Aiuto per Francoforte.

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Aiuto per Francoforte.

Messaggio da Barone Rosso »

Ciao a tutti... allora spiego subito subito cosa mi serve.
Lunedi 3 novembre devo prendere un volo LH per francoforte da fiumicino alle 6.25 del mattino. Alle 10.15 ho il volo da Francoforte a Dallas.
L'aeroporto tedesco è immenso e i miei voli non sono una coincidenza. Sono due voli di linea distinti, quindi quando arriverò a Francoforte dovrò ritirare il bagaglio e andare di corsa alla ricerca del checkin per la Francoforte Dallas. sempre LH.

Sapete dirmi dove atterrero' presumibilmente a Francoforte e che giro devo fare per dirigermi velocemente a fare il nuovo check in??? Credo di atterrare intorno alle 8 mentre il checkin per dallas inizierà presumibilmente verso le 8.15. Io ho un biglietto ZED quindi mi interessa essere lì tra i primi... :P Spero sia tutto chiaro eheheh
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
willfly
05000 ft
05000 ft

Re: Aiuto per Francoforte.

Messaggio da willfly »

Ti servirebbe una bella bici sicuramente!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Intanto è molto probabile che il bagaglio possa comunque essere spedito direttamente a Dallas, tanto più che la compagnia è sempre LH. E non è nemmeno da escludere che tu riesca a fare già in check-in a Roma anche per il volo successivo. FRA è molto grande ma anche ben organizzato, con un po' di fiato (soprattutto se devi fare il check-in a FRA) non dovresti avere problemi :wink:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

purtroppo non posso fare nè il check in a roma, nè posso spedire il bagaglio e proprio perchè a Francoforte già ci sono stato chiedevo aiuto. Me lo ricordo enorme e spero proprio di fare in tempo. Il biglietto di cui dispongo è uno ZED ovvero è frutto di accordi tra varie compagnie aeree per i suoi dipendenti, quindi non mi dà diritto a prenotazione e devo essere tra i primi a fare il check o non mi fanno imbarcare. Chiedo aiuto per questo
belumosi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da belumosi »

Allora
a Francoforte dovresti arrivare nel molo A. Potresti anche arrivare ai gates A00 o B00, cioè caricato sul bus appena sceso dall'aereo (che in quel caso non arriva al finger) e scaricato all'ingresso del corpo centrale.
Dal sito LH di solito puoi sapere con 2-3 ore di anticipo dove sbarchi a FRA e con 2 giorni di anticipo il gate di partenza di un volo: la pagina è http://www.lufthansa.com/online/portal/ ... id=1000273
Inoltre qui http://www.lufthansa.com/online/portal/ ... id=1000273
trovi informazioni e la mappa dell'aeroporto e delle infrastrutture LH al suo interno. Ti suggerisco di stampare la mappa in pdf e portartela dietro.
Nota bene: secondo l'orario online LH, il primo volo FCO-FRA il 3/11 è alle 6.50 ed arriva alle 8.50.
Ciao
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

l'aeroporto di FRA è grande ma ben organizzato,se pure tu arrivassi al T1 e dovessi spostarti al 2 non ci sono problemi perchè se non erro c'è quel trenino che va e viene dai 2 terminals...controllando sul sito di fraport mi risulta che l'LH 3853 atterra alle 8:50 al T1 e che il volo per Dallas parte sempre dal T1 quindi non dovrai neanche cambiare terminal...
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

si ho controllato gli orari ed effettivamente quelli scritti sul mio zed sono sbagliati, penso che allora mi converrà partire la domenica per FRA e con tutta calma andare in aeroporto la mattina per prendere il FRA-DFW
Rispondi