Sicuramente molti di voi sanno della sospensione dei voli di Air Bee per problemi finanziari legati all'approvvigionamento ed i costi del carburante, asciando così lo scalo bresciano, se vogliamo, al punto di partenza, con un traffico limitato. La società di gestione dell'aeroporto di Brescia è la stessa che gestisce lo scalo di Verona Villafranca creando così l'azienda Aeroporti del Sistema del Garda Spa. Gran parte dei problemi derivanti dal limitato sviluppo dello scalo bresciano sono legati alle pressioni della società di gestione che volendo sviluppare Villafranca, lasciano montichiari come scalo secondario ed utilizzato solo quando verona ha troppi voli. In realtà l'aeroporto Gabriele D'Annunzio di Brescia ha grandi potenzialità, dimostrate soprattutto nel settore del cargo e dei servizi postali, dato che è stato scelto qualche anno fa da Poste Italiane come hub di smistamento postale.
Si era parlato di una richiesta al ministero dei trasporti per la concessione ad una società bresciana, creata da imprenditori, dalla provincia di brescia e dalla camera di commercio, dell'aeroporto. Dopo anni la situazione è ancora la stessa. L'aeroporto di Verona gestisce lo scalo di montichiari e ne impedisce lo sviluppo. Dov'è finita questa società che si era preposta di prendere in concessione lo scalo? Avete qualche notizia a riguardo?
Inutile scrivere alla fine di queste righe, che abito nella provincia di brescia
Scherzi a parte, lo scalo di Montichiari ha grandi potenzialità ed è una vergogna che non possa essere utilizzato propriamente.
Spero che qualcuno possa darmi qualche notizia.
Grazie
Nicola