Atterrare costa?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Mobi
Rullaggio
Rullaggio

Atterrare costa?

Messaggio da Mobi »

Ciao raga' ho sentito dire che atterrare in aereoporti differenti da quello di partenza costa. Ma quanto grossomodo?
E il parcheggio costa pure quello?
:wink:
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

re: Atterrare costa?

Messaggio da I-ANDY »

eh si...maledette tasse aeroportuali...!di solito costano intorno alle 6 euro...ma dipende dall'aeroporto!
la cosa figa degli USA è che non paghi nulla...!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Mobi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Mobi »

ebbe' direi che è sempre la stessa storia... in USA si paga tutto meno... in Italia invece siamo tutti felici di pagare di piu' (tutto.. non solo in tema aeronautico) e a quanto pare accettiamo tutti molto felicemente questi costi extra! A PARTE IL SOTTOSCRITTO e chi lo quota!
pastorized
02000 ft
02000 ft

Re: re: Atterrare costa?

Messaggio da pastorized »

Mobi";p="43614 ha scritto:ebbe' direi che è sempre la stessa storia... in USA si paga tutto meno... in Italia invece siamo tutti felici di pagare di piu' (tutto.. non solo in tema aeronautico)[/b] e a quanto pare accettiamo tutti molto felicemente questi costi extra! A PARTE IL SOTTOSCRITTO e chi lo quota!

Niente in contrario riguardo al campo aeronautico, ma ti ricordo che in USA il welfare non esiste! La sanità la paghi, la pensione c'è solo tramite le assicurazioni, le tasse scolastiche ci sono anche per la scuola dell'obbligo, ecc. ecc.
...la tecnologia costa meno, ma tutto il resto lo paghi, e anche molto.
Alberto
Nikalte
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Nikalte »

Altrimenti come potrebbero campare gli aeroporti?
L'aeroporto offre servizi a terra, quale gestione bagagli, traffico aereo, servizi igenici, eccc...
Questi innumerevoli servizi costano, ed ecco che richiedono sia al passeggero che alla compagnia dei soldi.
Mobi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Mobi »

certamente e mi pare giusto del resto offrono un servizio... ma credevo fossero molto piu alti come importi... :?
Beh non tocchiamo le pensioni va che ce ne sarebbe da dire... :x
roma aviation
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roma aviation »

Niente in contrario riguardo al campo aeronautico, ma ti ricordo che in USA il welfare non esiste! La sanità la paghi, la pensione c'è solo tramite le assicurazioni, le tasse scolastiche ci sono anche per la scuola dell'obbligo, ecc. ecc.

...la tecnologia costa meno, ma tutto il resto lo paghi, e anche molto.
Parliamo di aerei va che e' meglio.. Magari chi non vive la non riesce a capire come funziona il sistema..

comunque si in america non paghi quando devi atterrare.. comunque anche io pensavo che in italia si dovesse pagare + di 6 euro..
sinceramente non sono una cifra esorbitante!
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

..purtroppo è quella la cosa che non va....tanto sono 6 euro...tanto son 10 centesimi ...tanto....tanto....

E nessuno dice mai niente.

Però in compenso blocchiamo ponti e autostrade se una squadra di calcio va in serie B.(per giunta meritata)

Italia..si italia no...italia gnamme se famo du spaghiiii...e l'italia è questa qua.
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Ghost
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Ghost »

Veramente nella maggior parte degli aeroporti italiani gestiti da società di handling le tasse di atterraggio vanno dai 30 € in su... solo su aeroporti minori o per i voli scuola si pagano pochi euro di tasse di atterraggio... Provate ad andare a Linate con un PA28 e poi mi raccontate...
right_rudder
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da right_rudder »

Che io sappia l'Inghilterra e' la piu' cara da questo punto di vista. E' uno dei motivi principali delle proteste dei piloti di GA...
Sarebbe bello sapere nelle altre nazioni europee come funziona.

Vi posso dire che qui in Islanda e' gratis in tutti gli aeroporti per aerei non commerciali :)

(e il welfare e' come in Italia :) )

Ciaoooooo
If I'm not dreaming about flying...
I'm thinking about flying.
If I'm not thinking about flying...
I'm flying!
pastorized
02000 ft
02000 ft

Messaggio da pastorized »

roma aviation";p="43721 ha scritto:Parliamo di aerei va che e' meglio.. Magari chi non vive la non riesce a capire come funziona il sistema..

comunque si in america non paghi quando devi atterrare.. comunque anche io pensavo che in italia si dovesse pagare + di 6 euro..
sinceramente non sono una cifra esorbitante!
Sei euro alla volta si fanno i miliardi...
Alberto
Mobi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Mobi »

hehe gia gia... magari!
Beh partendo dal presupposto che un pilota di linea non gliene puo' fregare di meno dato che non credo proprio li metta di tasca sua ma ci pensera' la compagnia... chi ci rimette sono sempre i "piccoletti" chi fa del volo la propria ragione di vita, la piu grande passione che ha.. che poco alla volta lo "spenna" sempre piu'... ahime'
Comunque da cio che ho capito gli aerei da turismo vengono pure "snobbati" dagli aereoporti che preferiscono far atterrare gli aerei di linea perche' ovviamente guadagnano di piu'.. quindi oltre a pagare un tot si deve pure "penare" un attimino di piu'. mah mah magari mi sbaglio (ma non credo di tanto) :cry:
Rispondi