Log book,conteggio ore di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Blekoldshaflo
Rullaggio
Rullaggio

Log book,conteggio ore di volo

Messaggio da Blekoldshaflo »

ciao a tutti......vorrei sapere come si fa con excel a calcolare le ore ed i minuti.....cosi' nn dovrei fare i calcoli per le ore di volo a mente.....il problema e'che se metto dei niumeri decimali in excel e faccio la somma li calcola come se fossero in centesimi e a me servono in sessantesimi.come faccio a cambiare questa cosa?????grazie
N757GF

Re: Log book,conteggio ore di volo

Messaggio da N757GF »

Blekoldshaflo ha scritto:ciao a tutti......vorrei sapere come si fa con excel a calcolare le ore ed i minuti.....cosi' nn dovrei fare i calcoli per le ore di volo a mente.....il problema e'che se metto dei niumeri decimali in excel e faccio la somma li calcola come se fossero in centesimi e a me servono in sessantesimi.come faccio a cambiare questa cosa?????grazie
Leggendo il manuale :)

Imposta la proprieta` della casella come tempo, e scrivi ore:minuti (se ben ricordo).
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Blekoldshaflo ha scritto:ciao a tutti......vorrei sapere come si fa con excel a calcolare le ore ed i minuti.....cosi' nn dovrei fare i calcoli per le ore di volo a mente.....il problema e'che se metto dei niumeri decimali in excel e faccio la somma li calcola come se fossero in centesimi e a me servono in sessantesimi.come faccio a cambiare questa cosa?????grazie
http://www.rostermanager.it

E' un programma che serve a decodificare il turno degli exaz ma al suo interno ha una comoda calcolatrice fatta apposta per fare le somme delle ore.
Ubotte
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ubotte »

proprietà casella, scegli personalizzato, scegli hh:mm o hh.mm.ss

U
noone
10000 ft
10000 ft

Messaggio da noone »

Mi aggiungo a qsta discussione... nessuno ha impostato una pagina di calcolo di exel che funzioni bene come log book? Quella che ho fatto io fa schifo (fa dodici milioni di passaggi per fare le ore e non riesco a farle discernere tra ore Sep Set e Mep...
Qualche proposta?
Saluti a tutti
Vanni
Blekoldshaflo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Blekoldshaflo »

Grazie,roster manager e'perfetto...
Rixx
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Rixx »

io mi sono fatto la copia esatta del normale Log book su Excel con il totale delle ore in alto, se qualcuno la vuole provare posso passarla per e-mail.
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
I-SBIR

Messaggio da I-SBIR »

Esistono anche i loogbook elettronici...
Che sono fantastici ed hanno un sacco di funzioni, e fungono da veri e proprio diari di bordo multimediali.
Rispondi