American Eagle, TSA, sicurezza..........

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

American Eagle, TSA, sicurezza..........

Messaggio da albert »

Ennesimo braccio di ferro tra TSA ed American Eagle.... 8)
American Eagle ha dovuto mettere a terra 9 aerei all'aeroporto O'Hare di Chicago perché un ispettore della TSA (Transportation Security Administration) per dimostrare che gli aerei non sono adeguatamente protetti quando sostano in piazzola si sarebbe arrampicato a bordo utilizzando come scalini i sensori della temperatura danneggiandoli :shock:
http://www.abcnews.go.com/Blotter/story ... 502&page=1

La TSA sostiene invece che gli aerei non sono adeguatamente protetti e minaccia multe nei confronti di American Eagle per mancata protezione.. :roll:
http://www.tsa.gov/press/happenings/chi ... _next.shtm

Ci sarebbero molte considerazioni da fare riguardanti la sicurezza...
....appurato che non è più sufficiente chiudere a chiave lo sportello, occorre stabilire quale tipo di antifurto satellitare utilizzare. :lol:

Seriamente, in Italia abbiamo chi è preposto al controllo delle superfici aeroportuali, quindi mi chiedo: negli States la sicurezza delle piazzole è totalmente delegata alle compagnie aeree? Se la risporta è affermativa, come viene mantenuta una omogeneità di controllo, non solo tra aeroporti diversi, ma tra diversi settori di piazzole di sosta del medesimo aeroporto?
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Rispondi