nuovo volo da malta per tunisi e trapani
Moderatore: Staff md80.it
nuovo volo da malta per tunisi e trapani
In questi giorni non fanno altro che reclamizzare queste nuove tratte. Le ritengo molto strateggiche ma ho qualcosa da ridire sull'a/m. Ma avete mai visto sia di fuori che di dentro un Fairchild metro 23? Io personalmente avrei qualche dubbio a salire su un aereo del genere usato prevalentemente per cargo e non per pax. L'interno e' strettissimo, non è prevista la presenza di nessun assistente di volo... insomma al momento non vedo nulla di positivo sul tipo di aereomobile adottato. Qualcuno più esperto di me mi può dare maggiori info sull'aereo? 

- Luke3
- FL 500
Bhe, il Fairchild Metro III che è la versione più nuova è invece molto utilizzato dalle compagnie aeree, specialmente del nord europa per collegamenti regionali tra città, da li il nome Metroliner 
E' oggi un aereo utilizzato molto spesso per passeggeri, anche se la variante cargo viene utilizzata tuttoggi con molto successo. E' un'aereo come un altro, diciamo paragonabile al Beech 1900D, biturboelica da 20 ca posti con nessun assistente di volo, anche perchè non servirebbero niente su questi voli. E poi calcola che Tunisi-Trapani dura meno di 1 ora di volo

E' oggi un aereo utilizzato molto spesso per passeggeri, anche se la variante cargo viene utilizzata tuttoggi con molto successo. E' un'aereo come un altro, diciamo paragonabile al Beech 1900D, biturboelica da 20 ca posti con nessun assistente di volo, anche perchè non servirebbero niente su questi voli. E poi calcola che Tunisi-Trapani dura meno di 1 ora di volo

re: nuovo volo da malta per tunisi e trapani
Grazie Luca, quindi affidabile? Sai l'ho visitato a terra e devo dirti che mi ha lasciato un pò perplesso. Ma le apparenze possono pure ingannare
.
Ma alcune curiosità mi restano: chi controlla i pax se hanno le cinture allacciate o se qualcuno si sente male si interviene? I piloti che magari sono in avvicinamento?

Ma alcune curiosità mi restano: chi controlla i pax se hanno le cinture allacciate o se qualcuno si sente male si interviene? I piloti che magari sono in avvicinamento?