Un dirigibile sopra Milano?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Un dirigibile sopra Milano?

Messaggio da mcgyver79 »

Non mi sono fumato qualcosa anche perché l'abbiamo visto tutti, è passato 5 minuti fa a un km dall'ufficio, ora lo vedo dalla finestra in lontananza... zona ovest di Milano, ad occhio ora dev'essere non lontanissimo dal Palasharp o appena più in là, in allontanamento sempre verso ovest.

Ciaooooo.
McGyver
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Un dirigibile sopra Milano?

Messaggio da N176CM »

Io avrei detto che era più o meno sopra la Scala....dieci minuti fa :roll: :roll: è blu giusto?
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

N176CM ha scritto:Io avrei detto che era più o meno sopra la Scala....dieci minuti fa :roll: :roll: è blu giusto?
Yes, Sir! :)

Ciaooooo.
McGyver
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

"Piloti distratti dalle bellezze paseggistiche di Milano e scoppia il panico. Un oggetto volante non identificato sorvola il centro della metropoli lombarda e provoca una vera psicosi nei passanti, impauriti dall'incombente massa azzurra giusto sopra i palazzi storici. Centinaia di telefonate alla nostra redazione hanno segnalato la presenza di un oggetto a forma di grosso sigaro di colore scuro che volteggiava a grande velocità a bassa quota, provocando anche il noto fenomeno del bang supersonico, che si ha quando il mezzo rompe il muro del suono. Dopo molti minuti, la spiegazione degli esperti: si tratta di un dirigibile pubblicitario che, procedento un pò troppo velocemente, ha causato il superamento della velocità del suono a bassa quota (circa 12.000 km orari). Ma la paura è stata tanta". :bom: :bom: :bom: :bom:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Peccato per la velocità che mai e poi mai è credibile, altrimenti poteva essere un articolo sensato, uahahahaha!! :lol: :lol: :lol:

Ciaooooo.
McGyver
massimo69
FL 150
FL 150

Messaggio da massimo69 »

Maxx ha scritto:"Piloti distratti dalle bellezze paseggistiche di Milano e scoppia il panico. Un oggetto volante non identificato sorvola il centro della metropoli lombarda e provoca una vera psicosi nei passanti, impauriti dall'incombente massa azzurra giusto sopra i palazzi storici. Centinaia di telefonate alla nostra redazione hanno segnalato la presenza di un oggetto a forma di grosso sigaro di colore scuro che volteggiava a grande velocità a bassa quota, provocando anche il noto fenomeno del bang supersonico, che si ha quando il mezzo rompe il muro del suono. Dopo molti minuti, la spiegazione degli esperti: si tratta di un dirigibile pubblicitario che, procedento un pò troppo velocemente, ha causato il superamento della velocità del suono a bassa quota (circa 12.000 km orari). Ma la paura è stata tanta".
:laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing8: :laughing8: :laughing8: :sign5: [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da silviogo »

mcgyver79 ha scritto:
N176CM ha scritto:Io avrei detto che era più o meno sopra la Scala....dieci minuti fa :roll: :roll: è blu giusto?
Yes, Sir! :)

Ciaooooo.
L'ultimo che ha sorvolatoil centro di Torino 2 anni fa era della "DONDI salotti"....in effetti non abituati a vedere i dirigibili faceva una certa impressione!
neutrinomu
FL 150
FL 150

Messaggio da neutrinomu »

No... è marrone e senza eliche e timone :lol:
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Ma esiste un aeroporto per dirigibili?
Ale
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

cabronte ha scritto:Ma esiste un aeroporto per dirigibili?
Non basta un pilone bello alto con un gancio in cima?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Almost Blue ha scritto:
cabronte ha scritto:Ma esiste un aeroporto per dirigibili?
Non basta un pilone bello alto con un gancio in cima?
Non hai tutti i torti! :mrgreen:
Ale
Almost Blue
FL 150
FL 150

:mrgreen:
Si ma per carità, guarda che non lo dico mica io...
Credo poi che, in campo dei "più leggeri dell'aria", il modo di pensare sia più vicino a quello navale, che a quello aeronautico.
I dirigibili non atterrano, si "posano", si "ormeggiano", hanno zavorra, "casse" di assetto e "casse" di compensazione, per correggere i cambiamenti che derivano per esempio dal consumo progressivo del carburante e dell'acqua dolce da parte dell'equipaggio..., proprio come i sottomarini! Quindi, più che di piste, essi hanno bisogno di "moli" e "bacini". :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Con i dirigibili, si fa presto a perdere il senso delle dimensioni, come accade in montagna. Dicono che il pilone d'ormeggio a prua, nella foto, fosse alto 50 metri...Il bambinello che galleggia per aria invece era lungo circa 250 metri. (Titanic e "gemelli" = 268 m).
Per chi gli piace, sono interessantissimi, possibilità di carico quasi illimitate, motori a metano, non fanno molto rumore. L'unica cosa è che forse non devono amare molto il cattivo tempo e non credo che ci possano volare sopra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Almost Blue il 16 ottobre 2008, 9:29, modificato 1 volta in totale.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Personalmente diffido di ciò che va troppo veloce in acqua, come motoscafi, catamarani e cose del genere, e troppo piano per aria, come dirigibili e mongolfiere. Quindi su una cosa del genere, mi spiace, ma non volerei mai.
Almost Blue
FL 150
FL 150

