C'è qlcs di strano??

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
levante
Rullaggio
Rullaggio

C'è qlcs di strano??

Messaggio da levante »

Salve ragazzi stavo guardando tutti gli aerei presidenziali,di stato e dei sultani :oops: e vedendo quello del Sultano dell'Oman ho notato qlcs di strano.... :x
Sapete dirmi cosa è quella specie di struttura ellittica che c'è sulla fusoliera?? :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peretola
FL 500
FL 500

Re: C'è qlcs di strano??

Messaggio da Peretola »

La butto là....può avere a che fare col radar????

Un saluto
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Santa »

ricorda un awacs, sicuramente sarà un radar
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

Facendo qualche ricerca in giro per il web ho trovato varie ipotesi su quella struttura lì, nessuna delle quali totalmente confermata... E' strana in effetti, però alcune ipotesi sono realistiche. Ve le cito, in ordine di realismo (almeno a mio parere). Ce chi sostiene che si tratti:
-di una struttura dove sono alloggiate antenne per la trasmissione/ricezione dei dati e comunicazione satellitare internet;
-di una struttura radar militare;
-di un dispositivo per il rilevamento dei missili;
-di una forma data apposta perchè il sultano dell'Oman è molto alto di statura;
infine c'è chi sostiene che si tratti di un raro esemplare di "747 cammellato", un parente del molto più diffuso 747 dromedario a una gobba sola.

...

:lol:
Federico
gattocicova
01000 ft
01000 ft

Messaggio da gattocicova »

redbrain ha scritto:di una forma data apposta perchè il sultano dell'Oman è molto alto di statura;
infine c'è chi sostiene che si tratti di un raro esemplare di "747 cammellato", un parente del molto più diffuso 747 dromedario a una gobba sola.

Si....oppure è come nei camper, lì c'è il letto a castello dei bambini :mrgreen: :mrgreen:
In un modo o nell'altro, a terra ci arrivi...
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Santa »

L'ipotesi delll'antenna internet è carina e molto plausibile :mrgreen:
Boeing 777/300ER
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Boeing 777/300ER »

redbrain ha scritto:Facendo qualche ricerca in giro per il web ho trovato varie ipotesi su quella struttura lì, nessuna delle quali totalmente confermata... E' strana in effetti, però alcune ipotesi sono realistiche. Ve le cito, in ordine di realismo (almeno a mio parere). Ce chi sostiene che si tratti:
-di una struttura dove sono alloggiate antenne per la trasmissione/ricezione dei dati e comunicazione satellitare internet;
-di una struttura radar militare;
-di un dispositivo per il rilevamento dei missili;
-di una forma data apposta perchè il sultano dell'Oman è molto alto di statura;

...

Ah, quindi forse tra il deck inferiore, e quello superiore non c'è il soffitto, per evitare che sbatta la testa... :mrgreen: :mrgreen:
Boeing 777/300ERImmagine
massimo69
FL 150
FL 150

Messaggio da massimo69 »

No... è la capsula di sopravvivenza eiettabile dell'emiro nel caso l'aereo venga colpito o dirottato... ricordate il film "1997 fuga da New York"? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

E' semplicemente il risultato di una turbolenza in aria chiara.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
IGMD80
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IGMD80 »

Come già visto nell' Il-96 di Vladimir (Putin :mrgreen: ) immagino sia una antenna per le comunicazioni internet-telefoniche e satellitari.

Ritengo abbastanza improbabile l' ipotesi di un sistema anti-missile in quanto questi sistemi (es. il "Guardian") sono solitamente installati sotto la fusoliera dell' aereo, in coda più che altro...
Immagine
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

tartan ha scritto:E' semplicemente il risultato di una turbolenza in aria chiara.
Io credo che non possa essere una turbolenza chiara, in quanto si vede in entrambe le foto, in momenti diversi e ci sono altre foto dell'aereo a documentarlo in giro su internet... :?

Anch'io voto per l'antenna di comunicazione (seriamente).

