Domanda.
Siccome sto leggendo varie cose sull'airbus ..su come farlo volare..avrei delle domande da porvi.
Se in fase di decollo invece di utilizzare flex 41 o un'altra temperatura metto in main toga dopo la rotate sarò in SRS CLIMB. Spostando la manetta in basso imposto THR CLIMB e mi sale come CLB ALT. Premendo la manopola dell'altitudine con questo setting posso cambiare in OP CLIMB e al posto di THR CLIMB dovrebbe comparire SPEED.
Qual'è la differenza fra questi due modi di salita? ..se esiste
Airbus climb
Moderatore: Staff md80.it
- Middle Marker
- Banned user
Airbus climb
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
-
- A320 Family First Officer
Re: Airbus climb
no errato
anche in open climb l'autothrust si porta in climb(non speed) la differenza tra climb e open climb è che in climb l'fmgs fa in modo di rispettare eventuali costraint di quota o velocità,in open climb,non si cura dei costraint
anche in open climb l'autothrust si porta in climb(non speed) la differenza tra climb e open climb è che in climb l'fmgs fa in modo di rispettare eventuali costraint di quota o velocità,in open climb,non si cura dei costraint
-
- 01000 ft
airbusfamilydriver ha scritto:no errato
dai sempre delle risposte fighissime, anche io voglio sapere tutte queste cose

-
- A320 Family First Officer
io le so non perchè sia un genio ma perchè ci volo e al momento ho all'attivo circa 5000 ore di airbuslumos3 ha scritto:airbusfamilydriver ha scritto:no errato
-
- 01000 ft
beh resta il fatto che le tue risposte sono sempre precise e dettagliateairbusfamilydriver ha scritto:io le so non perchè sia un genio ma perchè ci volo e al momento ho all'attivo circa 5000 ore di airbuslumos3 ha scritto:airbusfamilydriver ha scritto:no errato
complimenti
voglio anche io dei complimenti :
alla riduzione ( LERVER CLIMB ) avrai due possibilità
1) rimane in SRS NAV se la accelarazione è impostata a quote superiori ( noise abat.)
2) cambia in CLIMB NAV se abbiamo iniziato la accelerazione.
la scritta ALT di colore Cyan è sotto la CLIMB e diventa prima ALT * in cattura e poi ALT verde una volta raggiunta la quota armata.
"premendo" il selcector knob va in CLIMB e tirando OP CLIMB e come sapientemente detto da AFD l'autothrust rimane in THR CLIMB.
la funzione SPEED la avrai una volta livellato oppure se intervieni sulla V/S e decidi di impostarne una a mano e allora leggerai SPEED I V/S + 2000 I NAV .
vedi un po' se ti piace così.

in decollo avrai, da sx verso destra SRS RWY, apochi piedi da terra avrai SRS NAVMiddle Marker ha scritto:Domanda.
Siccome sto leggendo varie cose sull'airbus ..su come farlo volare..avrei delle domande da porvi.
Se in fase di decollo invece di utilizzare flex 41 o un'altra temperatura metto in main toga dopo la rotate sarò in SRS CLIMB. Spostando la manetta in basso imposto THR CLIMB e mi sale come CLB ALT. Premendo la manopola dell'altitudine con questo setting posso cambiare in OP CLIMB e al posto di THR CLIMB dovrebbe comparire SPEED.
Qual'è la differenza fra questi due modi di salita? ..se esiste
alla riduzione ( LERVER CLIMB ) avrai due possibilità
1) rimane in SRS NAV se la accelarazione è impostata a quote superiori ( noise abat.)
2) cambia in CLIMB NAV se abbiamo iniziato la accelerazione.
la scritta ALT di colore Cyan è sotto la CLIMB e diventa prima ALT * in cattura e poi ALT verde una volta raggiunta la quota armata.
"premendo" il selcector knob va in CLIMB e tirando OP CLIMB e come sapientemente detto da AFD l'autothrust rimane in THR CLIMB.
la funzione SPEED la avrai una volta livellato oppure se intervieni sulla V/S e decidi di impostarne una a mano e allora leggerai SPEED I V/S + 2000 I NAV .
vedi un po' se ti piace così.