Airbus 320:atterraggio a flap3
Moderatore: Staff md80.it
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Airbus 320:atterraggio a flap3
Ciao a tutti,qualche giorno fa quando ero al terminal1 di malpensa prima di partire,vedendo gli aerei atterrare sulla 35L,ho notato che alcune compagnie con airbus320 scendevano con un assetto normale,mentre 3 aerei eurofly scendevano con un assetto più cabrato.Inizialmente ho pensato che fosse casualità,però visto che ben tre aerei di questa compagnia scendevano in questo modo mi sono chiesto:è possibile che in una pista lunga come la 35L di MXP anche se non c'era vento GJ atterri in configurazione flap3?
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Airbus 320:atterraggio a flap3
certo è proprio per quellocpt riccardo ha scritto:Ciao a tutti,qualche giorno fa quando ero al terminal1 di malpensa prima di partire,vedendo gli aerei atterrare sulla 35L,ho notato che alcune compagnie con airbus320 scendevano con un assetto normale,mentre 3 aerei eurofly scendevano con un assetto più cabrato.Inizialmente ho pensato che fosse casualità,però visto che ben tre aerei di questa compagnia scendevano in questo modo mi sono chiesto:è possibile che in una pista lunga come la 35L di MXP anche se non c'era vento GJ atterri in configurazione flap3?
bravo
- dirk
- 10000 ft
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
- Località: DIXER 5000 ft or above
Re: Airbus 320:atterraggio a flap3
Quanti settaggi di flap ci sono sul 320, e a quanti gradi corrispondono?
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Airbus 320:atterraggio a flap3
i gradi dipende dal modello,320,319,321dirk ha scritto:Quanti settaggi di flap ci sono sul 320, e a quanti gradi corrispondono?
settaggi: 4
flap 1
flap 2
flap 3
flap full
1,2,3 per decollo,di solito 1,2 se pista wet,3 rarissimo
3 e full atterraggio
3 cobsigliato quando c'è vento al traverso o windsheer
- dirk
- 10000 ft
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
- Località: DIXER 5000 ft or above
Re: Airbus 320:atterraggio a flap3
OK, grazie!
Re: Airbus 320:atterraggio a flap3
con Flap 3 necessitiamo di meno spinta per stare sul GLIDE ( meno carburante ) e facciamo meno rumore.
Eurofly credo che lo faccia per questo motivo.
Eurofly credo che lo faccia per questo motivo.