Ciao a tutti,
volevo sapere per la vostra esperienza quanto dura il tempo di salita (intendo dal decollo all'assestamento in quota, quando si spengono le luci delle cinture) e di discesa/atterraggio (cioè da quando c'è l'annuncio che sta iniziando la discesa a quando si tocca terra).
A me è capitato di avere durate abbastanza diverse da un volo all'altro (direi da 5 a 10-15 minuti per la salita e da 10 a 20 minuti per la discesa circa)... da che cosa dipende?
Un'altra cosa: l'aereo sale e scende sempre alla stessa velocità oppure dopo la spinta iniziale del decollo rallenta per raggiungere la quota di volo (circa 10 mila metri)?
Tra l'altro qualche giorno fa mi è capitato che non ci sia stato il segnale acustico di fine obbligo cinture dopo la salita, anche se il segnale si era spento... immagino fosse solo un problemuccio tecnico del mio aereo, no?
Grazie
Tempo di salita e discesa
Moderatore: Staff md80.it
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Re: Tempo di salita e discesa
Se usi come riferimento il segnale delle cinture sbagli, perché la tendenza di molte compagnie é di ritardare il massimo possibile l'inserimento dello stesso
Diciamo che per una quota normale di volo (30000ft in su) la salita e la discesa sono normalmente di 20/25 minuti
Diciamo che per una quota normale di volo (30000ft in su) la salita e la discesa sono normalmente di 20/25 minuti
David