Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!
Il giorno Mercoledì 3 Dicembre 2008 abbiamo la possibilità di effettuare una visita al museo dell'aviazione VOLANDIA, a Vizzola Ticino, praticamente di fianco all'aeroporto di Malpensa.
Sarà una visita guidata, quindi il personale del museo ci assisterà nella visita, fornendoci informazioni sui velivoli esposti.
Per maggiori info:
La visita si svolgerà nella mattinata; per chi lo vorrà ci sarà la possibilità nel pomeriggio, dopo il pranzo in un locale della zona, di fare una spottata lungo le piste del vicinissimo aeroporto di Malpensa,
Spero in un numero elevato di partecipanti, perchè Volandia vale proprio la pena: per iscriversi mandate un MP a me, specificando se vi fermate anche a pranzo.
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
dho.....proprio di mattina feriale.....
vabbè sarà per un'altra volta
(fooooorse per il tard(issimo) pomeriggio...
LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Limosky91 ha scritto:dho.....proprio di mattina feriale.....
La scelta del giorno è obbligata: le visite guidate nel museo si tengono solo al Mercoledì
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
La scelta del giorno è obbligata: le visite guidate nel museo si tengono solo al Mercoledì
Paolo
eh la vita di noi poveri comuni mortali studenti....già l'altra volta ho fatto i salti mortali per venire a MXP...due volte lo stesso anno non penso di potermelo permettere ( e poi non ho ancora trovato il firmatore di giustifiche!)
Butterfly, mi presti la tua macchina per il teletrasporto?
Sai com'è....verso le 10.30 mi teletrasporterei da scuola fino a Volandia saltando 2 ore di filosofia (e non è brutto saltare 2 ore di filo ) ritornerei a scuola giusto x finire la giornata (dirò che mi ero chiuso in bagno x vomito) e alle 13.35 mi riteletrasporterei da voi
cheddici, è fattibile?
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
davymax ha scritto:Però qualche altro blu a parte me ai raduni ci vorrebbe, Ayrton, stavolta non te ne devi andare!
Mmmm hai ragione....unico blu!!! Fai una cosa............ non venire!!!!
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!
davymax ha scritto:Però qualche altro blu a parte me ai raduni ci vorrebbe, Ayrton, stavolta non te ne devi andare!
E tu invece che fai? C'è già il tappeto rosso che ti aspetta all'ingresso...
Ehhhh, addirittura!!!
Non lo so, per via delle ferie, ma se mi concedono il giorno ,molto volentieri!!!!
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Limosky91 ha scritto: e poi non ho ancora trovato il firmatore di giustifiche!)
Caro Lino, eccomi quì, ero bravissima a copiare la firma di mia mamma ai tempi della scuola!!!!!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Se vieni anche te (visto che devi volare) ti offro il pranzo ..chi è poi che si comporta male? te mi scrivi le cattiverie, io invece no perchè so fooooooooorte (detto alla Pasquale Laricchia)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
Paolo
eh la vita di noi poveri comuni mortali studenti....già l'altra volta ho fatto i salti mortali per venire a MXP...due volte lo stesso anno non penso di potermelo permettere ( e poi non ho ancora trovato il firmatore di giustifiche!)
Sai com'è....verso le 10.30 mi teletrasporterei da scuola fino a Volandia saltando 2 ore di filosofia (e non è brutto saltare 2 ore di filo ) ritornerei a scuola giusto x finire la giornata (dirò che mi ero chiuso in bagno x vomito) e alle 13.35 mi riteletrasporterei da voi
cheddici, è fattibile?
mi piace la volgio anch'io questa macchina, partirebbero 2 h di letterzatura italiana
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Se vieni anche te (visto che devi volare) ti offro il pranzo ..chi è poi che si comporta male? te mi scrivi le cattiverie, io invece no perchè so fooooooooorte (detto alla Pasquale Laricchia)
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Paolo
cheddici, è fattibile?
mi piace la volgio anch'io questa macchina, partirebbero 2 h di letterzatura italiana
vuoi mettere con 2 ore di filo? (ma te fai filosofia o sei in seconda?)
