X-FEED trasferimento carburante dal sx al dx o viceversa o per alimentare apu dal sx.
PNEU XFEED Permettono all'aria di entrare nell'impianto pneumatico.. vari usi, avviamento motore, antighiaccio.
RUD CTRL MAN il timone non è piu' mosso idraulicamente ma tramite la piccola tab che di solito è solidale con il timone stesso... si usa in caso di mancanza di pressione idraulica.
Siccome sto cercando di capire bene il funzionamento delle PNEU-X-FEED potreste per favore spiegarmi in sommi capi quando vanno utilizzate e perchè nelle varie fasi del volo / a terra???
Grazie!!!
Vanno usate quando hai bisogno di mettere in connessione un motore con il sistema pneumatico
Compiti per casA: cerca uno schema del sistema pneumatico e quando cell'hai lo spieghiamo
E' vero, non funzionano i link: provvederemo a sistemarli.
Non ricordo proprio lo schema sul portale e da quale fonte era stato prelevato.
Non fa nulla, lo schema dell'impianto è comunque questo:
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
...beh piu' che fare delle domande.... vorrei capire proprio il concetto..... cioè.. quand'è che si verifica la necessità di mettere un motore in collegamento con il sistema pneumatico??
B737 ha scritto:...beh piu' che fare delle domande.... vorrei capire proprio il concetto..... cioè.. quand'è che si verifica la necessità di mettere un motore in collegamento con il sistema pneumatico??
Quando serve prendere aria compressa da quel motore da immettere nell'impianto pneumatico...