Anche se a pensare a una sezione del 747, col sultano "gigante" seduto su una mega poltrona al ponte inferiore e la testa che sbuca sull'upper deck senza pavimento non posso fare a meno dal buttarmi a terra e contorcermi dalle risate! :lol:
Federico
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

E' una particolare carenatura dentro il quale vi è alloggiato un sistema di comunicazioni addizionale (communications dome).

http://www.747sp.com/History.asp?21785
http://www.airliners.net/open.file/280954/M/
Th3Crow
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Th3Crow »

Quoto Aldus in pieno! Del resto anche per la posizione mi fece pensare a quello quando lo vidi fermo a Bari... a proposito è fantastico!
neutrinomu
FL 150
FL 150

Messaggio da neutrinomu »

Th3Crow ha scritto:Quoto Aldus in pieno! Del resto anche per la posizione mi fece pensare a quello quando lo vidi fermo a Bari... a proposito è fantastico!
Accidenti io ero a Bari quando era li e non ho avuto il tempo per andarlo a vedere... Però, pensavo che la pista di Bari fosse troppo corta per i 747...
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
gianloria
02000 ft
02000 ft

Messaggio da gianloria »

Lo so io!
E' un dispositivo per irrorarci tutti con dei prodotti chimici che controllano il clima e che poi tutti i marziani in incognito sulla terra faranno la rivoluzione e che, se ci sono le giuste condizioni di temperatura, umidità assoluta, umidità relativa, pressione (???), numero di scarpe, cognome da nubile di sua nonna, battit d'ali di farfalla dall'altra parte del mondo, possono creare anche normali scie di condensazione.

Scusate, sono appena uscito dal blog dell'invasato e non ho resistito...

Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Santa »

piccolo OT: ma che ci andate a fare, la cosa migliore è ignorare no? :mrgreen:
Che poi, sinceramente, non so nemmeno dove sia il sito incriminato; non per chissà quale principio, ma solamente perché non mi appassionano la fantascienza :wink:
gianloria
02000 ft
02000 ft

Messaggio da gianloria »

Solo per vedere che dicono, farmi due risate e vedere che c'è qualcuno che è messo peggio di me.
[/OT]
ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Th3Crow
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Th3Crow »

neutrinomu ha scritto:
Th3Crow ha scritto:Quoto Aldus in pieno! Del resto anche per la posizione mi fece pensare a quello quando lo vidi fermo a Bari... a proposito è fantastico!
Accidenti io ero a Bari quando era li e non ho avuto il tempo per andarlo a vedere... Però, pensavo che la pista di Bari fosse troppo corta per i 747...
Questo non saprei... però ci è atterrato ed è pure decollato! Oh.. è il sultano dell'oman... avrà pagato i migliori piloti no? :mrgreen:
neutrinomu
FL 150
FL 150

Th3Crow ha scritto: Questo non saprei... però ci è atterrato ed è pure decollato! Oh.. è il sultano dell'oman... avrà pagato i migliori piloti no? :mrgreen:
Può darsi... avrà assoldato questi qui:

http://www.orizzle.com/htm/s/747narrow.htm

:shock:
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

levante ha scritto:Salve ragazzi stavo guardando tutti gli aerei presidenziali,di stato e dei sultani :oops: e vedendo quello del Sultano dell'Oman ho notato qlcs di strano.... :x
Sapete dirmi cosa è quella specie di struttura ellittica che c'è sulla fusoliera?? :wink:
Ragazzi, per me potrebbe essere l' alloggiamento per la sonda rifornimento in volo... Splendide foto ! :D
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
paoloair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da paoloair »

E' orrendo quell'aereo! :shock:
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!
Almost Blue
FL 150
FL 150

paoloair ha scritto:E' orrendo quell'aereo! :shock:
Si, ma perchè?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

levante ha scritto:Salve ragazzi stavo guardando tutti gli aerei presidenziali,di stato e dei sultani :oops: e vedendo quello del Sultano dell'Oman ho notato qlcs di strano.... :x
Avrà il suo deposito di supposte :twisted:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

paoloair ha scritto:E' orrendo quell'aereo! :shock:
Ma no dai poverino, è carino!
Poi se vedi gli allestimenti che ci aveva piazzato la Pan Am ti si leva il fiato, altro che quelle coattate di Emirates sul 380 :lol:
Almost Blue
FL 150
FL 150

