Salve,
Cosi Per caso sabato scorso giravo nell' Aereporto di Carrollton ( Georgia ) e scopro che in Manutenzione vige un Bel Piper di Colore Giallo Fosforescente, al che chiedo Al Meccanico il perche di questo Colre cosi' Inusuale, La sua risposta, a mia Sorprese e che il Propretario e Un Sordo Muto.
Quindi Parlando un Po' Mi spiega questo meccanico che le leggi Americane, aconsentano solo in VFR di poter far pilotare anche un aereo a un Sordo Muto.
Qulcuno sa' se questo e anche possibile in Europa ?
Un Saluto a tutti,
Costanzo Roberto.
Un Sordo Muto Puo' Pilotare ?
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
- Contatta:
Re: Un Sordo Muto Puo' Pilotare ?
Non so nulla sull'europa, ma vorrei aggiungere che per la faa una persona sorda puo` prendere il commerciale (con delle limitazioni) e fare lavoro aereo, ad esempio spargendo antiparassitari sui campi.costanzo_roberto ha scritto: Quindi Parlando un Po' Mi spiega questo meccanico che le leggi Americane, aconsentano solo in VFR di poter far pilotare anche un aereo a un Sordo Muto.
- noone
- 10000 ft
Ciao!
per la Jaa un sordomuto non puo' sicuramente ottenere i privilegi della 1 classe e forse anche quelli della seconda. di sicuro puo' pilotare un ultraleggero. Di perse' la cosa non e' folle: se si mantine all'interno di spazi aerei che non richiedono comunicazioni (quindi la nemmeno la radio di per se) allora se sia impossibilitato o meno a parlare-sentire e' ininfluente (l'unico dubbio sono le operazioni di arrivo-partenza nei campi di volo)
Just my two cent
Vanni
per la Jaa un sordomuto non puo' sicuramente ottenere i privilegi della 1 classe e forse anche quelli della seconda. di sicuro puo' pilotare un ultraleggero. Di perse' la cosa non e' folle: se si mantine all'interno di spazi aerei che non richiedono comunicazioni (quindi la nemmeno la radio di per se) allora se sia impossibilitato o meno a parlare-sentire e' ininfluente (l'unico dubbio sono le operazioni di arrivo-partenza nei campi di volo)
Just my two cent
Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
mah! se ci vede si separa dal traffico a vista ( VFR ) ... il trasponder è un bell'aiuto.
decolli e atterraggi sui campi di volo non sono un problema, anche su un aeroporto controllato io, traffico VFR, prima di muovere mi accerto a vista della reale condizione di traffico.
decolli e atterraggi sui campi di volo non sono un problema, anche su un aeroporto controllato io, traffico VFR, prima di muovere mi accerto a vista della reale condizione di traffico.