Atterraggio a Rodi Diagoras

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Shaker
Rullaggio
Rullaggio

Atterraggio a Rodi Diagoras

Messaggio da Shaker »

Ciao a tutti, sono appena tornato dalla splendida Rodi, ho volato andata a ritorno con alitalia.

3 anni fa sempre a Rodi con un charter Eurofly ho fatto un atterraggio con avvicinamento dal lato del mediterraneo, virata sopra la città di rodi (splendido perchè in notturna) e atterraggio sulla 25; tornato poi in una spiaggia vicino all'aeroporto ho notato che tutti gli aerei eseguivano un avvicinamento molto diverso, cioè dal lato dell'egeo con virata di 180° sopra il mare ed atterraggio sempre per la 25. Unica eccezione un C-130 greco che mi sono trovato sopra la testa ma non so da dove era arrivato :mrgreen:
Quest'anno con I-BIKI (ottimo volo, veramente tranquillo e ottimo atterraggio nonostante il vento 8) ) abbiamo fatto il classico avvicinamento dal lato dell'egeo che ho visto fare a tutti gli aerei in atterraggio sulla 25 a Diagoras, con virata a 180 sopra il mare.

Volevo sapere quale era la differenza tra i 2 atterraggi?

Un saluto a tutti
All i wanna do is live by the sea...
Rispondi