tu...

Tu parli di investimenti del territorio... ma quali investimenti e investimenti... qui manca la cultura civica... Noi aspettiamo sempre la manna dal cielo... altro che investimenti.
Infine, le mie non sono espressioni razziste. Sono la realta'. Ma ripeto, se per te questa manifestazioni di incivilta' fanno parte del folklore allora hai le idee un po' confuse.
Gozer

Messaggio da Gozer »

Non essendo siciliano, a un certo punto ci rinuncio, esco dalla discussione e dall'off topic, esco financo di casa e mi incammino tra le cartacce, le m***e (non del mio cane, io le raccolgo, sono solo io che pesto quelle dei cani altrui, ai quali auguro - agli altrui, non certo ai cani - di caderci sopra e di entrare in vite), le macchine in seconda fila e i semafori rossi saltati della Capitale.
Buona continuazione.
evil_captivos
Banned user
Banned user

Per Zeno: beh, anche quelle sono elezioni, sono l'esercizio del voto, che può essere positivo o negativo, ma dev'essere. La gente è molto più invogliata a votare in Svizzera, dove non c'è il quorum, e davvero pochi possono decidere per te, piuttosto che quì. L'affluenza è bassa ovnque in Italia, soprattutto al Sud, è vero. Ma elezioni senza file di ore sarebbero davvero invoglianti. E' tutto calcolato.

Per Peppe: Non capisco dove vedi tutta questa mancanza di senso civico. Sul parcheggiare in seconda fila... beh, c'erano servizi delle iene, girati a milano o roma non ricordo. I marciapiedi smerdati pure. Non sono segni di civiltà, ma non sono fenomeni tipici siciliani. Inoltre ti inviterei a non rispondermi sempre che ho le idee confuse, perchè posso essere lucido pur non essendo d'accordo con te, a meno che tu intenda come persone ragionevoli solo quelle che seguono il tuo pensiero.

Il discorso che ho fatto risale alle dominazioni Borboniche. Che lo stato è assente l'hai detto pure tu, qualche post addietro. Tu vivi qua in una situazione di disagio e accusi per questo i Siciliani. Accusandoli di cose che fanno tutti i popoli di Italia e buonaparte di quelli stranieri. Nelle spiegazioni che ho dato, in cui si tiene conto dei fattori sociali, che giustificano il clima culturale che si respira in Sicilia non mi smebra di essere andato off-topic, a meno che qualunque parola che non sia una mera accusa sia andare off-topic.

A Catania, e nelle altre città siciliane non c'è molto da rispettare, se non qualche piazza. Rispetti le fogne a cielo a perto della zona porto? Rispetti i vicoli di San Cristoforo? Rispetti i casermoni alla "I ragazzi dello zoo di Librino"? Se si, perchè? perchè sono fonte di disperazione per la gente dimenticata e sfrattata?
Peppe

Messaggio da Peppe »

Gozer";p="45644 ha scritto: pesto quelle dei cani altrui, ai quali auguro - agli altrui, non certo ai cani - di caderci sopra e di entrare in vite
ma sai che non ci avevo mai pensato ? entrare in vite dentro una m...a di cane... :lol: :lol: :lol:
Peppe

Messaggio da Peppe »

evil_captivos";p="45647 ha scritto:Inoltre ti inviterei a non rispondermi sempre che ho le idee confuse, perchè posso essere lucido pur non essendo d'accordo con te, a meno che tu intenda come persone ragionevoli solo quelle che seguono il tuo pensiero.
Mi riferivo al fatto che avevo avuto l'impressione che per te una cartaccia per strada o una macchina in seconda fila faceva parte del costume locale e quindi da non biasimare tutto sommato perche' ci sono cose piu' gravi. Non alludevo certo al fatto che manchi di lucidita'.

