Salve a tutti

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luminux
01000 ft
01000 ft

Salve a tutti

Messaggio da Luminux »

Ciao a tutti, sono Giovanni, sono di Palermo ed ho 17 anni.
Ho scoperto questo forum da pochissimo cercando informazioni su come diventare pilota civile.
Attualmente devo fare il 5° anno di liceo scientifico e poi il mio sogno sarebbe quello di studiare alla scuola di volo di Jerez (che a quanto ho capito è una delle migliori in Europa).

La voglia c'è, il denaro forse pure, l'impegnò non mancherà.
Unico problema: nonostante abbia praticamente più di 11/10 all'occhio destro e 11/10 al sinistro, il destro ha un leggero problema a guardare in alto a sinistra perché va troppo su...è un problema che può distruggere il mio sogno?
E, se riuscissi ad andare a studiare li, non c'è poi il rischio che rimanga disoccupato, vero? :lol:

Grazie a tutti per le risposte, ci vediamo in giro per il forum!
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.
gianloria
02000 ft
02000 ft

Re: Salve a tutti

Messaggio da gianloria »

Benvenuto a bordo!
Per il problema fisico non ho idea, prova a chiedere direttamente all'IML, o prenota già la visita...
Per la questione del lavoro...bè, credo proprio che appena uscito di la tutto dipenda da te: da quanto sei disposto a sacrificarti, da cosa vuoi, da quanto sei bravo e da quanto ti sbatti a cercare lavoro.

In bocca al lupo per tutto!

Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Benvenuto :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Benvenuto Giovanni! :D
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

Ciao Giovanni! :D