Ciao raga' ho sentito dire che atterrare in aereoporti differenti da quello di partenza costa. Ma quanto grossomodo?
E il parcheggio costa pure quello?
eh si...maledette tasse aeroportuali...!di solito costano intorno alle 6 euro...ma dipende dall'aeroporto!
la cosa figa degli USA è che non paghi nulla...!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo! -BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
ebbe' direi che è sempre la stessa storia... in USA si paga tutto meno... in Italia invece siamo tutti felici di pagare di piu' (tutto.. non solo in tema aeronautico) e a quanto pare accettiamo tutti molto felicemente questi costi extra! A PARTE IL SOTTOSCRITTO e chi lo quota!
Mobi";p="43614 ha scritto:ebbe' direi che è sempre la stessa storia... in USA si paga tutto meno... in Italia invece siamo tutti felici di pagare di piu' (tutto.. non solo in tema aeronautico)[/b] e a quanto pare accettiamo tutti molto felicemente questi costi extra! A PARTE IL SOTTOSCRITTO e chi lo quota!
Niente in contrario riguardo al campo aeronautico, ma ti ricordo che in USA il welfare non esiste! La sanità la paghi, la pensione c'è solo tramite le assicurazioni, le tasse scolastiche ci sono anche per la scuola dell'obbligo, ecc. ecc.
...la tecnologia costa meno, ma tutto il resto lo paghi, e anche molto.
Altrimenti come potrebbero campare gli aeroporti?
L'aeroporto offre servizi a terra, quale gestione bagagli, traffico aereo, servizi igenici, eccc...
Questi innumerevoli servizi costano, ed ecco che richiedono sia al passeggero che alla compagnia dei soldi.
certamente e mi pare giusto del resto offrono un servizio... ma credevo fossero molto piu alti come importi...
Beh non tocchiamo le pensioni va che ce ne sarebbe da dire...
Niente in contrario riguardo al campo aeronautico, ma ti ricordo che in USA il welfare non esiste! La sanità la paghi, la pensione c'è solo tramite le assicurazioni, le tasse scolastiche ci sono anche per la scuola dell'obbligo, ecc. ecc.
...la tecnologia costa meno, ma tutto il resto lo paghi, e anche molto.
Parliamo di aerei va che e' meglio.. Magari chi non vive la non riesce a capire come funziona il sistema..
comunque si in america non paghi quando devi atterrare.. comunque anche io pensavo che in italia si dovesse pagare + di 6 euro..
sinceramente non sono una cifra esorbitante!
Veramente nella maggior parte degli aeroporti italiani gestiti da società di handling le tasse di atterraggio vanno dai 30 € in su... solo su aeroporti minori o per i voli scuola si pagano pochi euro di tasse di atterraggio... Provate ad andare a Linate con un PA28 e poi mi raccontate...
Che io sappia l'Inghilterra e' la piu' cara da questo punto di vista. E' uno dei motivi principali delle proteste dei piloti di GA...
Sarebbe bello sapere nelle altre nazioni europee come funziona.
Vi posso dire che qui in Islanda e' gratis in tutti gli aeroporti per aerei non commerciali
(e il welfare e' come in Italia )
Ciaoooooo
If I'm not dreaming about flying...
I'm thinking about flying.
If I'm not thinking about flying...
I'm flying!
roma aviation";p="43721 ha scritto:Parliamo di aerei va che e' meglio.. Magari chi non vive la non riesce a capire come funziona il sistema..
comunque si in america non paghi quando devi atterrare.. comunque anche io pensavo che in italia si dovesse pagare + di 6 euro.. sinceramente non sono una cifra esorbitante!
hehe gia gia... magari!
Beh partendo dal presupposto che un pilota di linea non gliene puo' fregare di meno dato che non credo proprio li metta di tasca sua ma ci pensera' la compagnia... chi ci rimette sono sempre i "piccoletti" chi fa del volo la propria ragione di vita, la piu grande passione che ha.. che poco alla volta lo "spenna" sempre piu'... ahime'
Comunque da cio che ho capito gli aerei da turismo vengono pure "snobbati" dagli aereoporti che preferiscono far atterrare gli aerei di linea perche' ovviamente guadagnano di piu'.. quindi oltre a pagare un tot si deve pure "penare" un attimino di piu'. mah mah magari mi sbaglio (ma non credo di tanto)