Ma vengo subito al punto. Hai centrato perfettamente l'obiettivo dicendo che "Non sono segni di civiltà, ma non sono fenomeni tipici siciliani.". Perdonami se sono stato poco chiaro nell'esposizione delle mie opinioni. Con la foga ho tralasciato alcuni importanti e significativi particolari. E' vero che questi segni di incivilta' ci sono in tutto il mondo. Li ho visti in Francia, in Scozia, in Sudamerica. Tralasciando il fatto che li' fenomeni del genere vengono puniti (e qui si vede la presenza dello Stato anche in quelli considerati di terzo mondo). La differenza e' la seguente.
Non riesco a uscire dal parcheggio perche' qualcuno ha parcheggiato in seconda fila. Suono il clacson , aspetto. Arriva la persona che deve spostare la macchina. Ca..o! Non dico che ti devi inginocchiare per scusarti, posso anche tralasciare le scuse e te ne vai in silenzio ma che mi rispondi pure "ma cchi soni?" (traduco : ma che hai da suonare) e' davvero l'atteggiamento tipico di una gran parte di siciliani.
E non parlo di fatti teorici. Parlo di cose che succedono tutti i giorni.
Un esempio fresco fresco.
Ieri pomeriggio mi reco a posto di lavoro, parcheggio l'auto. Attraverso sulle strisce dopo aver attivato il semaforo pedonale, e non si ferma nessuno. Ok, succede da tutte le parti, non mi frega. Finche' non mi mettono sotto. Ma almeno chiedi scusa.
Altro esempio, il segnale di STOP non rispettato. Arrivo dalla strada con la precedenza, tu non rispetti lo stop, non ti fermi, ok... fatti rompere il xxxx. Ma che mi devi dire a me che ho torto e che tu hai ragione, e tralasciamo gli insulti questa e' una cosa tipicamente "mafiosa" e che riscontri raramente in altri posti. Ecco cosa mi fa girare i c.......
Quindi, non e' il mancato rispetto delle norme di buona convivenza, e' anche la mancanza di umilta' e la "mafiosita'" in questi atteggiamenti.
Voglio chiarire che non sono tutti cosi'. Ma una grossa percentuale e' fatta cosi'. Fisiologicamente maleducata.
evil_captivos";p="45647 ha scritto:A Catania, e nelle altre città siciliane non c'è molto da rispettare, se non qualche piazza. Rispetti le fogne a cielo a perto della zona porto? Rispetti i vicoli di San Cristoforo? Rispetti i casermoni alla "I ragazzi dello zoo di Librino"? Se si, perchè? perchè sono fonte di disperazione per la gente dimenticata e sfrattata?
Io parlo del rispetto verso le persone. Se smerdi un marciapiede o imbratti un muro, il dispetto mica lo fai allo Stato. Lo fai a me che su quel marciapiede ci devo camminare.
Questa estate sono andato in Toscana con la mia famiglia. In sette giorni non ho mai avuto il problema con il passeggino. Sia che mi trovavo a Siena, a Montepulciano, a Pienza, a Chianciano, a Perugia.
Prova a camminare con un passeggino qui sui marciapiedi. E' impossibile. Le auto sono parcheggiate sopra i marciapiedi. Questa e' incivilta' allo stato puro. E' mancanza di rispetto non solo delle regole ma delle persone.
E chi devo accusare di questo ? Il Governo ? Il Sindaco o il consiglio comunale che non legifera ? O l'automobilista ?
evil_captivos";p="45647 ha scritto: Non capisco dove vedi tutta questa mancanza di senso civico.
Se non la vedi vuol dire che ti sei assuefatto a questa vita. Forse viaggi poco. Un po' come chi vede sempre e solo un canale televisivo. Se non cambia canale non ha gli strumenti critici per fare paragoni.
evil_captivos
Banned user
Banned user

Non mi mancano nè occasioni di spostamento nè sono assuefatto a nessun tipo di vita. L'unica cosa su cui ti do ragione è che, doppiefile a parte, il traffico quì è più selvaggio. Probabilmente sarà difficile camminare con un passeggino, vuoi perchè qualcuno sale sul marciapiede, sia perchè tranne in alcune strade principali i marciapiedi sono larghi 40 cm. E non sono certo i cittadini che li hanno sradicati. Per il resto, per qualcuno "matelico" (arrogante, indisponente) anche quando è in torto, vedo molte persone civili, pronte a scusarsi, a correre per spostare una macchina etc etc. Non dico che i siciliani siano eccelsi. Dico che non sono peggiori degli altri.
Peppe

Re: re: Ciao a Tutti!

Messaggio da Peppe »

evil_captivos";p="45659 ha scritto: Non dico che i siciliani siano eccelsi. Dico che non sono peggiori degli altri.
E' vero. Al peggio non c'e' mai fine. Ma si deve puntare al meglio. Non cullarsi di questo.
Rispondi