pare proprio che questa volta bombarier faccia sul serio, il costruttore canadese decide di lanciarsi nel segmento regionale di alta gamma con questo nuovo bireattore.
l'aeromibile è programmato per entrare in servizio nel 2013 ed incorporerà le più aggiornate tecnologie per garantire prestazioni, comfort per i pax, ecc.
il CSeries verrà offerto in due configurzioni: quella basica (C110) e quella a fusoliera allungata (C130).
il C110 potrà ospitare 110 pax in classe unica (125 in configurazione ad alta densità) oppure 99 in allestimento a 2 classidi cui 16 in business.
il C130 porà essere allestito con 130 posti in configurazione standard (145 ad alta densità) o 119 a due classi, sempre con 16 posti di business.
inoltre bombardier promette caratteristiche di "green design" per i suoi futuri bimotori a favore dell'ambiente e dell'economicità di esercizio: i CSeries emetteranno circa il 37% di CO2 in meno rispetto ai più vecchi aeromobili della classe 100+ posti, ed il 20% in meno rispetto ai più recenti di essi.
mi pare si tratti di un ottimo progetto, voi che dite?
ciao
bombardier lancia progetto CSeries
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Re: bombardier lancia progetto CSeries
Carina l'idea anche perché il duopolio Boeing-Airbus non fa bene all'aviazione,a l di là delle apparenze, dove posso vederlo?md-80 best plane ha scritto:pare proprio che questa volta bombarier faccia sul serio, il costruttore canadese decide di lanciarsi nel segmento regionale di alta gamma con questo nuovo bireattore.
l'aeromibile è programmato per entrare in servizio nel 2013 ed incorporerà le più aggiornate tecnologie per garantire prestazioni, comfort per i pax, ecc.
il CSeries verrà offerto in due configurzioni: quella basica (C110) e quella a fusoliera allungata (C130).
il C110 potrà ospitare 110 pax in classe unica (125 in configurazione ad alta densità) oppure 99 in allestimento a 2 classidi cui 16 in business.
il C130 porà essere allestito con 130 posti in configurazione standard (145 ad alta densità) o 119 a due classi, sempre con 16 posti di business.
inoltre bombardier promette caratteristiche di "green design" per i suoi futuri bimotori a favore dell'ambiente e dell'economicità di esercizio: i CSeries emetteranno circa il 37% di CO2 in meno rispetto ai più vecchi aeromobili della classe 100+ posti, ed il 20% in meno rispetto ai più recenti di essi.
mi pare si tratti di un ottimo progetto, voi che dite?
ciao
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
-
- 01000 ft
io ho letto un articolo su "airline" con tanto di foto; ho cercato su airliners e non c'è nulla, comunque per farsi un'idea su google immagini c'è qualcosa....ciao
-
- 02000 ft
salve ragazzi sul sito della Bombardier ci sono molte informazioni sul Cseries che personalmente ritengo un aereo splendido;in merito ritengo che Alenia abbia perso un ottima occasione per entrare nel mercato dell aviazione commerciale di alto livello con un progetto simile dal momento che Bombardier cercava partner per il progetto in questione invece il management dell azienda italiana ha preferito avventurarsi nel Superjet100.....un alleanza nel settore tra industrie di Italia e Canada avrebbe potuto dire la propria anche confrontandosi con Airbus e Boeing nel segmento 130 posti e con Embraer e Sukoi nel segmento inferiore
- ghionus
- 01000 ft
E' un progetto estremamente interessante e a quanto pare anche attraente al di qua del nuovo continente.
Lufthansa ha piazzato un ordine di 30 aerei con l'opzione per altri 30 a Farnborough. (Fonte: Flight International Magazine UK)
Lufthansa ha piazzato un ordine di 30 aerei con l'opzione per altri 30 a Farnborough. (Fonte: Flight International Magazine UK)
- Luke3
- FL 500
esternamente mi sembra una copiatura degli E-Jets, mentre all'interno ha adottato una configurazione di cabina uguale a quella dell'SSJ-100. Non sono convinto...
A questo punto è più innovativo il CRJ-1000 che ha fatto il rollout un pò di tempo fa
A questo punto è più innovativo il CRJ-1000 che ha fatto il rollout un pò di tempo fa