Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo pietro.
vorrei sapere se posso reperire informazioni sulle sigle particolari del qtb (ad esempio la sigla stamov). ho cercato molto in questo forum ma nulla.
grazie.
quaderno tecnico di bordo
Moderatore: Staff md80.it
Re: quaderno tecnico di bordo
sigle o abbraviazioni scritte dai compilatori ?piepal ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo pietro.
vorrei sapere se posso reperire informazioni sulle sigle particolari del qtb (ad esempio la sigla stamov). ho cercato molto in questo forum ma nulla.
grazie.
-
- A320 Family First Officer
la stamov è del load sheet-piano di carico non del qtbpiepal ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo pietro.
grazie.
stamov è un acronimo che si usa per i ritardi,si usa in alitalia,gli altri non sò se lo usano
S-SCALO
T-TECNICO
A-ATC
M-METEO
O-OPERATIVO
V-VARIE
si sceglie quella più adatta alla situazione
-
- Rullaggio
Si, grazie, in effetti vorrei sapere le sigle in toto. uso il simulatore della leonardo-sh e nel loadsheet ci sono molti dati, la maggior parte dei quali sono riuscito a decifrare.ogni info sarà benvenuta. grazie ancora.