Flotta Alitalia medio raggio
Moderatore: Staff md80.it
- bartex
- 02000 ft
Flotta Alitalia medio raggio
Da quello che si legge sul sito airbus preme per il rinnovo flotta, ma boeing non stà a guardare......
secondo voi cosa accadrà?
Sono ben accetti i pareri dei piloti alitalia, che sicuramente saranno i più informati sull'argomento.
secondo voi cosa accadrà?
Sono ben accetti i pareri dei piloti alitalia, che sicuramente saranno i più informati sull'argomento.
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
- Luke3
- FL 500
Mah, Alitalia potrà rimotorizzare alcuni MD80, ma non certo tutta la flotta, quindi sono abbastanza certo che vengano sostituiti con dei flipperini A320 family, magari mantenendo alcuni MD80 per le operazioni in aeorporti più piccoli dove è necessaria la scaletta posteriore che gli Airbus non hanno. Effettivamente la Boeing ha offerto dei contratti ad Alitalia, ma non per la flotta a medio raggio bensì per quella a Lungo Raggio
- Andrea F.
- 10000 ft
-
- 05000 ft
re: Flotta Alitalia medio raggio
Beh, ho molti dubbi in proposito

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Secondo me la scelta cadrà sui 320. Aspettiamo cosa ci dicono i nostri piloti, se sanno qualcosa a riguardo
.
Un salutone
Paolo

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- AliAlex
- 01000 ft
Concordo!Luke3";p="44842 ha scritto:Mah, Alitalia potrà rimotorizzare alcuni MD80, ma non certo tutta la flotta, quindi sono abbastanza certo che vengano sostituiti con dei flipperini A320 family, magari mantenendo alcuni MD80 per le operazioni in aeorporti più piccoli dove è necessaria la scaletta posteriore che gli Airbus non hanno. Effettivamente la Boeing ha offerto dei contratti ad Alitalia, ma non per la flotta a medio raggio bensì per quella a Lungo Raggio

I LOVE AIRBUS
-
- FL 150
Ogni tanto mi chiedo che senso ha fare i sondaggi se poi si mettono risposte lunghe... 

- roma aviation
- 01000 ft
-
- Rullaggio
vi posso dire che l'Alitalia sta sostituendo i suoi vecchi md 80 con Gli Airbus 320e 319 e probabilmente saranno loro a sostituirli sta anche comprando un nunero consistente di embrair 170 punta tutto sul medio e corto raggio x il lungo penso da come dicono a Fiumicino che continuera con i suoi 777 767 e il riamodernamento degli md 11 ciao Salvatore
- Ibi
- FL 150
- Contatta:
Purtroppo secondo me prenderà i 320. Spero però che abbia ragione francesco e prenda i 737. Starebbe benissimo secondo me il 737 in livrea alitalia.

- Nikalte
- 00500 ft
Una semplice domanda. Come mai preferite Boenig ad Airbus?
Re: re: Flotta Alitalia medio raggio
La Boeing fa aerei...Nikalte";p="44973 ha scritto:Una semplice domanda. Come mai preferite Boenig ad Airbus?

- bartex
- 02000 ft
i piloti non si pronunciano?sono quelli che dovrebbero avere più indiscrezioni.......
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
- AliAlex
- 01000 ft
Io preferisco Airbus di graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan lunga!!!!!!!! W AIRBUS W AIRBUS W AIRBUS!!!!!!! Secondo me Airbus è moooooolto moooolto meglio che Boeing!!! Ma 10 volte anche se rispetto molto la Boeing e penso che faccia aerei molto belli ecc. comunque io sono per Airbus!
I LOVE AIRBUS
- AliAlex
- 01000 ft
Oh finalmente uno che condivide con me!! Comunque a me non dispiacciono i Boeing ma preferisco gli Airbus. Secondo me Boeing fa aerei validissimi per carità ma preferisco Airbus! E penso che il 787 sarà un successone ma anche il 380 e il 350!!!!Galaxy";p="45058 ha scritto:Airbus... Se il Maddog è in parte boeing, a me piace solo quello...
Comunque W AIRBUS... Credo che ora il mio messaggio sia esplicito:D:D:D

I LOVE AIRBUS
-
- 02000 ft
Tutto lascia pensare ad una scelta filoeuropea: rassegnamoci.