Incidente Tampico I-IAES a Treviso 18/10/08

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-AINC
FL 200
FL 200

Incidente Tampico I-IAES a Treviso 18/10/08

Messaggio da I-AINC »

Oggi mi trovavo a Treviso S.Angelo con I-AINC e un socio. Al punto attesa R1 (per il decollo dalla 25) la torre mi autorizza ad allineamento e attesa perchè era appena decollato un Ryanair. Rispondo, vado per muovere e..."I-AINC MANTENETE LA POSIZIONE, MANTENETE LA POSIZIONE!!!".
Mi fermo subito e dopo pochi secondi vedo un piccolo aereo che era già stato autorizzato all'atterraggio per la 07 ( Un Tampico, marche forse I-IAES) fuori dalla pista girato contro la direzione di atterraggio. La Ryanair era già partita da 5 minuti almeno.
Poco dopo vedo 4 camion dei vigili del fuoco recarsi presso il velivolo, poco dopo seguiti da un ambulanza e 2 safety. Il velivolo sembra integro e poco dopo si sente il pilota alla radio probabilmente dallo stesso aereo coinvolto nell'accaduto... Tutto a posto, non si è fatto niente.
Dietro a noi c'era un altro aereo, un P66C marcato I-IABE (se non ricordo male) e assieme a lui dopo 5 min circa abbiamo spento i motori in attesa della riapertura della pista. Attesa di 30 minuti circa e la pista viene riaperta,finalmente possiamo ridecollare.
In decollo dò un occhiata al velivolo e sembra integro.... non riusciamo a capire cosa sia stato. Forse è uscito di pista in atterraggio (se noi eravamo autorizzati ad allineamento e decollo sicuramente aveva già le ruote per terra) oppure un avaria in finale... Boh.
Riporto la notizia per informazione, da diretta esperienza.
Allego qui di sotto un disegno per far capire meglio l'accaduto.

Immagine
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
danyc77
05000 ft
05000 ft

Re: Incidente Tampico I-IAES a Treviso 18/10/08

Messaggio da danyc77 »

I-AINC ha scritto:Oggi mi trovavo a Treviso S.Angelo con I-AINC e un socio. Al punto attesa R1 (per il decollo dalla 25) la torre mi autorizza ad allineamento e attesa perchè era appena decollato un Ryanair. Rispondo, vado per muovere e..."I-AINC MANTENETE LA POSIZIONE, MANTENETE LA POSIZIONE!!!".
Mi fermo subito e dopo pochi secondi vedo un piccolo aereo che era già stato autorizzato all'atterraggio per la 07 ( Un Tampico, marche forse I-IAES) fuori dalla pista girato contro la direzione di atterraggio. La Ryanair era già partita da 5 minuti almeno.
Poco dopo vedo 4 camion dei vigili del fuoco recarsi presso il velivolo, poco dopo seguiti da un ambulanza e 2 safety. Il velivolo sembra integro e poco dopo si sente il pilota alla radio probabilmente dallo stesso aereo coinvolto nell'accaduto... Tutto a posto, non si è fatto niente.
Dietro a noi c'era un altro aereo, un P66C marcato I-IABE (se non ricordo male) e assieme a lui dopo 5 min circa abbiamo spento i motori in attesa della riapertura della pista. Attesa di 30 minuti circa e la pista viene riaperta,finalmente possiamo ridecollare.
In decollo dò un occhiata al velivolo e sembra integro.... non riusciamo a capire cosa sia stato. Forse è uscito di pista in atterraggio (se noi eravamo autorizzati ad allineamento e decollo sicuramente aveva già le ruote per terra) oppure un avaria in finale... Boh.
Riporto la notizia per informazione, da diretta esperienza.
Ciao,
ho sentito anch'io la notizia! Proverò a chiedere chi era ai comandi, sono curioso di sapere cos'è accaduto!
Il TB9 a Treviso è l' I-IAEC, il P66C se quello dell'aeroclub di Treviso, è I-IABS.

ANSV non riporta ancora nulla..
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine
papazzoni2
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da papazzoni2 »

oh ma neanche un nominativo hai azzeccato....a parte gli scherzi, l'aereo non ha riportato neanche un graffio....il pilota illeso....

comunque I-AINC ti ho visto oggi....con quel cessnone verdognolo!!!!!

ciao
papazzoni2
Rullaggio
Rullaggio

......e per fare il pignolo la TWR non è esattamente dove l'hai disegnata tu....è a sud, nella parte militare...
FRA150L
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da FRA150L »

Però.... carino 'sto post!
Al di là dell'evento spiacevole, m'è piaciuto!

Ale
Aerodata.it - Italian General Aviation website
http://www.aerodata.it
info@aerodata.it

Immagine Immagine
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Si per fortuna che non si è fatto male nessuno.... Per Papazzoni2: Oi, non mi ricordavo bene i nominativi, comunque se sono ex Aeroclub d'Italia metti un I-IAE... e quasi sempre ci prendi :mrgreen:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
papazzoni2
Rullaggio
Rullaggio

....bhè è vero.......
Rispondi