aprendo un precedente post è sorto un quesito che mi mette qualche dubbio.... c'è una black list europea giusto? per cui certi aerei non atterranno e decollano nell'ue... però ci sono anche delle black list "per ogni paese", come per esempio l'itlia, così come la gran bretagna, la francia ecc, pur essendo paesi dell'ue hanno anche una propria black list.... il quesito è sorto a proposito di una compagni egiziana l'AIR MEMPHIS (cito questa per fare l'esempio)... tale compagnia infatti è nella lista nera del belgio, ma non è nella lista nerA di altri paesi europei, come ad esempio in ita, dove air memphis opera regolarmente... allora mi chiedo, in questo caso, l'italia, la francia ecc rischiano facendo volare questa compagnia? oppure il belgio guarda il pelo dell'uovo ed è particolarmente attento alla sicurezza??
ho citato tale compagnia solo per fare un esempio... per cercare di farvi capire ciò che mi chiedo.... se non è sicuro per il belgio allora perchè non dovrebbe esserlo anche in altri paesi?
Black list
Moderatore: Staff md80.it
- cabronte
- FL 500
Re: Black list
Ho fatto una piccola ricerca ma ho trovato ben poco. Aspettiamo qualche nostro esperto anche perchè sono anche io incuriosito da questa cosa. CIAO!!!
Ale