Air France lancerà i suoi TGV

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Air France lancerà i suoi TGV

Messaggio da i_disa »

FRANCIA, AIR FRANCE LANCERA' SUOI TGV
PARIGI - La compagnia aerea Air France dovrebbe lanciare anche i suoi Tgv, i treni ad alta velocita', nel 2010. Lo ha reso noto oggi il quotidiano francese Le Parisien. La compagnia aerea si assocera' a Veolia per creare una filiale comune gia' lunedi' prossimo per ''preparare il lancio di Tgv privati, concorrenti a quelli della Sncf, l'azienda pubblica dei trasporti in Francia, appena i traffici internazionali dei viaggiatori saranno aperti alla concorrenza'', scrive il quotidiano. ''Questa data del 15 settembre non appare sull'agenda di Air France'', ha detto un portavoce della compagnia aerea francese che ha tuttavia confermato che il gruppo dallo scorso luglio stava negoziando un partenariato con Veolia Transport. I Tgv di Air France dovrebbero collegare Parigi a Amsterdam o Londra. Con questa nuova strategia Air France ''prende atto della diminuzione del traffico aereo sui tragitti di meno di tre ore'', scrive Le Parisien. A questo si aggiunge - continua il giornale - l'aumento del prezzo del gasolio. Sempre secondo Le Parisien Air France avrebbe stretto contatti con Alstom per l'acquisto di convogli Agv (Elettrotreni ad alta velocita') capaci di circolare a 350 chilometri orari. (ANSA).

secondo me è una buona idea per risparmiare sui costi dei biglietti, senza considerare che le principali stazioni sono in centro città, quindi decisamente più comode dell aeroporto. quest idea andrà in porto, AF ostacolerà moltissimo l avanzata delle low cost sul territorio francese..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Rispondi