L'argomento che vi pongo è ormai il classico dei problemi per un sognatore del volo,ovvero la miopia.
Ormai ho fatto diverse ricerche al riguardo e avevo postato già tempo fa,una domanda su questo:
Per i piloti di linea il massimo è 3 diotrie vero?Ho un enrme dubbio su questo,ho sentito parlare di visita medica di prima classe e seconda.Cosa sono??Ho anche sentito che nella seconda classe invece è 5 diotrie,ma qual'è la diferenza?Una persona che,per esempio ha 4 diotrie quindi,può scordarsi di fare il pilota di professione vero?
Io abito in Svizzera,qualcuno sa i limiti di miopia qui da me??SOno molto confuso al riguardo.

AH...già che ci sono,avete già sentito parlare di lento orto-k?Detta in maniera moooolto grossoalana sono lenti simili a quelle a contatto,solo che queste si mettono di notte e al mattino.....miracolo,per tutto il giorno la vista è perfetta.(questo risulato è ottenuto in qualche giorno dall'inizio del utilizzo).Le spiegazioni scentifiche le trovate nel link qui sotto.Ho letto sul sito ufficiale (che sia vero o no)che queste lenti hanno permesso l'accesso a scuole di volo e corpi speciali a diverse persone.Questa terapia non è invasiva e a differenza del laser,in caso di problemi si può smettere di utilizzarle in qualsiasi momento,quindi non sono pericolose.
http://www.ortocheratologia.it/ch_cos.htm
Comunque le controindicazioni sono le stesse per delle normali lenti a contatto.Unico problema è il costo(terapia completa intorno ai 900euro),ma ne valsa davvero la penna.Si possono raggiungere i 10/10 di vista e si possono mettere gia dai 13-14 anni se tutto è ok.
Cosa ne pensate??Dai,per una volta non siate scettici