Un Sordo Muto Puo' Pilotare ?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
costanzo_roberto
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Un Sordo Muto Puo' Pilotare ?

Messaggio da costanzo_roberto »

Salve,
Cosi Per caso sabato scorso giravo nell' Aereporto di Carrollton ( Georgia ) e scopro che in Manutenzione vige un Bel Piper di Colore Giallo Fosforescente, al che chiedo Al Meccanico il perche di questo Colre cosi' Inusuale, La sua risposta, a mia Sorprese e che il Propretario e Un Sordo Muto.

Quindi Parlando un Po' Mi spiega questo meccanico che le leggi Americane, aconsentano solo in VFR di poter far pilotare anche un aereo a un Sordo Muto.

Qulcuno sa' se questo e anche possibile in Europa ?

Un Saluto a tutti,
Costanzo Roberto.
N757GF

Re: Un Sordo Muto Puo' Pilotare ?

Messaggio da N757GF »

costanzo_roberto ha scritto: Quindi Parlando un Po' Mi spiega questo meccanico che le leggi Americane, aconsentano solo in VFR di poter far pilotare anche un aereo a un Sordo Muto.
Non so nulla sull'europa, ma vorrei aggiungere che per la faa una persona sorda puo` prendere il commerciale (con delle limitazioni) e fare lavoro aereo, ad esempio spargendo antiparassitari sui campi.
noone
10000 ft
10000 ft

Messaggio da noone »

Ciao!
per la Jaa un sordomuto non puo' sicuramente ottenere i privilegi della 1 classe e forse anche quelli della seconda. di sicuro puo' pilotare un ultraleggero. Di perse' la cosa non e' folle: se si mantine all'interno di spazi aerei che non richiedono comunicazioni (quindi la nemmeno la radio di per se) allora se sia impossibilitato o meno a parlare-sentire e' ininfluente (l'unico dubbio sono le operazioni di arrivo-partenza nei campi di volo)
Just my two cent
Vanni
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

mah! se ci vede si separa dal traffico a vista ( VFR ) ... il trasponder è un bell'aiuto.
decolli e atterraggi sui campi di volo non sono un problema, anche su un aeroporto controllato io, traffico VFR, prima di muovere mi accerto a vista della reale condizione di traffico.
Rispondi