Oggi mi sono saltate all'orecchio queste 2 notizie, sono molto confuse, non so se sia la stessa confusa o 2 diverse.
Mio padre ieri sera mi ha detto che era precipitato un ultraleggero nel Ravennate e stamattina in aeroclub ho sentito la stessa cosa.
Oggi pomeriggio a Prof. Volare ho sentito invece di un bimotore decollato da Reggio Emilia che era precipitato.
Qualcuno sa qualcosa in merito a tutto?
Bimotore da Reggio + Ultraleggero nel ravennate
Moderatore: Staff md80.it
- I-AINC
- FL 200
Bimotore da Reggio + Ultraleggero nel ravennate

Mattia - Learjet 45 driver
- FRA150L
- 01000 ft
- Contatta:
Re: Bimotore da Reggio + Ultraleggero nel ravennate
Nessun ultraleggero e nessun bimotore.
Si tratta del Macchi MB308 n/c196 I-FILG, recentemente restaurato. Purtroppo nell'incidente è perito il passeggero, mentre il pilota è risultato guaribile in 90 giorni.
Nel tentativo di effettuare un atterraggio di emergenza, il velivolo ha sfortunatamente impattato col ruotino anteriore in una fossa, ribaltandosi.
Dettaglio poco importante in questo momento, le condizioni del velivolo non sembrerebbero drastiche, chissà se il proprietario lo riparerà...
Un'immagine di I-FILG dal mio sito: http://www.aerodata.it/I-FILG.htm
Saluti, Ale
Si tratta del Macchi MB308 n/c196 I-FILG, recentemente restaurato. Purtroppo nell'incidente è perito il passeggero, mentre il pilota è risultato guaribile in 90 giorni.
Nel tentativo di effettuare un atterraggio di emergenza, il velivolo ha sfortunatamente impattato col ruotino anteriore in una fossa, ribaltandosi.
Dettaglio poco importante in questo momento, le condizioni del velivolo non sembrerebbero drastiche, chissà se il proprietario lo riparerà...
Un'immagine di I-FILG dal mio sito: http://www.aerodata.it/I-FILG.htm
Saluti, Ale
- I-AINC
- FL 200
Re: Bimotore da Reggio + Ultraleggero nel ravennate
Si scusa era un macchino.... Grazie, sempre molto informato!
Un vero peccato comunque..un pensiero al passeggero
Un vero peccato comunque..un pensiero al passeggero

Mattia - Learjet 45 driver