Sono d'accordo, ma guarda che la velocità di un dirigibile (facciamo 100 nodi ?) è vicina a quella di un ultraleggero (circa 150-200 Km/h) e poi se va tutto male, ci si posa per terra come una balena sul fondo del mare e tanti saluti, mica ci si schianta con un bel botto e na fumata nera a fungo atomico. :D
Certo, se uno esige loop e tonneau, bisogna tornare al tavolo di progettazione...invece di un dirigibile, facciamo un bel "siluro" aereo. :D
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

12.000 chilometri orari? Il primo oggetto volante a superare Mach 10 in atmosfera in volo controllato ed era un dirigibile? :shock:

Cose da pazzi. :roll:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Almost Blue
FL 150
FL 150

Ashaman ha scritto:12.000 chilometri orari? Il primo oggetto volante a superare Mach 10 in atmosfera in volo controllato ed era un dirigibile? :shock:

Eeeh ?
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Almost Blue ha scritto:
Ashaman ha scritto:12.000 chilometri orari? Il primo oggetto volante a superare Mach 10 in atmosfera in volo controllato ed era un dirigibile? :shock:

Eeeh ?
Velocità del suono è approssimativamente 1.200 chilometri orari... moltiplica per 10 e ottieni 12.000, ovverosia Mach 10, no? :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Almost Blue
FL 150
FL 150

Ah, se è l'articolo di Maxx ho Capito. :D
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Caligola91 »

Maxx ha scritto:"Piloti distratti dalle bellezze paseggistiche di Milano e scoppia il panico. Un oggetto volante non identificato sorvola il centro della metropoli lombarda e provoca una vera psicosi nei passanti, impauriti dall'incombente massa azzurra giusto sopra i palazzi storici. Centinaia di telefonate alla nostra redazione hanno segnalato la presenza di un oggetto a forma di grosso sigaro di colore scuro che volteggiava a grande velocità a bassa quota, provocando anche il noto fenomeno del bang supersonico, che si ha quando il mezzo rompe il muro del suono. Dopo molti minuti, la spiegazione degli esperti: si tratta di un dirigibile pubblicitario che, procedento un pò troppo velocemente, ha causato il superamento della velocità del suono a bassa quota (circa 12.000 km orari). Ma la paura è stata tanta". :bom: :bom: :bom: :bom:
ma prendono per il cu*o qualcuno o cosa? Questo è davvero un articolo serio?

Se è reale datemi il nome dell'autore che lo vado a prendere a badilate. Non è disinformazione, è semplicemente stupidità. Insomma, la professionalità tipica dei giornalisti :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Almost Blue
FL 150
FL 150

Se è reale datemi il nome dell'autore che lo vado a prendere a badilate.
Ha parlato il "Commissario politico"...e te pareva che non prendeva qualche poveraccio a badilate........ :mrgreen:
Manco ho dovuto legge chi scriveva.
O sono la più grossa banda di semplicioni del giornalismo, oppure non potrebbe darsi il caso che loro o, meglio ancora, Maxx abbiano voluto fare na battuta di spirito ?....................
(A parte le minchiate sui dirigibili transonici, basta aggiungere per errore uno zero a 1.200 per fare 12.000 Km/h)
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Almost Blue ha scritto:
Se è reale datemi il nome dell'autore che lo vado a prendere a badilate.
Ha parlato il "Commissario politico"...e te pareva che non prendeva qualche poveraccio a badilate........ :mrgreen:
Manco ho dovuto legge chi scriveva.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

Almost Blue ha scritto:O sono la più grossa banda di semplicioni del giornalismo, oppure non potrebbe darsi il caso che loro o, meglio ancora, Maxx abbiano voluto fare na battuta di spirito ?....................
(A parte le minchiate sui dirigibili transonici, basta aggiungere per errore uno zero a 1.200 per fare 12.000 Km/h)
ok non avevo colto, bastava dirlo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
neutrinomu
FL 150
FL 150

Messaggio da neutrinomu »

Maxx ha scritto:"Piloti distratti dalle bellezze paseggistiche di Milano e scoppia il panico. Un oggetto volante non identificato sorvola il centro della metropoli lombarda e provoca una vera psicosi nei passanti, impauriti dall'incombente massa azzurra giusto sopra i palazzi storici. Centinaia di telefonate alla nostra redazione hanno segnalato la presenza di un oggetto a forma di grosso sigaro di colore scuro che volteggiava a grande velocità a bassa quota, provocando anche il noto fenomeno del bang supersonico, che si ha quando il mezzo rompe il muro del suono. Dopo molti minuti, la spiegazione degli esperti: si tratta di un dirigibile pubblicitario che, procedento un pò troppo velocemente, ha causato il superamento della velocità del suono a bassa quota (circa 12.000 km orari). Ma la paura è stata tanta". :bom: :bom: :bom: :bom:
Azz... questa me l'ero persa :lol: :lol: :lol:

Ma si può sapere anche il "peccatore"? (i.e., chi scrive ste str******e)
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Domandona filosofica:

era il dirigibile sopra Milano o Milano a essere passata sotto? Chissà.

Sapete com'è un dirigibile commestibile? DIGERIBILE.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Slowly ha scritto:
Oh mamma non scrive più nessuno....era così brutta? Dai, ne ho dette di peggiori, no? :roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Slowly ha scritto:
Slowly ha scritto:
Oh mamma non scrive più nessuno....era così brutta? Dai, ne ho dette di peggiori, no? :roll:
ARRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi