Operazioni Single pilot

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giofly
Rullaggio
Rullaggio

Operazioni Single pilot

Messaggio da giofly »

Ciao a tutti.
In italia esistono aeroplani con cui è possibile effettare operazioni commeciali single pilot ad esempio aerei poco complessi come bimotori a pistoni ?
noone
10000 ft
10000 ft

Re: Operaziono Single pilot

Messaggio da noone »

ciao!
No non penso proprio sia possibile operare sul territorio italiano in single pilot, anche negli aeroplani omologati per farlo (monomotori e certi bimtori). Per intenderci non permettono neanche di effetture trasferimenti di aerei omologati single pilot con un solo pilota se vengono usati normalmente in operazioni commerciali di tpp.
Just my two cent
vanni
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Cosa intendi per operazioni commerciali? Io con la mia mongolfiera, aeromobile immatricolato regolarmente con minimo un pilota, ho avuto per tre anni il disciplinare di lavoro aereo, con il quale ho fatturato i miei lavori di pubblicità. Con il discpiplinare di lavoro aereo non potevo effettuare il trasporto pubblico di passeggeri, però effettuavo operazioni commerciali regolarissime.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Lancio parà, traino striscioni, avvistamento tonni, fotografie aeree, avvistamento incendi sono tutte attività di lavoro aereo che vengono svolte regolarmente in single pilot...
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

dirk ha scritto:Lancio parà, traino striscioni, avvistamento tonni, fotografie aeree, avvistamento incendi sono tutte attività di lavoro aereo che vengono svolte regolarmente in single pilot...
Confermo, tutte attività previste dal mio disciplinare di lavoro aereo tranne aerofotogrammetria per la quale i requisiti burocratici e l'impossibilità di dirigere il volo mi hanno sconsigliato di inserire.
(L'avvistamento tonni non era specificato anche perché sul mare ci andate voi a volare in mongolfiera, però si parlava di osservazioni in genere).
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
noone
10000 ft
10000 ft

Messaggio da noone »

per l'appunto parlavo Trasporto Pubblico Passeggeri...
noone
10000 ft
10000 ft

Messaggio da noone »

e il lancio para non e' considerato attivita' commerciale, infatti non rihiede il commerciale...
Just my two cent
Vanni
Rispondi