AEROPORTO DI ATLANTA

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TOMMY84
00500 ft
00500 ft

AEROPORTO DI ATLANTA

Messaggio da TOMMY84 »

Salve a tutti ragazzi a breve atterrerò ad atlanta da roma con un volo delta,so che quest aeroporto è immenso,volevo chiedervi come funziona una volta scesi dall aereo,mi hanno spiegato che bisogna prima passare la dogana con i vari controlli,impronte e foto,poi ritirare il bagaglio e riconsegnarlo di nuovo per ulteriori controlli.....booo non c ho capito nulla.
Maxx
FL 500
FL 500

Re: AEROPORTO DI ATLANTA

Messaggio da Maxx »

Aeroporto eccezionale, il più grande e comodo che io abbia mai visto. E' immenso, però facilissimo da girare perchè simmetrico, ordinato, chiarissimo. 6 "concourse", ovvero 6 terminal in fila (vedi su Google Maps) uniti da una vera metropolitana con fermate corrispondenti. Se il tuo aereo parte dal gate C32 (lo vedrai dai tabelloni posti agli ingressi stradali), dovrai andare al Concourse C, fare il check in e cercare l'uscita 32: le uscite sono tutte in fila e in ordine numerico del tutto intuitivo. Quando sono arrivato pure io ad Atlanta da Roma con volo Delta, dovevo proseguire con un altro volo Delta interno e feci l'immigration, ritirai i bagagli e mi presentai al check in per il volo interno.
TOMMY84
00500 ft
00500 ft

Messaggio da TOMMY84 »

Io parto dopo 15 ore con un altro volo delta x cancun,i bagagli li devo ritirare ad atlanta e rifare il check in o m arrivano direttamente a cancun?

comunque di sicuro mi perderò (io o il mio bagaglio) perché è enorme cm aeroporto.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Non ti perderai neanche se vorrai farlo e ti impegnerai moltissimo!!! Con 15 ore di transito ritiri i bagagli, li depositi, vai a farti un giro ad Atlanta, poi torni e riparti.
TOMMY84
00500 ft
00500 ft

Messaggio da TOMMY84 »

ok maxx quindi li devo x forza ritirare e rifare il check in...si proprio cosi vado a fare un giro x atlanta x poi ripartire.
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

Non ti preoccupare.
Gli U.S.A. sono un paese a prova di scemo e vedrai che non ti perderai.
Il meccanismo del re-ceckin è più semplice a farlo che a raccontarlo.
Tra l'altro l'areporto di Atlanta è vicino alla città (15/20 min di taxi) e la città non è per nulla male.
C'è la zona delle ville geogrgiane tipo via col vento.
C'è un bellissimo centro commerciale sotteraneo.
Poi vai a farti un giro all CNNN ed al Centennial Park realizzato per le olimpiadi o alla sede di Coca Cola
Ti consiglio il ristorante di pesce sotto la CNN. E' divino a prezzi più che abbordabili.
Saluti
Daniel
dexter
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dexter »

io ci sono stato mezza giornata bloccato nel 2003 quando il 15 agosto c'è stato il balckout.
Volavo Delta, l'aereoporto è enorme con un traffico indicibile, in quella giornata era "stranamente" fermo, immaignatevi la massa di passeggeri, pero nessun caos.
PS: la navett ainterna è la piu comoda che abbia fatto, è veramente schematico e ben fatto come scalo (il piu grande degli usa per num di passeggeri se non sbaglio).
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

dexter ha scritto:PS: la navett ainterna è la piu comoda che abbia fatto, è veramente schematico e ben fatto come scalo (il piu grande degli usa per num di passeggeri se non sbaglio).
E' il maggiore al mondo come numero di movimenti.
Pikkio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Pikkio »

Wow!Mi sono tolto un pensiero...
A settembre volero Delta fino a Las Vegas con scalo ad Atlanta, con 2 ore di sosta, e magari con un po di ritardo del volo, l'immigrazione e il ritiro bagagli ho paura di perdere il volo interno!
Rispondi