ciao a tutti,
quest'estate ho fatto un volo interno con Delta (B 737-800) da JFK a LAX.
durante il rullaggio per raggiungere la pista, le condizioni del tempo, gia piuttosto critiche fin dalle prime ore del mattino, peggiorarono drasticamente tanto da poter permettere i decolli solo da una pista. Ovviamente il traffico si congestionò rapidamente , e il comandante ci informò che avremmo dovuto attendere circa un'oretta prima di poter ottenere l'autorizzazione al decollo (davanti a noi in attesa, circa 25 aeromobili).
Nel giro di una mezz'ora, tuttavia, il temporale in atto su New York portò , per ragioni di sicurezza , alla sospensione momentanea di tutti i decolli e atterraggi. Cosi l'ora passò , ne passò un'altra , e un'altra ancora. dopo tre ore qualche passeggero a bordo cominciò a chiedere per quale motivo non si potesse fare ritorno al finger e sbarcare dall'aereo visto che la situazione non era in miglioramento. Ovviamente, la richiesta fu negata.
per farla breve, l'attesa si prolungò per altre TRE ORE E MEZZA. per un totale di 6 ORE E MEZZA , dopo di che finalmente l'aereo si ricominciò a muovere. direzione? GATE. volo cancellato.
la gente si sentiva male, c'era una donna incinta, diversi bambini, pensate ai claustrofobici. cioè, stare chiusi e fermi a terra per un tempo cosi prolungato è diverso che volare. la cosa stava infastidendo anche me , che ho una grande passione per il volo e sto per cominciare un corso atpl integrato
ma io mi chiedo: è LEGALE OBBLIGARE i passeggeri a restare più di 6 ore a bordo di un aeromobile fermo? non c'è un limite di attesa, stabilito per legge?
mi rivolgo a tutti voi, piloti e non, appassionati e professionisti del volo.
grazie ,
Tommaso
sei tollerabilissime ore di attesa
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- gloryetta
- 01000 ft
Re: sei tollerabilissime ore di attesa
io non ne sò niente di questa roba ma penso proprio di NO! cioè è impossibile obbligare una persona a stare sei ora seduta o in piedi dentro ad un aereo...
roba da pazzi....ma non avete fatto nessuna denuncia?nessun reclamo???

- Bafio
- 05000 ft
Re: sei tollerabilissime ore di attesa
Quanto ai termini legali, non so, ma credo che purtroppo sia cosa relativamente comune negli Stati Uniti attendere parecchio a bordo a terra.