Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
La compagnia veneta, che ha appena lasciato lo scalo di Reggio Calabria, è l'unica ad aver partecipando al bando che Aeroporti di Puglia ha indetto per sostenere l'avvio di nuovi collegamenti dal Gino Lisa verso Roma, Milano e forse una staffetta Catania/Palermo (ma quest'ultimo punto è ancora avvolto nel mistero, avendo Club Air garantito un volo solo su Catania)..
Un grosso in bocca al lupo al Gino Lisa, speriamo in bene!
ATTENZIONE!! Sembra che la compagnia sia tornata a navigare in acque agitate, riporto una news del sito teleradioerre.it:
Club Air, volerà ancora?
"Dopo la beffa dei voli promessi e mai partiti sull'aeroporto di Brindisi, si prepara la beffa perl'aeroporto di Foggia". Si apre così la mail giunta alla nostra redazione e firmata dall'Associazione Aviazione Civile presieduta da Enzo Esposito, responsabile per la Puglia. Nella missiva l'indice viene puntato contro Aeroporti di Puglia e l'Assessore Loizzo che - si legge - illudono i cittadini pugliesi con promesse che non possono mantenere. Stando a quanto riportato nella mail la compagnia veneta ClubAir, che si è aggiudicata il bando di gara per i voli da Foggia per Catania, Milano e Roma , possiede un Certificato di Operatore Aereo con l'autorizzazione concessa da ENAC per poter volare, che scadrebbe secondo quanto scritto, il 29 Marzo 2008, quindi, se la matematica non è un'opinione fra 25 giorni. In pratica dopo il 29 marzo ClubAir non avrebbe più l'autorizzazione a volare. Ed effettivamente la notizia è confermata sul sito dell'Ente dell'Aviazione Civile: http://www.enac-italia.it/documents/num ... ionali.htm. All'interno vi è un elenco completo dei Vettori Nazionali titolari di Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo e di Certificato di Operatore Aereo (COA) secondo la normativa europea tra questi anche la Club Air con: licenza di esercizio valida fino al 29 marzo 2008 "Per poter accedere a un bando di gara per il finanziamento di nuove rotte è necessario rispettare dei requisiti economici specifici - riferiscono dall'Associazione Aviazione Civile. Questi requisiti non sono stati rispettati, se è vero che ENAC revocherà a ClubAir il Certificato di Operatore Aereo". Ora resta da svelare questo enigma. Intanto, armati di buona volontà, abbiamo cliccato sul sito della compagnia veronese. Abbiamo provato a prenotare un volo on line in data successiva a quella del 29 marzo. Tutto nella norma. La Club Air accetta prenotazioni. Provando, invece, a contattare il servizio di prenotazioni telefoniche l'impiegata di turno ci confessa candidamente che la tratta da Foggia non è ancora operativa. Si aspetta ora una controrisposta della compagnia aerea.
Lo scenario descritto è abbastanza preoccupante, qualcuno è a conoscenza di ulteriori informazioni?
Qui a Reggio Calabria è durata qualche mese, tariffe astronomiche, orari discutibili e di conseguenza ha fatto le valigie in tutta fretta... non ha saputo sfruttare le potenzialità dell'aeroporto dello stretto senza concorrenza su alcune tratte, quindi lascio ogni commento a voi... auguri per gli amici di Foggia
MalboroLi ha scritto:ragà novità sui voli per l'aereoporto di Foggia?
mi sto iniziando a rompere a fare Venezia-Foggia in treno
Ma perchè non prendi un aereo da Bari? Adesso c'è la MyAir-DArwin Airline che Vola per Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Torino! con Saab 2000 da 50 posti!