Il mio nome è Claudia. Ho trovato il vostro forum digitando sul motore di ricerca "paura di volare...consigli utili per volare"



Vi devo fare i miei complimentoni per questo bellissimo forum! Siete simpatici!!
Allora il mio caso è questo: Ho 23 anni e non ho mai preso l'aereo. Mi sono sempre piaciuti gli aerei e il mio pensiero fisso era prenderne uno!
Bene!Mercoledì parto Bari-Parigi(myair), sarà il mio primo volo e da 1 mese a questa parte la mia curiosità e felicità si sono trasformate in catastrofica paura!!
Ero tranquilla poi ho iniziato a parlare con amici e parenti e piano piano sono riusciti ad intimorirmi. La mia paura consiste in una serie di fattori, il controllo dell'ansia su tutti!
Sono parecchio ansiosa e non immagino quali sensazioni nuove ed incontrollabili potrò provare. Non ho mai sofferto mal d'auto, mal di mare, mal di treno, niente! Adoro viaggiare! Però ora, sarà perchè ormai ci siamo, sarà perchè mi accorgo che tutti quelli che mi circondano hanno promesso di non risalirci mai più.......sono terrorizzata!
Ho paura delle turbolenze, di cosa potrò provare ad una simile altezza, ho paura del decollo, ho paura che mi manchi l'aria e ho paura di trovare persone più ansiose di me che hanno attacchi di panico!
Ho letto i vostri consigli...(ottimi) ho razionalizzato il tutto e vi ringrazio, mi sento più sicura ma c'è qualche altro consiglio che vi sentite di darmi per questo mio primo volo?
La myair usa gli Airbus a 320? Sono aerei sicuri? Non so perchè avrei preferito un boeing(mi da più sicurezza



Grazie e complimenti ancora!!!