Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
Ciao a tutti oggi ero a lavorare in zona verona e in pusa pranzo mi sono fermato in zona piti e ad un certo punto ho visto un tizio che guidava in pick-up stile follow me andare in testata pista 04, quando è arrivato ha cominciato a sparare alcuni colpi di pistola (credo a salve) in aria secondo voi perchè?. Idecolli oggi avvenivano per pista 22 mentre gli atterraggi per pista 04, nelle altre volte in cui sono stato a villa entrambi avvenivano per pista 04.
Secondo voi cìè qualche relazione tra questo è il tizio che sparava?
amer ha scritto:Ciao a tutti oggi ero a lavorare in zona verona e in pusa pranzo mi sono fermato in zona piti e ad un certo punto ho visto un tizio che guidava in pick-up stile follow me andare in testata pista 04, quando è arrivato ha cominciato a sparare alcuni colpi di pistola (credo a salve) in aria secondo voi perchè?. Idecolli oggi avvenivano per pista 22 mentre gli atterraggi per pista 04, nelle altre volte in cui sono stato a villa entrambi avvenivano per pista 04.
Secondo voi cìè qualche relazione tra questo è il tizio che sparava?
Ciao amer
lo sai che a novembre parte la stagione della caccia, no?
amer ha scritto:secondo me stava cercando di allontanare qualche uccello, con scarsi risultati..
Qualcuo di voi ha mai visto qualcosa di simile da altre parti?
amer
a TRN ho visto girare un pandino con un mega-megafono sul tetto che emette dei potentissimi "CRAAAA CRAAAA" tipo mega corvo per spaventare gli uccelli....non so con che esiti...di sicuro il guidatore del pandino si divertiva un mondo...
A Mxp il tipo che spara i petardi per far scappare i volatili è una presenza abituale, oramai i volatili ( altro che volatili, ci son corvi così grossi che ogni tanto la TWR le scambia per Cessna ) non fanno più caso agli spaventapasseri acustici..
Cercava di scacciare le lepri e i cunei (conigli)... pare che a loro piaccia molto l'ambiente veronese...
Per scacciare gli uccelli dentro il pick-up hanno una specie di simulatore che fa i versi di vari tipi di volatili...
Ma per lepri e altre bestie non basta...