Paolo
cheddici, è fattibile?
vuoi mettere con 2 ore di filo? (ma te fai filosofia o sei in seconda?)
in terza, ma il prof di filo è un grande....non le senti le sue ore, ti coinvolge benissimo...la prof di ita beh il contrario.....fa tutto per non coinvolgerti..... ha una voce effetto soporifero, rinuncio in partenza a stare attento
mi son reso conto che siamo un pelino off toipc, semmai continuiamo in mp
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Up! Dai ragazzi, fatevi sotto, il 3 Dicembre si avvicina...Purtroppo sappiamo che è un giorno in settimana ma le visite guidate le fanno solo il mercoledì...
Dai su, un bel giorno di ferie dedicato all'aviazione
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
Se mi danno le ferie...mi sconfinferebbe un tot...ma dovrei arrivarci con il treno...qualche anima buona può darmi qualche dritta di come ci si arriva da Centrale e/o Garibaldi?
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
massimo69 ha scritto:Se mi danno le ferie...mi sconfinferebbe un tot...ma dovrei arrivarci con il treno...qualche anima buona può darmi qualche dritta di come ci si arriva da Centrale e/o Garibaldi?
Da Milano Centrale c'è il Malpensa Shuttle che in 55 minuti ti porta a MXP e poi lì ti preleviamo noi
massimo69 ha scritto:Se mi danno le ferie...mi sconfinferebbe un tot...ma dovrei arrivarci con il treno...qualche anima buona può darmi qualche dritta di come ci si arriva da Centrale e/o Garibaldi?
Le alternative sono o l'autobus Malpensa Shuttle, come detto da Davide, che da Centrale ti porta a MXP, oppure prendere la M2 da Centrale o Garibaldi, scendere a Cadorna e da lì prendere il treno Malpensa Express, che ti porta anch'esso dritto a MXP.
Mi raccomando ragazzi: capisco perfettamente che è un feriale e che non tutti possono (però il giorno di visita guidata come sapete è vincolato), però spero in un buon numero di partecipanti. Il museo ne vale la pena; tra l'altro non è bello che il gruppo di Md80.it si presenti alla visita guidata per loro organizzata con un gruppetto di poche persone
Paolo
davymax ha scritto:Da Milano Centrale c'è il Malpensa Shuttle che in 55 minuti ti porta a MXP e poi lì ti preleviamo noi
JT8D ha scritto:Le alternative sono o l'autobus Malpensa Shuttle, come detto da Davide, che da Centrale ti porta a MXP, oppure prendere la M2 da Centrale o Garibaldi, scendere a Cadorna e da lì prendere il treno Malpensa Express, che ti porta anch'esso dritto a MXP.
Grazie delle dritte!!! Spero proprio di esserci...
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
massimo69 ha scritto:
Mi raccomando ragazzi: capisco perfettamente che è un feriale e che non tutti possono (però il giorno di visita guidata come sapete è vincolato), però spero in un buon numero di partecipanti. Il museo ne vale la pena; tra l'altro non è bello che il gruppo di Md80.it si presenti alla visita guidata per loro organizzata con un gruppetto di poche persone
Paolo
Ho visto le immagini è bello davvero!!!!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Per confermare la presenza alla visita a Volandia, vi ricordo di inviarmi un mp, specificando anche se vi fermate a pranzo
Forza ragazzi
Paolo
Lo saprò solo pochissimi giorni prima, quindi per ora rimango in standby.
Sperem!
ovviamente rimane assodato che se ci sarò mi fermo a mangiare e tazzare ben più che volentieri.
La visita è prevista per le ore 10 - 10.15 massimo. Quindi ero intenzionato a fisare il ritrovo verso le 9.30 - 9.45
Paolo
Sto attendendo conferme da altri partecipanti. Prego chi è ancora in forse e non ha ancora confermato e chi vuole aggregarsi di farmelo sapere al più presto.
Poi verrà pubblicato un post con tutte le info e i partecipanti. Penso che il ritrovo sarà circa per le 9.40 - 9.45. Direi di ritrovarsi a Mxp e poi dirigerci tutti insieme al museo. Io arriverò con il Mxp Express intorno alle 9.40.
Paolo
JT8D ha scritto:Sto attendendo conferme da altri partecipanti. Prego chi è ancora in forse e non ha ancora confermato e chi vuole aggregarsi di farmelo sapere al più presto.
Poi verrà pubblicato un post con tutte le info e i partecipanti. Penso che il ritrovo sarà circa per le 9.40 - 9.45. Direi di ritrovarsi a Mxp e poi dirigerci tutti insieme al museo. Io arriverò con il Mxp Express intorno alle 9.40.