Log book,conteggio ore di volo
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Log book,conteggio ore di volo
ciao a tutti......vorrei sapere come si fa con excel a calcolare le ore ed i minuti.....cosi' nn dovrei fare i calcoli per le ore di volo a mente.....il problema e'che se metto dei niumeri decimali in excel e faccio la somma li calcola come se fossero in centesimi e a me servono in sessantesimi.come faccio a cambiare questa cosa?????grazie
Re: Log book,conteggio ore di volo
Leggendo il manualeBlekoldshaflo ha scritto:ciao a tutti......vorrei sapere come si fa con excel a calcolare le ore ed i minuti.....cosi' nn dovrei fare i calcoli per le ore di volo a mente.....il problema e'che se metto dei niumeri decimali in excel e faccio la somma li calcola come se fossero in centesimi e a me servono in sessantesimi.come faccio a cambiare questa cosa?????grazie

Imposta la proprieta` della casella come tempo, e scrivi ore:minuti (se ben ricordo).
- air.surfer
- FL 500
http://www.rostermanager.itBlekoldshaflo ha scritto:ciao a tutti......vorrei sapere come si fa con excel a calcolare le ore ed i minuti.....cosi' nn dovrei fare i calcoli per le ore di volo a mente.....il problema e'che se metto dei niumeri decimali in excel e faccio la somma li calcola come se fossero in centesimi e a me servono in sessantesimi.come faccio a cambiare questa cosa?????grazie
E' un programma che serve a decodificare il turno degli exaz ma al suo interno ha una comoda calcolatrice fatta apposta per fare le somme delle ore.
-
- Rullaggio
proprietà casella, scegli personalizzato, scegli hh:mm o hh.mm.ssBlekoldshaflo ha scritto:ciao a tutti......vorrei sapere come si fa con excel a calcolare le ore ed i minuti.....cosi' nn dovrei fare i calcoli per le ore di volo a mente.....il problema e'che se metto dei niumeri decimali in excel e faccio la somma li calcola come se fossero in centesimi e a me servono in sessantesimi.come faccio a cambiare questa cosa?????grazie
U
- noone
- 10000 ft
Mi aggiungo a qsta discussione... nessuno ha impostato una pagina di calcolo di exel che funzioni bene come log book? Quella che ho fatto io fa schifo (fa dodici milioni di passaggi per fare le ore e non riesco a farle discernere tra ore Sep Set e Mep...
Qualche proposta?
Saluti a tutti
Vanni
Qualche proposta?
Saluti a tutti
Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
-
- Rullaggio
Grazie,roster manager e'perfetto...
- Rixx
- 01000 ft
io mi sono fatto la copia esatta del normale Log book su Excel con il totale delle ore in alto, se qualcuno la vuole provare posso passarla per e-mail.
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Esistono anche i loogbook elettronici...
Che sono fantastici ed hanno un sacco di funzioni, e fungono da veri e proprio diari di bordo multimediali.
Che sono fantastici ed hanno un sacco di funzioni, e fungono da veri e proprio diari di bordo multimediali.