Mi correggo, la "gobba" sul dorso dovrebbe essere l'alloggiamento di un'antenna per comunicazioni ad altissima frequenza. Ho notato la stessa cosa sull' E 4 AACP degli USA. Hai capito lo Sceicco...s'accontenta de poco... :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gianloria
02000 ft
02000 ft

Messaggio da gianloria »

Secodno me lo sceicco l'ha solo prestato agli USA! :lol: :lol:
Ghandi.
betty

Messaggio da betty »

Mi pare di aver letto su "Volare" di ottobre che il sultano viaggia con due 747. Quello di cui state parlando va avanti per primo con le limousine nella stiva, e avverte l'aereo ufficiale del sultano di eventuali turbolenze, in modo da evitargli tutti gli scossoni che potrebbero rovesciare le tazze di tè :mrgreen:
Almost Blue
FL 150
FL 150

betty ha scritto:
Mi pare di aver letto su "Volare" di ottobre che il sultano viaggia con due 747. Quello di cui state parlando va avanti per primo con le limousine nella stiva, e avverte l'aereo ufficiale del sultano di eventuali turbolenze, in modo da evitargli tutti gli scossoni che potrebbero rovesciare le tazze di tè
E poi, così facendo, può anche rendere più difficile a qualche suo "amico" capire su quale dei due aerei lui stia viaggiando...casomai a qualcuno possa venire in mente di mandarlo nello spazio con una bella carica di esplosivo plastico nella stiva. Magari sotto la limousine. :mrgreen: (Avete mai sentito parlare di quel che accadde al ministro franchista Carrero Blanco? Poveraccio).
La realtà supera la fantasia.
E qua da noi, con quel che costa la benzina, pubbliciziamo e compriamo auto da 3.000 di cilindrata in su. Ci sono quelli che per andare a fare la spesa hanno bisogno del SUV da due tonnellate a 4 ruote motrici, e passano 15 min solo per trovare parcheggio. Ognuno pensi quello che vuole, siamo ancora un paese libero, ma com'è che abbiamo la fissione nucleare, mandiamo sonde su Marte, costruiamo computers pensanti che apprendono, ma il motore a pistoni a movimento alternativo è sostanzialmente rimasto INVARIATO dalla fine dell' ottocento? I conti non tornano. Che dite, magari ci sarà qualcuno che vuole così? Mah................... E intanto Sceicchi e Sultani si fregano le mani tutti contenti.

http://it.youtube.com/watch?v=s1SMb55koKk
gianloria
02000 ft
02000 ft

Messaggio da gianloria »

Almost Blue ha scritto:
betty ha scritto:
Mi pare di aver letto su "Volare" di ottobre che il sultano viaggia con due 747. Quello di cui state parlando va avanti per primo con le limousine nella stiva, e avverte l'aereo ufficiale del sultano di eventuali turbolenze, in modo da evitargli tutti gli scossoni che potrebbero rovesciare le tazze di tè
E poi, così facendo, può anche rendere più difficile a qualche suo "amico" capire su quale dei due aerei lui stia viaggiando...casomai a qualcuno possa venire in mente di mandarlo nello spazio con una bella carica di esplosivo plastico nella stiva. Magari sotto la limousine. :mrgreen: (Avete mai sentito parlare di quel che accadde al ministro franchista Carrero Blanco? Poveraccio).
Bhè, il presidente degli USA viaggia proprio così...con tre aerei, in modo da "confondere le idee".
Ghandi.
neutrinomu
FL 150
FL 150

betty ha scritto:Mi pare di aver letto su "Volare" di ottobre che il sultano viaggia con due 747. Quello di cui state parlando va avanti per primo con le limousine nella stiva, e avverte l'aereo ufficiale del sultano di eventuali turbolenze, in modo da evitargli tutti gli scossoni che potrebbero rovesciare le tazze di tè :mrgreen:
Ma queto il carburante non lo paga? Eh già no... siamo noi che lo compriamo da lui... :evil:
Rispondi